Avevo intenzione di mettere due ruote diverse per ant. e post. per avere più trazione e più controllo... Il mio pensiero è corretto o sto farneticando
Ciao, quelle Maxxis non le ho mai avute.Visto che una gomma 2,40 su cerchio 18 è stato assodato che non la posso montare spero che una 2,30 posso montarla, avevo visto queste ruote, qualcuno le conosce mi sa dire come si comportano sui vari tipi di terreno che si possono incontrareVedi l'allegato 375438Vedi l'allegato 375439Vedi l'allegato 375440
Oggi pomeriggio giro sulla martica con la force enduro (mescola GumX non la magic) montata con camera a 2 bar: non so se conosci il posto, ma la salita è molto sconnessa con roccia sparsa ovunque e la discesa su fondo molto compatto e roccioso e radicioso.
Mi sono trovato benissimo. Non l'ho mai persa neanche una volta sia in salita che in discesa. Ho provato ad appoggiarmi sulle radici in diagonale in discesa e ha tenuto anche li.
Direi ottime! Non oso pensare quanto tengano le wilde!
No, per fortuna niente asfalto se non per 500 metri... e poi ero con l'elettrica, quindi non avrei comunque potuto valutarne appieno la scorrevolezza!Intanto grazie..io monto le wild attualmente,ma dietro volevo provare qualcosa di più scorrevole avendo tanto trasferimento su asfalto o ciclabile per raggiungere i trail..hai avuto modo di provarla anche lì?
Grazie per la tua disponibilitàCiao, quelle Maxxis non le ho mai avute.
Le continental cross king invece sì.
Anche se di sezione 2,3", risultano un poco più strette nella pratica.
Sono gomme più da XC / trail leggero, io le uso sulla mia XC su percorsi asciutti e non esageratamente scassati e in queste condizioni sono davvero ottime.
Appena trovi un po' di fango però vanno abbastanza in crisi
Ottimo grazie..l'hai per caso pesata?..con le wild mi trovo da dio per via della spalla e della carcassa resistenti..prima avevo delle schwalbe snakeskin (HD e MM) ma in 2 mesi ne ho tagliate 3 e non vorrei ritrovarmi allo stesso puntoNo, per fortuna niente asfalto se non per 500 metri... e poi ero con l'elettrica, quindi non avrei comunque potuto valutarne appieno la scorrevolezza!
Però se hai su la wilde, questa pesa meno, è meno tassellata, quindi andrà certamente meglio su asfalto.
No non l'ho pesata... quando ne ho pesate altre però i valori sul sito erano abbastanza corretti (al max ci sono 50gr in piu...)Ottimo grazie..l'hai per caso pesata?..con le wild mi trovo da dio per via della spalla e della carcassa resistenti..prima avevo delle schwalbe snakeskin (HD e MM) ma in 2 mesi ne ho tagliate 3 e non vorrei ritrovarmi allo stesso punto
Ottimo grazie..l'hai per caso pesata?..con le wild mi trovo da dio per via della spalla e della carcassa resistenti..prima avevo delle schwalbe snakeskin (HD e MM) ma in 2 mesi ne ho tagliate 3 e non vorrei ritrovarmi allo stesso punto
Visto che una gomma 2,40 su cerchio 18 è stato assodato che non la posso montare spero che una 2,30 posso montarla, avevo visto queste ruote, qualcuno le conosce mi sa dire come si comportano sui vari tipi di terreno che si possono incontrareVedi l'allegato 375438Vedi l'allegato 375439Vedi l'allegato 375440
Intanto grazie..io monto le wild attualmente,ma dietro volevo provare qualcosa di più scorrevole avendo tanto trasferimento su asfalto o ciclabile per raggiungere i trail..hai avuto modo di provarla anche lì?
Oggi giretto in Liguria con la Wild Rear 2.4. Mi è piacuta molto. Si pedala bene , la mia impressione è persino meglio dell’aggressor da 2.5 he avevo e comunque la differenza di sezione e’ quasi impercettibile. (avendo cerchio da 33 interno sotto i 2.4 non sono il massimo e poi X me 2.4 o 2.5 sono la misura adeguata x un’endurona)
in discesa su classica roccia mi sto brecciolino ligure mi ha dato buone sensazioni, frenata leggermente superiore all’aggressor e con i tasselli laterali grande controllo nelle contropendenze. X ora molto soddisfatto.
Lo shortly.... Mi aiuti?Rinuncia
Lo Shorty se non sai di cosa si tratta scordatelo.
Idem l' SS
Il Continental è buono per andare dal fornaio
Lo shortly.... Mi aiuti?
Che problemi ha e avrei?
Mi sai dare qualche suggerimento?
Allora per prima cosa scusate se sono fuori topic.Allora, cerchio da 18mm...direi una bici da XC...qui è una sezione che parla di gomme da Enduro...ben altra cosa.
Cmq...detto questo...metterei un 2,2/2,25 ant...e un 2,1/2,2 post.
Cerca una gomma almeno EXO TR...tipo un CrossMark2 al post. e un Ardent all' ant.
Non credo tu faccia sentieri + "spinti" che richiedono altri tipi di gomme...se mi sbagliassi...allora...non necessiti di 2 gomme...ma di 2 ruote complete serie.
Allora per prima cosa scusate se sono fuori topic.
Si la mia è una front xc, per quanto riguarda i sentieri che faccio, o meglio che ho iniziato a fare sono questi
E le gomme che ho adesso sono delle 2,25 ma non ricordo il modello, ma sono consumate e vorrei qualcosa di più adatto a questo tipo di percorsi..... Più in là la mia idea è quella di passare ad una AM quindi per adesso escludo di cambiare i cerchi, non sapendo cosa prenderò poi sarebbe una spesa quasi inutile
@gargasecca che ne dici di un aggressor exo al posteriore? Io lo montavo su un cerchio da 21 e andava bene. Il ragazzo promette bene
L' ho avuto pure io su cerchio Mavic Enduro giallo da 19mm...cerchio bucciato...
Aspettano @Big Steak OneNon capisco perchè vi fermiate ogni 10mt...cmq...prendi quelle che ti ho indicato io che vanno benissimo per quel tipo di fondo/percorso...
Cerca una gomma almeno EXO TR...tipo un CrossMark2 al post. e un Ardent all' ant.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?