Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gionnired

Biker superis
3/3/12
428
244
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Dopo anni di solo Magic Mary all'anteriore ho deciso di provare la Vittoria Mazza. Qualcuno l'ha già provata?
Domani la monto sulla Propain. Al posteriore ho la Martello con carcassa enduro e mi sta piacendo.

20200925_220328.jpg
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ieri ho sostituito il MAGICMARY ormai finito sull'anteriore con il MAZZA 2.4x29.....piccolo giro di rodaggio.....devo dire che a scorevolezza ottimo a parer mio....in curva appoggio sicuro....da testare in un bel trail scassato.....spero di nn rimpiangere il MM che all'anteriore era una sicurezza..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.330
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Minki@ che bestia...
La provo a 1.2 bar... Vedi l'allegato 387304
Maggica appena montata, parte la fatica per montarla rispetto alle EXO e EXO+ e la leggera delusione perché un po' più piccola della Michelin Wild ho notato che stranamente dopo averla fatta tallonare non appena ho sgonfiato per inserire il lattice i talloni sono usciti fuori sede per rientrare nel canale.
Ovviamente dopo aver gonfiato di nuovo sono tornati su, ma la cosa sul momento non mi è piaciuta, credo non mi sia mai successo con le gomme usate in precedenza.
Cerchi Roval Traverse con canale da 30.
 
Ultima modifica:

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Maggica appena montata, parte la fatica per montarla rispetto alle EXO e EXO+ e la leggera delusione perché un po' più piccola della Michelin Wild ho notato che stranamente dopo averla fatta tallonare non appena ho sgonfiato per inserire il lattice i talloni sono usciti fuori sede per rientrare nel canale.
Ovviamente dopo aver gonfiato di nuovo sono tornati su, ma la cosa sul momento non mi è piaciuta, credo non mi sia mai successo con le gomme usate in precedenza.
Cerchi Roval Traverse con canale da 30.
Io li faccio tallonare direttamente con il lattice dentro.... A quale scopo gonfiare, sgonfiare, inserire lattice e poi di nuovo gonfiare?
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Io ho appena montato il dhr2 2.40 DH all'anteriore su canale 30mm.... Semplice come un exo. Mi sa che maxxis+dt swiss è la miglior accoppiata per facilità di montaggio.
Un po' strettino a dire il vero, misura a stento 60mm, e mi sembra sia un po' troppo rotondo. Però ha dei tasselli mostruosi! Domani si prova in sottobosco bagnato, speriamo bene..
20200926_160759.jpg
20200926_122630.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.944
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io li faccio tallonare direttamente con il lattice dentro.... A quale scopo gonfiare, sgonfiare, inserire lattice e poi di nuovo gonfiare?


dipende...io uso tutti e 2 i metodi...ma quello di far tallonare, togliere l' anima della valvolina e inserire il lattice con la siringa lo trovo migliore... :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.944
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.330
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io li faccio tallonare direttamente con il lattice dentro.... A quale scopo gonfiare, sgonfiare, inserire lattice e poi di nuovo gonfiare?
Hai ragione, sarà una abitudine che mi è rimasta da quando usavo gomme ben più leggere e dovendo penare un po' per farle tallonare aspettavo ad inserirlo.
Riguardo al dhr2, ho usato il 2.6 EXO+ davanti, sempre su canale da 30, e nonostante mi trovassi bene l'ho tolto perché a mio vedere troppo tondeggiante ed in curva i tasselli laterali non mi sembravano mordere per bene.
Il 2.4 dovrebbe andare meglio...
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Montato la nuova Magic Mary 2.4 Supertrail soft su cerchio ex511 da 30mm, salito con booster al primo colpo. Spero di riuscire a provarlo presto, i 1225gr danno un buon senso di robustezza e rispetto a exo (che ho tagliato più volte) pare oltre che più robusto anche decisamente più 'portante'.
Sicuramente sarà meglio del dhf di serie sulla Rallon.
Non ho alcun dubbio Kik, mai forato e tagliato come successo con quelle due gomme!
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Maggica appena montata, parte la fatica per montarla rispetto alle EXO e EXO+ e la leggera delusione perché un po' più piccola della Michelin Wild ho notato che stranamente dopo averla fatta tallonare non appena ho sgonfiato per inserire il lattice i talloni sono usciti fuori sede per rientrare nel canale.
Ovviamente dopo aver gonfiato di nuovo sono tornati su, ma la cosa sul momento non mi è piaciuta, credo non mi sia mai successo con le gomme usate in precedenza.
Cerchi Roval Traverse con canale da 30.
Da quando ho usato il Michelin che è più squadrato ho cambiato idea...

Stesse identiche considerazioni..ma vedrai che la magica davanti è sempre LA gomma..adesso poi che è così bella sostenuta..domani test sui miei sentieri finalmente
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Da quando ho usato il Michelin che è più squadrato ho cambiato idea...
Stesse identiche considerazioni..ma vedrai che la magica davanti è sempre LA gomma..adesso poi che è così bella sostenuta..domani test sui miei sentieri finalmente
Come forma su canale da 30? Anche se nel caso fosse più piccola delle Michelin avrebbe poco senso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo