Io ho sia dhr2 che assegai per l'anteriore, però in veriosne maxxgrip. Se per fondo bagnato intendi fango (non pesante) il dhr2 è sicuramente superiore, l'assegai mi piace un sacco ma il meglio di se lo dà sull'asciutto. Forse però dovresti provare una mescola più morbida.......
Grazie per la dritta; per bagnato intendo situazioni di umido ma non fango (tipo rocce, sottobosco con fogliame ecc.. stile Liguria) e in quelle occasioni mi sembra che il DHR2 (con le specifiche che ho indicato) lateralmente tenga poco, per esempio meno del classico DHF, e secondo me, al di là della mescola, è un problema di tasselli laterali.
Per il fango, pesante o meno, a mio parere, c'è poco da fare, servono gomme specifiche ma io sono il tipo che mette su una gomma per tutta la stagione, sperando di girare per la maggior parte dell'anno con asciutto e, in caso di fondo scivoloso, rallento la manetta
.
L'Assegai voglio provarlo anche perché non costa una barbarità, sono un po' stufo di gomme per bici che costano più o meno come le 195 che ho sulla macchina