Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche io preferivo le michelin su asciutto,ma poi dopo aver provato per bene queste nuove schwalbe mi ci trovo ancora meglio..già mi trovavo bene con le vecchie come feeling,ma avevano il problema della spalla troppo delicata che mi costringeva a gonfiare tanto e mi faceva rimbalzare..queste nuove sono un altro mondo..se solo fossero un pochino più larghe sarebbero il top assoluto

Nei miei giri se è piovuto è facile trovare fango viscido e super viscido e dato che esco con qualunque fondo (neve compresa) e non cambio gomme in base alla stagione,con la magic mary ho trovato il giusto feeling e il giusto compromesso per le mie esigenze
Sarà ma sull'asciutto preferisco ancora la Michelin, probabile che in primavera provi la Gum-X, se non vado di Assegai, più ciccio.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.128
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ho ordinato un Assegai 2.5 Exo Dual per l'anteriore della mia Capra, vi farò sapere le mie impressioni rispetto al DHR2 2.4 Exo Dual (gomma di primo montaggio) che ho su ora
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.128
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Se ti riferisci alla possibile "forabilità" fortunatamente peso 70kg in assetto e quindi non stresso le gomme più di tanto (peraltro sono uno degli ultimi che usa ancora le camere d'aria). In ogni caso con le DHR2 che ho su ora (stessa mescola) nessuna foratura in 750 km, o sono molto fortunato o non sono così fragili (e guido da scarsone quindi a cinghiale)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se ti riferisci alla possibile "forabilità" fortunatamente peso 70kg in assetto e quindi non stresso le gomme più di tanto (peraltro sono uno degli ultimi che usa ancora le camere d'aria). In ogni caso con le DHR2 che ho su ora (stessa mescola) nessuna foratura in 750 km, o sono molto fortunato o non sono così fragili (e guido da scarsone quindi a cinghiale)


No...non mi riferivo a quello, chiedi a @salukkio

Per giunta con la brutta stagione hai scelto una gomma "fitta" e con mescola dual...:roll:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A che pro?..la magix2 è più morbida e gripposa
Perché come già detto la Gum-X sembra avere una struttura dei tasselli più morbida.
Io non mi sono trovato. Sarà per le pressioni da masochista che uso, ma mi scappava via continuamente. La mia era maxxterra.
Se ti scappa in continuazione più che l'Assegai forse meglio il Prostamol...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io invece ho fatto il passaggio opposto, da magic Mary a Michelin. Su terreno compatto, roccia e di media consistenza le preferisco. non ho provato fango e super sciolto, lì le magic Mary andranno di sicuro meglio ma è davvero il terreno più diffuso tanto da giustificarne la maggior diffusione ? C'è da dire che io avevo la 2,6 all'anteriore , sezione che potrebbe amplificare la sensazione di vaghezza sul duro che non mi ha mai convinto della magic

mah, io il nuovo MM soft lo sto usando su terreni vari, da compatto della collina di Torino ai vari fondi dei sentieri di Cumiana a giri di media montagna dove si parte da blocchi di quarzite a mulattiera pietrosa per passare, in questo periodo, a terra ricoperta di ricci, boh, non ho ancora avuto modo di provare i nuovi Michelin, ma mi ci trovo decisamente bene, e più si lascia correre meglio va. A primavera proverò i Michelin, per ora mi diverto con MM.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.128
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
No...non mi riferivo a quello, chiedi a @salukkio

Per giunta con la brutta stagione hai scelto una gomma "fitta" e con mescola dual...:roll:
Ti dirò che io uso sempre una stessa gomma tutto l'anno, sono troppo povero e pigro per cambiare pneumatico a seconda della stagione. Se mi "scapperà via" vorrà dire che andrò più lento, tutto qui ;-)
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ti dirò che io uso sempre una stessa gomma tutto l'anno, sono troppo povero e pigro per cambiare pneumatico a seconda della stagione. Se mi "scapperà via" vorrà dire che andrò più lento, tutto qui ;-)
Ma a cambiare poi tutte ste gomme spendete più di lattice che per i pneumatici???!!!! :mrgreen: :smile:abito in pianura quindi per me non ha senso cambiare spesso,poi ho sensibilità zero in generale o quasi.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mah...io il lattice lo metto la prima volta quando monto la gomma...e poi lo rabbocco tipo 1 volta all' anno...un paio di siringhe e vie... :roll:
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
mah...io il lattice lo metto la prima volta quando monto la gomma...e poi lo rabbocco tipo 1 volta all' anno...un paio di siringhe e vie... :roll:
Ma se cambi gomma come fai scusa??tutte le volte dovrai cambiarlo o no?? Da quel che leggo c'è gente che pare cambi gomma spesso e se hai il lattice non vedo altro modo se non quello di rimetterlo tutte le volte.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma se cambi gomma come fai scusa??tutte le volte dovrai cambiarlo o no?? Da quel che leggo c'è gente che pare cambi gomma spesso e se hai il lattice non vedo altro modo se non quello di rimetterlo tutte le volte.


Ho sempre avuto 2 set di ruote...solo adesso con la Rallon ho 1 set solo e ho fatto 1 solo cambio e quindi lattice nuovo.
:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo