Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ma sono il solo che allinea la valvola alla scritta della gomma^^'?

E' un'abitudine che mi hanno "imparato" per verificare dove eventualmente è forata la camera (cosa che in effeti non serve col tubeless), ma cmq fa più ordine :-P

Con le bestemmie che mi ho tirato a montarli, allineare la scritta alla valvola è stato l'ultimo dei pensieri :mrgreen:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
se non avete mai provato a montare delle gomme su dei DRC XXL non sapete cosa vuol dire bestemmiare davvero ahahahahah
io ce li ho sia xxl che xxxl , fin ora c ho montato di tutto , sui xxxl c ho montato anche delle maxxis 2.50 dh casing senza grossi problemi, non sono gli ultimissimi hanno un paio di anni, ma non la vedo così drammatica come con i ztr flow o arch, li ho visto stallonare gomme senza motivo dopo averle montate
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma parlando un attimo di uso park..vorrei prendere delle dt e1900 ma sono indeciso se gommarle con 2 magic Mary,oppure montare big Betty e magic Mary,oppure hans dampf e magic Mary,oppure ancora michelin dh22 o dh34..per tutte le combo schwalbe sceglierei la mescola soft,ma siccome in park tipo paganella o carosello c'è anche un po' da pedalare,vorrei trovare l'opzione relativamente più scorrevole..altra cosa,le michelin enduro sul fango vanno subito in crisi:essendo che le dh34 hanno in disegno molto simile,non è che mi ritrovo nelle stesse condizioni ma con una gomma solo più pesante?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.974
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma parlando un attimo di uso park..vorrei prendere delle dt e1900 ma sono indeciso se gommarle con 2 magic Mary,oppure montare big Betty e magic Mary,oppure hans dampf e magic Mary,oppure ancora michelin dh22 o dh34..per tutte le combo schwalbe sceglierei la mescola soft,ma siccome in park tipo paganella o carosello c'è anche un po' da pedalare,vorrei trovare l'opzione relativamente più scorrevole..altra cosa,le michelin enduro sul fango vanno subito in crisi:essendo che le dh34 hanno in disegno molto simile,non è che mi ritrovo nelle stesse condizioni ma con una gomma solo più pesante?
Nik, discorso cerchi starei su m 1900 o meglio ancora 1700, più che solidi e sufficienti per l utilizzo glie E sono inutilmente pesanti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma parlando un attimo di uso park..vorrei prendere delle dt e1900 ma sono indeciso se gommarle con 2 magic Mary,oppure montare big Betty e magic Mary,oppure hans dampf e magic Mary,oppure ancora michelin dh22 o dh34..per tutte le combo schwalbe sceglierei la mescola soft,ma siccome in park tipo paganella o carosello c'è anche un po' da pedalare,vorrei trovare l'opzione relativamente più scorrevole..altra cosa,le michelin enduro sul fango vanno subito in crisi:essendo che le dh34 hanno in disegno molto simile,non è che mi ritrovo nelle stesse condizioni ma con una gomma solo più pesante?

La Michelin ha un modello specifico da fango.
Confermo che le Wild fanno cagare, ieri sovrappensiero, invece di passare di lato su una pozza asciutta, ho visto liscio e ci sono passato in mezzo.
La bici ha fatto 2 e dico 2 metri...e si è bloccata nel fango con le Michelin che erano diventate 2 ciambelle.
Non vi dico quanto ci ho messo prima che scaricassero tutto il fango... :azz-se-m:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Tengono tengono fidati, resistono a Niki da anni...
Eh ma lui guida più pulito di me..cmq penso anche io alla fine di stare sulle m1900..le avevo sulla camber e andavano bene

La Michelin ha un modello specifico da fango.
Confermo che le Wild fanno cagare, ieri sovrappensiero, invece di passare di lato su una pozza asciutta, ho visto liscio e ci sono passato in mezzo.
La bici ha fatto 2 e dico 2 metri...e si è bloccata nel fango con le Michelin che erano diventate 2 ciambelle.
Non vi dico quanto ci ho messo prima che scaricassero tutto il fango... :azz-se-m:
Eh posso capire..so del modello da fango,ma non mi va di avere troppe gomme in garage e cambiare ogni volta in base al meteo,per quello sono restio su michelin seppur su asciutto siano fenomenali..la magic mary cmq sul fango si comporta meglio della michelin,quindi penso che all'anteriore al 90% andrà quella in carcassa supergravity o supertrail..è il posteriore che mi lascia dubbi..devo anche pedalare un po' in certi Park,forse dovrei stare su un hans dampf supergravity?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Eh ma lui guida più pulito di me..cmq penso anche io alla fine di stare sulle m1900..le avevo sulla camber e andavano bene


Eh posso capire..so del modello da fango,ma non mi va di avere troppe gomme in garage e cambiare ogni volta in base al meteo,per quello sono restio su michelin seppur su asciutto siano fenomenali..la magic mary cmq sul fango si comporta meglio della michelin,quindi penso che all'anteriore al 90% andrà quella in carcassa supergravity o supertrail..è il posteriore che mi lascia dubbi..devo anche pedalare un po' in certi Park,forse dovrei stare su un hans dampf supergravity?
Come è la spalla supertrail?
Io ora ho su delle wtb che per carità le finisco ma non le riprenderò e davanti credo di ritornare felice alla Michelin
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Come è la spalla supertrail?
Io ora ho su delle wtb che per carità le finisco ma non le riprenderò e davanti credo di ritornare felice alla Michelin
prendi la cara vecchia magic mary e immaginala sostenuta e resistente come la michelin..ecco..così..mi è piaciuta davvero molto come primo impatto..aspetto di farmi i giri che conosco bene per tirare le conclusioni,ma per ora è riscoccata la scintilla
ieri mi sonon fatto ribs,giada line,peterpan ed easy rider senza tirarmi indietro sullo scassato e non ho MAI avuto un problema..le pressioni posso dirtele oggi dato che ieri sono andato a ditometro..ah,anche in atterraggio dai salti (non sono capace,era la prima volta che mi "lanciavo dalle rampe" ed ovviamente dalla più bassa) della parte finale di Fai non ho avuto il minimo prblema
 

maestrale

Biker serius
14/9/09
192
10
0
41
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra neo carbon 2
Ragazzi buongiorno ho bisogno di un consiglio... sono andato davvero in palla per la prossima sostituzione dei pneumatici...... vediamo se i vostri consigli confermano le mie eventuali scelte.....
Allora bici gt force cerchi e thirteen con canale interno da 24, percorsi pedalati stile all mountain su fondo misto con pietrisco, peso circa 100 kg, stile di guida tipo cinghiale kamikaze.....
cosa mettereste al posteriore e anteriore??????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo