Sto usando con soddisfazione i Time...
Sto usando con soddisfazione i Time...
Ho sempre comprato Schwalbe a prezzi ottimi su www.hibike.it ....Lordgun purtroppo la mia misura non ce l'ha...
Penso che dopo la Mavic Charge che ho da parte ritornerò alle Michelin
Ho in casa la Charge XL e il Der Baron 2.4 + Onza Citius 2.4 devo trovare la combinazione giusta per non ritrovarmi con la gomma dietro più largaE secondo me fai bene...
Maggica appena montata, parte la fatica per montarla rispetto alle EXO e EXO+ e la leggera delusione perché un po' più piccola della Michelin Wild ho notato che stranamente dopo averla fatta tallonare non appena ho sgonfiato per inserire il lattice i talloni sono usciti fuori sede per rientrare nel canale.
Ovviamente dopo aver gonfiato di nuovo sono tornati su, ma la cosa sul momento non mi è piaciuta, credo non mi sia mai successo con le gomme usate in precedenza.
Cerchi Roval Traverse con canale da 30.
Come pressioni sono a 1.1 davanti e 1.5 dietro,molto simili a michelin,su cerchio da 30 interno,un asino di circa 70kg sulla bici e 14.5 di mezzo a due ruote
Sui tratti scassati dove con le snakeskin rimbalzavo di qua e di là,oggi ci sono passato sopra senza problemi,anzi,andavo a cercarlo apposta..le michelin però filtrano molto di più le vibrazioni,non so se per via del volume d'aria maggiore o della mescola più morbida rispetto alle schwalbe soft/speedgrip..dato che sentivo bene le gomme,senza fenomeni di deriva o senza che scivolassero neanche sulle pietre umide,non ho messo mano alle pressioni
Nessun inserto..se salgo di più scappa via..in park mi sono ritrovato con 0.8 e 1Pressione dell'anteriore davvero bassa. Hai inserti nella gomma?
Io senza e inserti e peso 79 Kg pressione del Magic Mary 1.4. Ieri l'ho provato su una discesa con un po' di ripidoni rocciosi. Il grip è davvero impressionante.
Finalmente ho provato il magic mary 2.4 supertrail con mescola soft, gonfiato a 1.3, cerchio da 30, su un percorso che faccio spesso con doppi, kick, fondo compatto, radici e qualche tratto smosso... ecco, non mi ha fatto per nulla rimpiangere il dhf exo, anzi, come prima impressione mi è parsa una gran gomma, sempre ben piantata a terra. Ora però il dhr al post mi fa sembrare l’assetto ‘sbilanciato’, rimbalza troppo e sto pensando di mettere qualcosa di diverso anche dietro. Qualcuno ha usato per bene il nuovo nobby nick supertrail da 2.4?
Il nobby è da 2.35 e va molto bene per uso AM..l'ho messo alla frusta ieri e mi sono trovato bene..non ha il mordente dell'hans dampf,ma va molto bene..per enduro cattivo c'è il big Betty,ma missà che da pedalare è tosto..mai pensato quindi a un hans dampf soft?Finalmente ho provato il magic mary 2.4 supertrail con mescola soft, gonfiato a 1.3, cerchio da 30, su un percorso che faccio spesso con doppi, kick, fondo compatto, radici e qualche tratto smosso... ecco, non mi ha fatto per nulla rimpiangere il dhf exo, anzi, come prima impressione mi è parsa una gran gomma, sempre ben piantata a terra. Ora però il dhr al post mi fa sembrare l’assetto ‘sbilanciato’, rimbalza troppo e sto pensando di mettere qualcosa di diverso anche dietro. Qualcuno ha usato per bene il nuovo nobby nick supertrail da 2.4?
Il dhr2 rimbalza? Cos'è exo? Io col DD non ho mai avuto problemi del genere.Finalmente ho provato il magic mary 2.4 supertrail con mescola soft, gonfiato a 1.3, cerchio da 30, su un percorso che faccio spesso con doppi, kick, fondo compatto, radici e qualche tratto smosso... ecco, non mi ha fatto per nulla rimpiangere il dhf exo, anzi, come prima impressione mi è parsa una gran gomma, sempre ben piantata a terra. Ora però il dhr al post mi fa sembrare l’assetto ‘sbilanciato’, rimbalza troppo e sto pensando di mettere qualcosa di diverso anche dietro. Qualcuno ha usato per bene il nuovo nobby nick supertrail da 2.4?
Si...lo ha scritto Exo...Il dhr2 rimbalza? Cos'è exo? Io col DD non ho mai avuto problemi del genere.
Il nobby è da 2.35 e va molto bene per uso AM..l'ho messo alla frusta ieri e mi sono trovato bene..non ha il mordente dell'hans dampf,ma va molto bene..per enduro cattivo c'è il big Betty,ma missà che da pedalare è tosto..mai pensato quindi a un hans dampf soft?
Il dhr2 rimbalza? Cos'è exo? Io col DD non ho mai avuto problemi del genere.
Si...lo ha scritto Exo...
È normale @kikhit ...che senti la bici sbilanciata.
in effetti potrei provarlo un HD
Sì, exo, oltre a tagliarsi come burro anche a 1.5 (peso 67 ignudo) lo trovo troppo rimbalzino.
Ora tocca prendere un'altra gomma quindi
Stessa cosa che ho notato tra snakeskin e supertrail..stesso disegno,due gomme diverseSi...e te lo dico per esperienza.
Un DD o un doppia carcassa non rimbalza in confronto ad uno stesso in versione EXO o giù di lì...quindi hai un comportamento completamente diverso.
Da come sostiene la spalla, dalla pressione, da come morde il terreno con i tasselli.
Si...e te lo dico per esperienza.
Un DD o un doppia carcassa non rimbalza in confronto ad uno stesso in versione EXO o giù di lì...quindi hai un comportamento completamente diverso.
Da come sostiene la spalla, dalla pressione, da come morde il terreno con i tasselli.
Caspita, non vi si può nascondere nulla!
Scommetto che montando gomme DH questa sensazione andrebbe accentuandosi.
Battute a parte, la discussione è sempre la solita: quanto si è disposti a perdere in salita oppure in discesa.
Il problema del rimbalzo, oltre alla corretta pressione d'utilizzo, lo si può parzialmente risolvere con due click su ammo e forca.
Ci fanno pagare migliaia di euro 'ste rotelline blu e rosse e le usiamo, io per primo, molto poco...
In effetti anch'io con la MM nuova ho sentito il bisogno di aprire di un click la forcella, rispetto alla Michelin.Sì sì chiaro, il DD lo conosco bene ma non mi ha dato la stessa sensazione di questa nuova carcassa Schwalbe, ma sarà anche la mescola che ha un rebound che mi pare più lento.
Davvero voi sentite la differenza di un click nella regolazione della sospensione? Complimenti!In effetti anch'io con la MM nuova ho sentito il bisogno di aprire di un click la forcella, rispetto alla Michelin.