Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Grazie per le informazioni, sono un principiante, quindi diciamo che... Guido come capita! In ogni caso molto leggere come resistenza alla foratura? O in che senso? Io tutto attrezzato sono circa 80kg

Leggera sia come peso che come resistenza, è una gomma da xc/trail, non da am/enduro di cui si parla solitamente qui.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Dubbio per chi magari le ha provate entrambe.

Ora ho un dhf 2.5 wt all' anteriore.

Mi è stato consigliato il Dhr 2.4 wt (in 3c).

Mescola e sezione a parte, il Dhr , che nasce come gomma da posteriore da quanto ho capito...che vantaggi porta all' anteriore?

Scorrevolezza o stabilità?? Magari sullo scassato smosso.....dove non me ne esco...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Dubbio per chi magari le ha provate entrambe.

Ora ho un dhf 2.5 wt all' anteriore.

Mi è stato consigliato il Dhr 2.4 wt (in 3c).

Mescola e sezione a parte, il Dhr , che nasce come gomma da posteriore da quanto ho capito...che vantaggi porta all' anteriore?

Scorrevolezza o stabilità?? Magari sullo scassato smosso.....dove non me ne esco...

Io uso il DHR2 all'anteriore regolarmente. Scorre meno ma è più stabile e frena in modo divino, per me che sono fermo averlo davanti mi da tanta sicurezza.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Dubbio per chi magari le ha provate entrambe.

Ora ho un dhf 2.5 wt all' anteriore.

Mi è stato consigliato il Dhr 2.4 wt (in 3c).

Mescola e sezione a parte, il Dhr , che nasce come gomma da posteriore da quanto ho capito...che vantaggi porta all' anteriore?

Scorrevolezza o stabilità?? Magari sullo scassato smosso.....dove non me ne esco...
per me non ha vantaggi, io l ho provata la 2.40 dhf maxterra all ant, ma ho notato solo il vantaggio in frenata rispetto alla dhf, in curva non mi dava feeling, preferisco 10 volte la dhf anche la maxterra, la prefereisco anche rispetto all assegay maxterra, anche se la dhf dd maxgrip è la mia preferita
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
per me non ha vantaggi, io l ho provata la 2.40 dhf maxterra all ant, ma ho notato solo il vantaggio in frenata rispetto alla dhf, in curva non mi dava feeling, preferisco 10 volte la dhf anche la maxterra, la prefereisco anche rispetto all assegay maxterra, anche se la dhf dd maxgrip è la mia preferita
Tra l altro...
Ho misurato con calibro l aggressor 2.30 Ed corrisponde al dichiarato...

La dhf 2.50 wt invece misura 2.38....mah..
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Tra l altro...
Ho misurato con calibro l aggressor 2.30 Ed corrisponde al dichiarato...

La dhf 2.50 wt invece misura 2.38....mah..
la 2.50 wt su che canale interno? le mie su canale 30 misurano 64mm , si spanciano molto dopo un minimo di utilizzo per via della carcassa singola. mentre misura 62.5/63mm le dd 2.50. queste si deformano molto meno per via del 2ply
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ok....tu hai l Hightower giusto???

"Stabile" mi confermi sullo smosso?? Anche a velocità un po' più sostenuta??

Avevo, adesso ho una Ibis Ripley. Comunque stabile intendo in frenata e in curva, sullo smosso a velocità alta fa più la carcassa e la sospensione se stai andando dritto.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
104
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
Montate le michelin wild enduro 27.5 entrambe gumx3d
montaggio facile fatto a mano e tallonate subito con una semplice pompa del lidl su cerchio 27c
durante la notte perso 0.2
latticizzate da poco col joes super(quello con confezione blu e rosso)vediamo domani la pressione
 

Zizzi78

Biker serius
24/6/20
136
58
0
46
mugnano di napoli
Visita sito
Bike
Scott aspect 700
Buona sera a tutti, avrei bisogno di un consiglio/opinione, ho un scott aspect 700 con cerchi canale 18, attualmente i miei copertoni sono dei 2,25 ma vorrei montare i 2,40.
Secondo voi la cosa è fattibile, questa misura di pneumatico va bene con il cerchio?
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Esperienze con la michelin force Enduro al posteriore?
Oggi pomeriggio giro sulla martica con la force enduro (mescola GumX non la magic) montata con camera a 2 bar: non so se conosci il posto, ma la salita è molto sconnessa con roccia sparsa ovunque e la discesa su fondo molto compatto e roccioso e radicioso.
Mi sono trovato benissimo. Non l'ho mai persa neanche una volta sia in salita che in discesa. Ho provato ad appoggiarmi sulle radici in diagonale in discesa e ha tenuto anche li.
Direi ottime! Non oso pensare quanto tengano le wilde!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oggi giretto in Liguria con la Wild Rear 2.4. Mi è piacuta molto. Si pedala bene , la mia impressione è persino meglio dell’aggressor da 2.5 he avevo e comunque la differenza di sezione e’ quasi impercettibile. (avendo cerchio da 33 interno sotto i 2.4 non sono il massimo e poi X me 2.4 o 2.5 sono la misura adeguata x un’endurona)
in discesa su classica roccia mi sto brecciolino ligure mi ha dato buone sensazioni, frenata leggermente superiore all’aggressor e con i tasselli laterali grande controllo nelle contropendenze. X ora molto soddisfatto.
 

Zizzi78

Biker serius
24/6/20
136
58
0
46
mugnano di napoli
Visita sito
Bike
Scott aspect 700
Visto che una gomma 2,40 su cerchio 18 è stato assodato che non la posso montare spero che una 2,30 posso montarla, avevo visto queste ruote, qualcuno le conosce mi sa dire come si comportano sui vari tipi di terreno che si possono incontrare IMG-20200805-WA0053.jpeg IMG-20200805-WA0055.jpeg IMG-20200805-WA0057.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo