Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andreaM2

Biker
2/8/11
178
131
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF 6
prendi la cara vecchia magic mary e immaginala sostenuta e resistente come la michelin..ecco..così..mi è piaciuta davvero molto come primo impatto..aspetto di farmi i giri che conosco bene per tirare le conclusioni,ma per ora è riscoccata la scintilla
ieri mi sonon fatto ribs,giada line,peterpan ed easy rider senza tirarmi indietro sullo scassato e non ho MAI avuto un problema..le pressioni posso dirtele oggi dato che ieri sono andato a ditometro..ah,anche in atterraggio dai salti (non sono capace,era la prima volta che mi "lanciavo dalle rampe" ed ovviamente dalla più bassa) della parte finale di Fai non ho avuto il minimo prblema
Ciao, vorrei montare nobbynic supertrail speedgrip al posteriore, al posto del dhr maxterra dd x avere un parametro il Giada nel bosco sullo scassato di pietre/radici era asciutto o umido/bagnato?

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Dite così perché volete che compri la Magic, sperate che non mi piaccia e così ve la vendo a metà prezzo, vero? :smile:

Lol, no no, dico così perchè l'ho usata. L'ho già scritto pagine indietro ma lo ripeto: Piazzatorre la scorsa estate, mini bike park, pioggia torrenziale quindi c'era fango argilloso ovunque, bici e noi conciati da buttare. Avevo la assegai davanti (ed era la dh maxxgrip, quindi quanto di più aderente potevo avere) e sembrava una saponetta, si era impaccata subito e non scaricava niente. Poi a fine giornata ho provato per una sola discesa la Vigilante di un amico scambiandoci la ruota anterore, tutta un'altra storia.

Azz, appena montata dietro... perchè dici questo?

Dietro mai provata, l'ho usata davanti e solo in park. Sull'asciutto è fenomenale (merito anche della carcassa dh), sul fango leggi sopra.

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mi hai anche fatto appesantire l'ebike :smile:
Osti..ti accorgerai sicuramente..:smile:

Ciao, vorrei montare nobbynic supertrail speedgrip al posteriore, al posto del dhr maxterra dd x avere un parametro il Giada nel bosco sullo scassato di pietre/radici era asciutto o umido/bagnato?
Asciutto e leggermente umido in pochissimi tratti,ma davvero poca roba

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Lol, no no, dico così perchè l'ho usata. L'ho già scritto pagine indietro ma lo ripeto: Piazzatorre la scorsa estate, mini bike park, pioggia torrenziale quindi c'era fango argilloso ovunque, bici e noi conciati da buttare. Avevo la assegai davanti (ed era la dh maxxgrip, quindi quanto di più aderente potevo avere) e sembrava una saponetta, si era impaccata subito e non scaricava niente. Poi a fine giornata ho provato per una sola discesa la Vigilante di un amico scambiandoci la ruota anterore, tutta un'altra storia.

Dietro mai provata, l'ho usata davanti e solo in park. Sull'asciutto è fenomenale (merito anche della carcassa dh), sul fango leggi sopra.
Sul fango argilloso (quello che purtroppo abbiamo noi in collina da queste parti, argilla purissima DOC) non esistono gomme che non diventino slick dopo 30 metri. Anzi ci capita fin troppo spesso di dover tirare via a mano il pongo perchè le ruote non passano più tra i foderi...

Davanti continuo con la gloriosa Mary, nonostante a quella appena cambiata si staccassero i tacchetti laterali. Dietro, dopo tre o quattro giri di High Roller 2, ho deciso di provare la Assegai. Vedremo.

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Ho bisogno di un vostro consiglio. Vorrei prendere una Magic Mary da mettere all'anteriore, mescola ultrasoft. Il cerchio ha canale da 38mm, la bici è pesantuccia quindi pensavo alla misura 2.60, ma la trovo solo in versione Super Downhill, cerchietto rigido (ma sul sito Schwalbe la danno per pieghevole...??) e peso di 1,4kg. Con carcassa Super Gravity (che preferirei) esiste solo in misura 2.40, oppure da 2.60 ma mescola soft.
Che ne pensate? può andar bene sul mio cerchio anche la 2.40? c'è tanta differenza fra soft e ultrasoft? Grazie

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sul fango argilloso (quello che purtroppo abbiamo noi in collina da queste parti, argilla purissima DOC) non esistono gomme che non diventino slick dopo 30 metri. Anzi ci capita fin troppo spesso di dover tirare via a mano il pongo perchè le ruote non passano più tra i foderi...

Davanti continuo con la gloriosa Mary, nonostante a quella appena cambiata si staccassero i tacchetti laterali. Dietro, dopo tre o quattro giri di High Roller 2, ho deciso di provare la Assegai. Vedremo.

Dovresti provare lo Shorty, poi rivedresti la frase "non esistono gomme che" ;-)

• Mi piace
Reactions: gargasecca

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Montato la nuova Magic Mary 2.4 Supertrail soft su cerchio ex511 da 30mm, salito con booster al primo colpo. Spero di riuscire a provarlo presto, i 1225gr danno un buon senso di robustezza e rispetto a exo (che ho tagliato più volte) pare oltre che più robusto anche decisamente più 'portante'.
Sicuramente sarà meglio del dhf di serie sulla Rallon.

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Montato la nuova Magic Mary 2.4 Supertrail soft su cerchio ex511 da 30mm, salito con booster al primo colpo. Spero di riuscire a provarlo presto, i 1225gr danno un buon senso di robustezza e rispetto a exo (che ho tagliato più volte) pare oltre che più robusto anche decisamente più 'portante'.
Al primo colpo???..la mia ci ha messo 3 colpi per salire..:smile:
Come prima impressione mi sembra una gran gomma cmq..volevo provarla per bene oggi,ma ovviamente diluvia

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.606
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Non avevi pensato ai DD?
Quando ho preso la Raloon ho lasciato le Maxxis in negozio e me le ha scalate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo