Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.291
28.472
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E già questo in senso lato sarebbe come aprire il registro del rebound, visto che a pressione maggiore di norma vi è bisogno di un maggior freno al ritorno per avere lo stesso comportamento, quindi ha ragione il tuo socio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non proprio... se uso la pressione che uso di solito nei miei giri in Park altro che fine corsa...
Quindi gonfio di più e le tarature le lascio identiche... Io così mi trovo minspacca le palle smacchinare con i click
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.519
10.069
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Buongiorno a tutti,dopo un lungo periodo di inattività (10 anni),ho deciso di riprendere in mano la mtb e ho preso una Specialized enduro evo del 2017 da 27,5. Sono nel periodo di “fondo “ quindi mi aspettano circa 2000 km di piano per fare gamba . La bici monta dhf e dhr da 2,5 e non mi sembrano per niente scorrevoli . Tra peso della bici , il mio (93 vestito) e la mancanza di allenamento , faccio una fatica boia . Avevo in mente questo abbinamento di gomme : magic mary 2,35 soft e rock razor 2,3 speed grip. Cosa ne pensate ? In vista anche di future sgambate nei colli qui attorno ....
IMHO
se vuoi farci 2000km in piano per far gamba tanto vale non buttare soldi su gomme nuove, finisci quelle che hai, se non scorrono tanto meglio fai gamba prima! ;-)

certo che, buona volontà a far 2000km in piano con una Enduro, bravo!
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
No no...cambio la compressione asseconda del percorso...il ritorno invece una volta impostato e mi piace non lo tocco più.
Io rallento il ritorno in park..tanto è quasi sempre liscio

E già questo in senso lato sarebbe come aprire il registro del rebound, visto che a pressione maggiore di norma vi è bisogno di un maggior freno al ritorno per avere lo stesso comportamento, quindi ha ragione il tuo socio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Infatti..e così cmq sfrutti tutta la corsa
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Avevo in mente questo abbinamento di gomme : magic mary 2,35 soft e rock razor 2,3 speed grip. Cosa ne pensate ? In vista anche di future sgambate nei colli qui attorno ....

è la combinazione che ho io. Per il Rock Razor, evita la versione Snakeskin, ma prendi la nuova SuperTrail. A livello di scorrevolezza va bene la Speedgrip.

Se veramente vuoi fare sgambate, magari il Magic Mary è anche esagerato, hai pensato ad un Nobby Nic? Se non hai in mente discese particolarmente tecniche secondo me è meglio
 

Pedronimus

Biker novus
30/9/20
36
7
0
45
Vicenza
Visita sito
Bike
Enduro
IMHO
se vuoi farci 2000km in piano per far gamba tanto vale non buttare soldi su gomme nuove, finisci quelle che hai, se non scorrono tanto meglio fai gamba prima! ;-)

certo che, buona volontà a far 2000km in piano con una Enduro, bravo!
Grazie della risposta , mi sa che hai ragione . Finisco le gommone e ci ripenso l’anno prossimo . Si , non è semplice con l’enduro Ma mi piace un sacco ......grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Pedronimus

Biker novus
30/9/20
36
7
0
45
Vicenza
Visita sito
Bike
Enduro
è la combinazione che ho io. Per il Rock Razor, evita la versione Snakeskin, ma prendi la nuova SuperTrail. A livello di scorrevolezza va bene la Speedgrip.

Se veramente vuoi fare sgambate, magari il Magic Mary è anche esagerato, hai pensato ad un Nobby Nic? Se non hai in mente discese particolarmente tecniche secondo me è meglio
Grazie , mi salvo tutto e vado a vedermi la nobby. Grazie mille
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.841
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non proprio... se uso la pressione che uso di solito nei miei giri in Park altro che fine corsa...
Quindi gonfio di più e le tarature le lascio identiche... Io così mi trovo minspacca le palle smacchinare con i click
Era per scherzare, intendevo che a fronte di una variazione di pressione di norma si aggiusta il rebound, se non l'hai fatto è come se inversamente hai modificato le regolazioni senza toccare il resto.
Scusa ma è il turno di notte :mrgreen: :specc:
 
  • Haha
Reactions: Barons

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.841
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Seconda uscita con la Magic Mary 2.4 supertrail, (s)gonfiata a 1.2 diventa abbastanza confortevole anche se si sente la carcassa piuttosto dura per i miei gusti, che già sentivo dura la Michelin Wild a 1.3.
Confermo che in curva la trovo meno precisa della Michelin, frena bene e piuttosto precisa ma in curva la sento andare via e allargare prima, mentre la Wild è più brusca ma ha un limite ben più alto, si aggrappa come un Pitbull al polpaccio...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Seconda uscita con la Magic Mary 2.4 supertrail, (s)gonfiata a 1.2 diventa abbastanza confortevole anche se si sente la carcassa piuttosto dura per i miei gusti, che già sentivo dura la Michelin Wild a 1.3.
Confermo che in curva la trovo meno precisa della Michelin, frena bene e piuttosto precisa ma in curva la sento andare via e allargare prima, mentre la Wild è più brusca ma ha un limite ben più alto, si aggrappa come un Pitbull al polpaccio...
Io invece la trovo più precisa..più scorbutica per via del minor volume d'aria,ma più precisa della michelin..la sento scappare via meno in curva e mi sembra trasmetta in maniera più marcata quello che le passa sotto..la michelin assorbe di più le vibrazioni e gli impatti secondo me..sarei davvero tentato di provare una 2.6,abbinata a una HD sempre da 2.6..di spazio nel carro sembra averne..per la forca al max levo il parafango e monto un syncros dedicato..solo che mi sembrano esagerate per un canale da 30..non vorrei ritrovarmi con delle gomme troppo stondate..e soprattutto vorrei ancora pedalare..:nunsacci:

@marco non è che avete in test qualche ebike con magic Mary soft e hans dampf speedgrip entrambe da 2.6?..vedo che sono di serie sulle Scott assistite
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.841
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io invece la trovo più precisa..più scorbutica per via del minor volume d'aria,ma più precisa della michelin..la sento scappare via meno in curva e mi sembra trasmetta in maniera più marcata quello che le passa sotto..la michelin assorbe di più le vibrazioni e gli impatti secondo me..sarei davvero tentato di provare una 2.6,abbinata a una HD sempre da 2.6..di spazio nel carro sembra averne..per la forca al max levo il parafango e monto un syncros dedicato..solo che mi sembrano esagerate per un canale da 30..non vorrei ritrovarmi con delle gomme troppo stondate..e soprattutto vorrei ancora pedalare..:nunsacci:

@marco non è che avete in test qualche ebike con magic Mary soft e hans dampf speedgrip entrambe da 2.6?..vedo che sono di serie sulle Scott assistite
Anche secondo me la 2.6 diventa troppo tonda, lo vedo già con la DHR2 2.6 che avevo davanti prima di montare la Michelin e che ho messo dietro.
Magic vs Wild, boh, sarà che è cambiato un po' il fondo con la stagione ma sugli stessi sentieri la sento allargare in curva, in frenata e sullo smosso nulla da eccepire.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Anche secondo me la 2.6 diventa troppo tonda, lo vedo già con la DHR2 2.6 che avevo davanti prima di montare la Michelin e che ho messo dietro.
Magic vs Wild, boh, sarà che è cambiato un po' il fondo con la stagione ma sugli stessi sentieri la sento allargare in curva, in frenata e sullo smosso nulla da eccepire.
secondo me cmq alla fine sono entrambe due ottime gomme..la magica forse più versatile e decisamente migliore sull'umido/bagnato..per quello la preferisco come unica gomma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo