Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.320
9.779
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La tua è una considerazione interessante a mio parere; è però vero che ognuno di noi si trova meglio con alcuni pneumatici piuttosto che altri, pre stile di guida, per percorsi effettuati ecc..
Io per esempio con la bici attuale mi sono trovato bene con il DHR2 di primo montaggio al posteriore ma meno all'anteriore, per cui lo sto cambiando; la bici precedente montava i Fat Albert che mi piacevano abbastanza, provai a cambiare il posteriore con un HR2 ma mi trovai male mentre montai il DHF all'anteriore e andava benissimo...
In sintesi: secondo me non sempre quando si cambia gomma ci si azzecca (parlo per me ovviamente)
L'HR2 va montata davanti, è la morte sua.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
La monto post sulla Shan,...per me in questa stagione è una saponetta

sarà che con la front da am in discesa me la prendo comoda, la uso poco, anche con fango e umido mi basta e avanza e scarica anche meglio di tante altre. Sulla 301 la usavo praticamente tutto l'anno. Con la rallon dove mi piace viaggiare piuttosto forte invece mi limiterebbe troppo. Più che la bici, la differenza tra una gomma adatta o meno la fa l'uso, penso. o-o
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Mi sono regalato un secondo set da enduro light da affiancare a quello hard montato:
IMG_0907.jpeg

Il set pesante: DT assemblate mozzi 350 cerchi EX471 gomme Super gravity
Il set leggero: DT factory Ex 1501 gomme Snake Skin

Due pesate delle anteriori con dischi 203 + gomme + lattice

IMG_0910.jpeg

IMG_0909.jpeg

Sono circa 440 gr di differenza sulla ruota anteriore

Due pesate delle posteriori con dischi da 180 mm + gomme + lattine (senza cassetta)

IMG_0912.jpeg

IMG_0911.jpeg

Circa 355 gr di differenza sulle posteriori.

In totale sono circa 800 gr. di differenza di massa in rotazione.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ma queste Pirelli nessuno le ha provare Trail / Enduro H M R S ??
Sarei curioso di provare una M trail al posteriore sulla nuova front con inserto Panzer, e sulla Yeti SB6 enduro M al posteriore ed enduro S all'anteriore senza inserti.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Mi sono letto tutto o quasi la discussione per cercare di decidere che gomme montare sulle ruote nuove in arrivo,mi ero quasi convinto di montare MM super-trail soft all'anteriore e NN super-trail speedgrip al posteriore,poi però leggendo proprio qui mi stimolano le Michelin wild enduro,ho letto diverse recensioni e visto che ho sempre montato Maxxis o schwalbe vorrei provare altro,consigli??le monterò su ruote i9 305 alu con canale da 30,5.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Oh... Non c'è verso di far tallonate il Nobby Nic. Su entrambi i lati i talloni vanno correttamente a posto per metà circonferenza, l'altra metà non c'è verso. Ho messo su acqua e sapone i abbondanza (se non altro ho la taverna che profuma...) ho gonfiato fino quasi al limite del possibile per i cerchi, ma restano lì...
Ah ho condito il tutto con abbondanti madonne, ma nulla...
adesso l'ho lasciato gonfiato a 2.5 bar e lo lascerò fino a domattina, altri consigli?
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Oh... Non c'è verso di far tallonate il Nobby Nic. Su entrambi i lati i talloni vanno correttamente a posto per metà circonferenza, l'altra metà non c'è verso. Ho messo su acqua e sapone i abbondanza (se non altro ho la taverna che profuma...) ho gonfiato fino quasi al limite del possibile per i cerchi, ma restano lì...
Ah ho condito il tutto con abbondanti madonne, ma nulla...
adesso l'ho lasciato gonfiato a 2.5 bar e lo lascerò fino a domattina, altri consigli?
Prova a cambiare divinità
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Mi sono letto tutto o quasi la discussione per cercare di decidere che gomme montare sulle ruote nuove in arrivo,mi ero quasi convinto di montare MM super-trail soft all'anteriore e NN super-trail speedgrip al posteriore,poi però leggendo proprio qui mi stimolano le Michelin wild enduro,ho letto diverse recensioni e visto che ho sempre montato Maxxis o schwalbe vorrei provare altro,consigli??le monterò su ruote i9 305 alu con canale da 30,5.
Io mi sto trovando bene con le Hutchison toro enduro. Ora sto provando la taipan da enduro per avere un po' più di scorrevolezza al posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo