Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Vorrei sostituire il terribile maxxis ardent 27.5x2.25 che ho sulla front cattiva al posteriore. Cosa posso montare di pari misura?

PS: @tunerz se li trovo da LG a BS is better^^'
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.944
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Assolutamente di posteriore

E' che con la brutta stagione, col 2.30 avrei pochissima luce e accumulerei rumenta foglie e fango

Grz


e allora prenditi quelle che vendo io sul mercatino, per la brutta stagione sono il TOP... :il-saggi:

Shorty davanti e Tomahawk dietro
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
parlando in generale comincio a chiedermi se la gomma anteriore prevelentemente direzionale e con pochi tasselli di transizione sia la scelta giusta per chi non frequenta percorsi che permettano di piegare tanto la bici.
ho qui a fianco alcune gomme usate della moto da enduro e la forma del tasselli anteriori e' per tutte tendente al quadro, con tasselli di transizione, e pochissimi casi di tassello allungato nella direzione di marcia (michelin ne fa un uso moderato). e' cosi' da una vita e nessuno ha ancora trovato di meglio.
capisco quando facevamo freeride con le gomme da 800gr, ma adesso con gomme da 1.3kg, carcassa dura che non scorre e mescola morbida che non scorre questo problema del tassello quadro che rotola peggio non sta piu' in piedi...

wtb ha fatto qualcosa di simile con la loro ultima gomma, il Verdict, che infatti ha solo tasselli squadrati, solo lievissimamente direzionali, con fila da due mezzo più i laterali, e la versione wet ha lo stesso disegno solo coi tasselli più alti. Conosco un paio di persone che l'hanno provato e si sono trovati benissimo; non fosse così maledettamente pesante lo proverei anche, ma a 1200gr per la "light", mi tengo felicemente i 950 del dhr2 exo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo