Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeriding

Biker novus
20/11/13
8
1
0
Visita sito
Ride 2ply man..

Rear 2ply low rolling resistance:

-WTB Trail Boss tough fast 2.40 (funny - no Rain) (chainreachtioncycles 35 euro)
-Mavic Quest guard 2 2.40 (low damping, superclimb) (probikeshop 28 euro)

Rear 2ply same Aggressor DD:

-WTB Breakout tough fast 2.30 (super tire for all condition) (chainreachtioncycles 40 euro)

Front tire:

-Schwalbe Magic Mary Supergravity vertstar ( the best MTB tyre for all condition) (probikeshop 40 euro)

Latex: Stan's No Tube

teo 81 have you tried the morsa and don't approve it? why?


Quest has not durable rubber, and the short side knobs aren't the best for cornering.
Breakout is a good choice that i would like to test, but it is not availlable in 26'' wheels.
Trail boss in only available in 2.25 for 26'' wheels.

Between the morsa, trail boss and the aggressor, how do they compare?

-grip in dry
-grip in wet
-braking
-rolling
-durability
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Arrivata la Magic Mary SG Addix Ultrasoft!!
Al tatto è davvero super morbida!
1100g alla bilancia.

Appena la provo vi faccio sapere come va :)
cebd1cca5b89a097aca65a962d32be6f.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Mi è venuto duro
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Arrivata la Magic Mary SG Addix Ultrasoft!!
Al tatto è davvero super morbida!
1100g alla bilancia.

Appena la provo vi faccio sapere come va :)
cebd1cca5b89a097aca65a962d32be6f.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Come per il mio soft vedo che anche sul tuo i tasselli centrali sono centrati ad minkiam.... [emoji30] Dopo che l'ho montato vedevo un rotolamento un po' svirgolo... La gomma è tallonata alla perfezione, il cerchio è dritto, quindi è la gomma ad essere assemblata di [emoji90] ...
6f68d5bbe1d53969e095104b0f7a8db3.jpg


Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
teo 81 have you tried the morsa and don't approve it? why?


Quest has not durable rubber, and the short side knobs aren't the best for cornering.
Breakout is a good choice that i would like to test, but it is not availlable in 26'' wheels.
Trail boss in only available in 2.25 for 26'' wheels.

Between the morsa, trail boss and the aggressor, how do they compare?

-grip in dry
-grip in wet
-braking
-rolling
-durability

Sorry but i do not know the "Morsa"..

i ride 2ply tires..
for me the best solution.. low damping,durable, - air = + grip and traction.
then the challenge is:
Trail Boss "tough" Fast vs Aggressor DD "dual".

-Grip dry BO:7,5 - AG:8
-Grip wet 6,5 - 7,5
-Braking 7 - 8
-Rolling 8,5 - 7,5
-Durability 7 - 8,5 / 9 .. but the Aggressor external knobs in hard pack whit heavy rider exploding..
i'm very heavy (110 kg + 15 kg bike)

-The WTB is very funny, but dangerus to push the limit.. it's very good training tire.. for "active" riding
the "tough" that's a krokodile.. very strong,super rolling.. medium-low durability.

-The Aggressor DD is "the standard enduro tire". For me the 2.3 fit perfect in my 25mm Dtswiss rim.
The Maxxis is very "friendly" , funny but not nervous.. average-medium rolling for this class tire, and the external knobs explodind in hard pack whit aggressive (and heavy) ride.

Aggressor in race and in wet condition.. The Boss in training..

This is my opinion

Sorry for my english but chettelodicoaffare, mangio maccheroni e bevo Campari.
 
Ultima modifica:

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Come per il mio soft vedo che anche sul tuo i tasselli centrali sono centrati ad minkiam.... [emoji30] Dopo che l'ho montato vedevo un rotolamento un po' svirgolo... La gomma è tallonata alla perfezione, il cerchio è dritto, quindi è la gomma ad essere assemblata di [emoji90] ...
6f68d5bbe1d53969e095104b0f7a8db3.jpg

Eh già.. Per fortuna non sembra esagerato lo scostamento. Anche quella precedente era più o meno così, ma non dava problemi di scorrimento.

Il meccanico a cui ho chiesto informazioni per latticizzare, mi ha sconsigliato di farlo in questo periodo perchè il caldo eccessivo di questi giorni potrebbe darmi problemi alla nastratura del cerchio.

Ci sono rimasto un po' male, volevo tublessizzare oggi.

Voi che ne dite? E' vero? Mi conviene aspettare che ci sia più fresco?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Eh già.. Per fortuna non sembra esagerato lo scostamento. Anche quella precedente era più o meno così, ma non dava problemi di scorrimento.

Il meccanico a cui ho chiesto informazioni per latticizzare, mi ha sconsigliato di farlo in questo periodo perchè il caldo eccessivo di questi giorni potrebbe darmi problemi alla nastratura del cerchio.

Ci sono rimasto un po' male, volevo tublessizzare oggi.

Voi che ne dite? E' vero? Mi conviene aspettare che ci sia più fresco?
A me sembra una vaccata, sempre che tu non lo faccia in mezzo all'aperto

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Il meccanico a cui ho chiesto informazioni per latticizzare, mi ha sconsigliato di farlo in questo periodo perchè il caldo eccessivo di questi giorni potrebbe darmi problemi alla nastratura del cerchio.

Ci sono rimasto un po' male, volevo tublessizzare oggi.

Voi che ne dite? E' vero? Mi conviene aspettare che ci sia più fresco?
Quindi in estate solo camere d'aria??? Mah va là!!! A meno che la bike non venga lasciata al sole tutto il giorno (e non è di certo così...) che problema c'è? Tuttalpiù con questo caldo il lattice si può asciugare prima e quindi è meglio rabboccare più spesso...


Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

freeriding

Biker novus
20/11/13
8
1
0
Visita sito
Teo 81 thank you!

Is the aggressor 2.3 skinny?
I have now the 2.3 dhr2 and it is ok with volume (rims 21mm inner width)

more volume has the 2.25 trail boss or the 2.3 aggressor?

i generally like voliminous tyres in the back. This is why i was considering morsa 2.3, cause it is really wide!
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
Eh già.. Per fortuna non sembra esagerato lo scostamento. Anche quella precedente era più o meno così, ma non dava problemi di scorrimento.

Il meccanico a cui ho chiesto informazioni per latticizzare, mi ha sconsigliato di farlo in questo periodo perchè il caldo eccessivo di questi giorni potrebbe darmi problemi alla nastratura del cerchio.

Ci sono rimasto un po' male, volevo tublessizzare oggi.

Voi che ne dite? E' vero? Mi conviene aspettare che ci sia più fresco?

Io proverei a farlo in un locale climatizzato ....... cambia meccanico. :-|
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
A me sembra una vaccata, sempre che tu non lo faccia in mezzo all'aperto

Quindi in estate solo camere d'aria??? Mah va là!!! A meno che la bike non venga lasciata al sole tutto il giorno (e non è di certo così...) che problema c'è? Tuttalpiù con questo caldo il lattice si può asciugare prima e quindi è meglio rabboccare più spesso...

Io di solito metto il lattice con la Luna nuova, dura di più rispetto a quando lo metto con la Luna piena [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Io proverei a farlo in un locale climatizzato ....... cambia meccanico. :-|

Ecco, anche a me sembrava strano.. Il meccanico me lo sconsigliava per il fatto che dovendo nastrare il cerchio, il nastro potrebbe non aderire bene per il caldo :nunsacci:

Mi sa che proverò lo stesso nei prossimi giorni..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ecco, anche a me sembrava strano.. Il meccanico me lo sconsigliava per il fatto che dovendo nastrare il cerchio, il nastro potrebbe non aderire bene per il caldo :nunsacci:

Mi sa che proverò lo stesso nei prossimi giorni..
Beh scherzi a parte non ha tutti i torti, la colla è più molle e si stacca più facilmente, per contro se lo fai col freddo non riesci a stenderlo bene perché troppo rigido.
Ad ogni modo ci pensa poi la pressione dell'aria a non farlo staccare, più che altro devi stare attento se cambi gomma che non si stacchi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Beh scherzi a parte non ha tutti i torti, la colla è più molle e si stacca più facilmente, per contro se lo fai col freddo non riesci a stenderlo bene perché troppo rigido.
Ad ogni modo ci pensa poi la pressione dell'aria a non farlo staccare, più che altro devi stare attento se cambi gomma che non si stacchi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Io addirittura uso il phon per scaldare il nastro e farlo aderire meglio. Poi una notte in pressione con la camera e viene perfetto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
OLTRE 3000mila metri di discesa oggi...ve dico solo che ho lessato i freni...rotto un raggio...1 discreta scivolata alla fine di una passerella ma contento.
Per quanto era secco e polveroso e scavato...ce voleva lo Shorty davanti...[emoji33]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
In attesa di Lunedì e della Paganella, oggi ho fatto un'uscita di assaggio con il Charge e l'HR2 3C.
Sull'anteriore non ho sentito grandi differenze rispetto al MM Trailstar in quanto già io non lo portavo al limite, poi con terreno di terra compatta e rocce e radici ben asciutte (manco a dirlo[emoji51]) forse tutt'a questa differenza non si sente. Per quanto riguarda l'HR invece, tutto bene fino a quando lo avevo gonfiato a 1.7.
L'ho sentito più duro da pedalare rispetto al Force AM ma ci sta. Il problema è quando ho provato a risalire dopo averlo sgonfiato a 1.4 per la discesa. Sembrava avessi un carrello attaccato dietro[emoji23][emoji23]. Rigonfiato a 1.7 mi sembrava di volare. Buono a sapersi perché nell'unico giro pedalato in programma la settimana prossima (Bear Trails) o scenderò più gonfio o prima della salita lo rigonfio
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
1,7atm in mescola 3c...ciuingam...[emoji23]

il mio Charge inizia ad essere consumato...circa la metà di come li consuma @Teo 81 ...però il Quest dietro con solo 2 uscite ha recuperato in fretta...[emoji33]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo