Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oh... Non c'è verso di far tallonate il Nobby Nic. Su entrambi i lati i talloni vanno correttamente a posto per metà circonferenza, l'altra metà non c'è verso. Ho messo su acqua e sapone i abbondanza (se non altro ho la taverna che profuma...) ho gonfiato fino quasi al limite del possibile per i cerchi, ma restano lì...
Ah ho condito il tutto con abbondanti madonne, ma nulla...
adesso l'ho lasciato gonfiato a 2.5 bar e lo lascerò fino a domattina, altri consigli?
Dici come se avessero il diametro del cerchietto troppo stretto?
Su che cerchio?
Anch'io con la MM ho smadonnato, ma più che altro perché appena ho sgonfiato è subito scesa e non mi è piaciuto per niente, non vorrei siano davvero strette, per quanto mi riguarda quando la finisco o se la vendo prima non la prendo più.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Oh... Non c'è verso di far tallonate il Nobby Nic. Su entrambi i lati i talloni vanno correttamente a posto per metà circonferenza, l'altra metà non c'è verso. Ho messo su acqua e sapone i abbondanza (se non altro ho la taverna che profuma...) ho gonfiato fino quasi al limite del possibile per i cerchi, ma restano lì...
Ah ho condito il tutto con abbondanti madonne, ma nulla...
adesso l'ho lasciato gonfiato a 2.5 bar e lo lascerò fino a domattina, altri consigli?
Con o senza camera d'aria?
Se senza ed i copertoni sono nuovi falli tallonare una prima volta con camera d'aria, poi riprovi senza
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca and Hot

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io mi sto trovando bene con le Hutchison toro enduro. Ora sto provando la taipan da enduro per avere un po' più di scorrevolezza al posteriore
Abito in pianura e purtroppo d'inverno giro poco in MTB, praticamente quasi solo gravel,volevo gomme polivalenti da usare sempre e le Michelin da quanto letto mi sembrano adatte,delle Hutchison non so niente,vedo di leggere qualcosa.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma queste Pirelli nessuno le ha provare Trail / Enduro H M R S ??
Sarei curioso di provare una M trail al posteriore sulla nuova front con inserto Panzer, e sulla Yeti SB6 enduro M al posteriore ed enduro S all'anteriore senza inserti.
Ciao Claudio, le stanno usando con soddisfazione al posteriore su ebike @ducams4r e @albeoi , credo la versione S, ma visti i pesi credo che da pedalare siano dei bei macigni.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Oh... Non c'è verso di far tallonate il Nobby Nic. Su entrambi i lati i talloni vanno correttamente a posto per metà circonferenza, l'altra metà non c'è verso. Ho messo su acqua e sapone i abbondanza (se non altro ho la taverna che profuma...) ho gonfiato fino quasi al limite del possibile per i cerchi, ma restano lì...
Ah ho condito il tutto con abbondanti madonne, ma nulla...
adesso l'ho lasciato gonfiato a 2.5 bar e lo lascerò fino a domattina, altri consigli?
Pure io ho smadonnato di brutto..3 botte di compressore e nulla..alla fine a forza di provare sono andate su a mano..latticizzato e a parte una leggerissima perdita sul bordo all'inizio,come per la magic mary,sono su ancora senza problemi
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Hai letto male allora... :roll:
Riporto quello scritto del test di mtbmag:
Con i Wild Enduro Michelin ha voluto realizzare una gamma semplificata ma completa, che con pochi prodotti di qualità fosse in grado di coprire il più vasto range di condizioni d’uso possibile, adeguandosi all’80% delle tipologie di terreni che si possono incontrare, secondo quanto dichiarato da Michelin: dal terriccio umido delle foreste a quello secco, compatto o sabbioso.


Io non leggo di gomme adatte solo per una condizione specifica, quindi deduco che siano polivalenti, magari sbaglio capiamoci,cerco di capire cosa sia meglio per me.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Riporto quello scritto del test di mtbmag:
Con i Wild Enduro Michelin ha voluto realizzare una gamma semplificata ma completa, che con pochi prodotti di qualità fosse in grado di coprire il più vasto range di condizioni d’uso possibile, adeguandosi all’80% delle tipologie di terreni che si possono incontrare, secondo quanto dichiarato da Michelin: dal terriccio umido delle foreste a quello secco, compatto o sabbioso.


Io non leggo di gomme adatte solo per una condizione specifica, quindi deduco che siano polivalenti, magari sbaglio capiamoci,cerco di capire cosa sia meglio per me.


Ma non leggi le nostre di recensioni... :roll:
Il 3d sulle gomme da Enduro esiste proprio per questo scopo.
Per me NON sono gomme metti e "dimentica"...e non è né specifica e né polivalente.
Per giunta è abbastanza trattorosa, se così si può dire, e decisamente fuori luogo x l'inverno.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Una gomma che possa andar sempre bene, secondo me, sono la MM e la WTB Vigilante leggendo feedback di chi le usa, una Charge che ho usato con soddisfazione, le altre 2 se ci fai caso sono anche simili di disegno...sono sicuramente più polivalenti.
Dietro un Aggressor o un Breakout non ti deluderanno quasi mai, meglio il secondo.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ma non leggi le nostre di recensioni... :roll:
Il 3d sulle gomme da Enduro esiste proprio per questo scopo.
Per me NON sono gomme metti e "dimentica"...e non è né specifica e né polivalente.
Per giunta è abbastanza trattorosa, se così si può dire, e decisamente fuori luogo x l'inverno.
Forse non hai letto il mio post precedente a quello da te citato per primo,sul fatto di leggere le recensioni ognuno ha un parere soggettivo e spesso in contrasto quindi farsi un idea non è proprio semplice, bisognerebbe provarle ma come già scritto d'inverno l'enduro l'ha uso poco abitando in mezzo alla pianura Padana e come potrei ben capire con quel che costano le gomme non posso cambiarne tre a stagione,cmq grazie per i consigli.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Mi sono letto tutto o quasi la discussione per cercare di decidere che gomme montare sulle ruote nuove in arrivo,mi ero quasi convinto di montare MM super-trail soft all'anteriore e NN super-trail speedgrip al posteriore,poi però leggendo proprio qui mi stimolano le Michelin wild enduro,ho letto diverse recensioni e visto che ho sempre montato Maxxis o schwalbe vorrei provare altro,consigli??le monterò su ruote i9 305 alu con canale da 30,5.
Questo il primo msg @gargasecca,tanto per capirci... :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo