gargasecca
Il maestro
Si...anche io stessa gomma,su 27,5" tolta a favore del Charge da 2,4 vero...molto meglio quest' ultimo.
Secondo me invece il 2,5 su 29" è un bel gommone...
Secondo me invece il 2,5 su 29" è un bel gommone...
Ciao, sto cercando un degno sostituto per la stagione invernale per la Michelin WE, l'idea era montare un Assegai EXO+ mescola 3c Maxterra ma a leggere in alcuni forum non è così preciso e affidabile come la versione DD o comunque come la mescola Maxgripp, oltre che non lo vedo tantissimo indicato per la brutta stagione.
Ho visto che la Maxgripp c'è anche sulla versione Exo+(a trovarla) ma valuto anche altro, tipo kenda Hellkat (del quale non ho ben capito la mescola).
Magic Mary nuovo 2.4 con carcassa intermedia interessante ma pesa già oltre 1,2 kg.
Il tutto per ruota da 29 canale 30, vorrei restare anche nei limiti di 1.1 kg max, mai tagliato un EXO.
Tu fai scappare via tuttiIo uso l'assegai exo+ maxxterra da tre uscite ma non mi fa impazzire: spesso mi scappa via. Ora proverò a sgonfiarla ancora un po' e vediamo: sono partito da 1.8 e adesso sarò poco sotto.
Io non avrei dubbi: magic Mary e passa la paura.
Non fosse per il peso prenderei in considerazione la MM, mai tagliato un EXO davanti, non vedo il motivo per salire così tanto di peso e soprattutto consistenza di carcassa.Oggi o domani dovrebbero arrivarmi le nuove schwalbe magic Mary e nobby Nic supertrail..vedremo come vanno paragonate alle michelin wild enduro con cui mi sono trovato benissimo e mi sono piaciute un sacco
Domanda da neofito...
sulla mia Merida One.Twenty.9 3000 all'anteriore è montato un Minion DHR... che se non ho interpretato male la R nel nome dovrebbe essere una gomma da usare al posteriore...
Quale potrebbe essere il motivo per cui di serie è montata questa gomma all'anteriore?
grazie!
si usa anche davanti. va benissimo per utilizzo su terreno molto ripido, o quando e' gradito molto grip in frenata.
Ho preso il dhr2 DD maxxgrip da 2,40 (peccato non facciano il 2,50) da provare all'anteriore (non ancora montato) in quelle situazioni di umido con fango non pesante in cui lo Shorty è esagerato e l'Assegai non mi da piena sicurezza. In quanto a pulizia del battistrada sto abbastanza tranquillo visto che in inverno monto il dhr2 al posteriore e si pulisce abbastanza bene, per la tenuta all'anteriore mi confortano i vostri commenti.... In effetti i miei giri sono molto ripidi e di grip in curva e frenata ne serve veramente tanto (tutte curve piatte e alcune in contropendenza).Confermo, io la uso solo davanti ed è una grandissima gomma, specie per chi cerca parecchia sicurezza sull'anteriore.
Forse la pressione è troppo alta, io la tengo a 1,40 bar e peso tutto bardato c.ca 72-73 kg.Io uso l'assegai exo+ maxxterra da tre uscite ma non mi fa impazzire: spesso mi scappa via. Ora proverò a sgonfiarla ancora un po' e vediamo: sono partito da 1.8 e adesso sarò poco sotto.
Io non avrei dubbi: magic Mary e passa la paura.
Fai sapere, dovrò cambiare a breve il Rock Razor dietro e pensavo proprio al Nobby Nic STOggi o domani dovrebbero arrivarmi le nuove schwalbe magic Mary e nobby Nic supertrail..vedremo come vanno paragonate alle michelin wild enduro con cui mi sono trovato benissimo e mi sono piaciute un sacco
Ho preso il dhr2 DD maxxgrip da 2,40 (peccato non facciano il 2,50) da provare all'anteriore (non ancora montato) in quelle situazioni di umido con fango non pesante in cui lo Shorty è esagerato e l'Assegai non mi da piena sicurezza. In quanto a pulizia del battistrada sto abbastanza tranquillo visto che in inverno monto il dhr2 al posteriore e si pulisce abbastanza bene, per la tenuta all'anteriore mi confortano i vostri commenti.... In effetti i miei giri sono molto ripidi e di grip in curva e frenata ne serve veramente tanto (tutte curve piatte e alcune in contropendenza).
Forse la pressione è troppo alta, io la tengo a 1,40 bar e peso tutto bardato c.ca 72-73 kg.
In questi giorni di secco secco, con polvere su terreno compatto (come andare sul ghiaccio) l'Assegai maxxgrip da vere soddisfazioni, non avrei voluto altra gomma davanti.
Anche io prima usavo solo snakeskin davanti..dopo aver provato una carcassa vera,mi sono accorto che è un altro mondo..quindi ben venga il peso in piùNon fosse per il peso prenderei in considerazione la MM, mai tagliato un EXO davanti, non vedo il motivo per salire così tanto di peso e soprattutto consistenza di carcassa.
Yep..sabato test in paganella,così,giusto per gradireFai sapere, dovrò cambiare a breve il Rock Razor dietro e pensavo proprio al Nobby Nic ST
Se devo pedalare un Dh che almeno sia della mescola buona!Ho sbagliato... non è il DD ma il DH.
L'ho preso a 40€ su Amazon , mi è sembrato un affare e non ho resistito.
A dire il vero avevo il dubbio che mi mandassero qualche altra versione, invece mi è antata bene
Vedi l'allegato 385474
E secondo te è buona la maxxgrip o no? Scusa ma non ho capitoSe devo pedalare un Dh che almeno sia della mescola buona!
No quella buona è la Super TackyE secondo te è buona la maxxgrip o no? Scusa ma non ho capito
Ma non credo che esista in versione TR, e sicuramente peserà di piùNo quella buona è la Super Tacky
Io so che ho usato un Dhf 2.5 dh ST ed è l’unica Maxxis che rimonterei a parte l’Aggressor dual DD dietro che non è granché, ma onesta.Ma non credo che esista in versione TR, e sicuramente peserà di più
Posto Rock Razor, ma non la monto adesso...sto utilizzando con discreta soddisfazione (me le hanno regalate con la bici) Vittoria Martello al post, ma che mi frega...ma all'anteriore ho la MagicaDomani si montano..vediamo poi come andranno..mi aspettavo in rinforzo snakeskin anche sul NoNi..vabbè,alla peggio lo cambio e gli piazzo un HD
Sono stato indeciso fino all'ultimo tra la nobby e la razor..vedo come si comporta,poi al massimo cambio..o razor o hand dampf..due gomme totalmente diverse,ma che ho già usato entrambe in versione snakeskin con soddisfazionePosto Rock Razor, ma non la monto adesso...sto utilizzando con discreta soddisfazione (me le hanno regalate con la bici) Vittoria Martello al post, ma che mi frega...ma all'anteriore ho la Magica
Vedi l'allegato 385639