Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Assolutamente d'accordo. Mi dimenticavo di dirti una cosa importantissima sui Trail. Diffida assolutamente di quell'Egiziano che si trova al l'info point/biglietteria che si trova sotto una tenda fuori dal impianto in paese . Non sa un cazxo . Ma come di fa a mettere un incapace così .
Ok starò attento [emoji13] [emoji13]
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Adèss... mi sembra un po' esagerato. Di questo passo chi taglia nei boschi farà causa alla provincia...

Aspetta...un conto è tagliare o pulire percorsi naturali...e un conto è che stai preparando un bike-park...a Pescasseroli c' erano 2 rampe con alberelli NON tagliati a filo o sradicati...ma tagliati a 45° con la punta verso l' alto...alti 4-5cm che facevano capoccella sul sentiero...beh...a me non pare normale.
Poi, quando paghi ti fanno firmare la malleva che se ti fai male so caxxi tuoi...beh ok...te la firmo...ma non puoi preparare i percorsi in quella maniera.
Mio punto di vista...per carità...
:prega:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Poi, quando paghi ti fanno firmare la malleva che se ti fai male so caxxi tuoi...beh ok...te la firmo...ma non puoi preparare i percorsi in quella maniera.
Mio punto di vista...per carità...
:prega:

in effetti non so fino a che punto quegli standards che ti fanno firmare possano pesare in un eventuale giudizio....
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Aspetta...un conto è tagliare o pulire percorsi naturali...e un conto è che stai preparando un bike-park...a Pescasseroli c' erano 2 rampe con alberelli NON tagliati a filo o sradicati...ma tagliati a 45° con la punta verso l' alto...alti 4-5cm che facevano capoccella sul sentiero...beh...a me non pare normale.
Poi, quando paghi ti fanno firmare la malleva che se ti fai male so caxxi tuoi...beh ok...te la firmo...ma non puoi preparare i percorsi in quella maniera.
Mio punto di vista...per carità...
:prega:

D'accordo, ma ciò di cui parli tu riguarda l'incolumità delle persone e ti appoggio al 100%, mentre la questione qui è se ci sono delle pietre che possono tagliare una gomma, cosa che può succedere praticamente ovunque e comunque non è certificato a che pressione scendi e altre variabili.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
D'accordo, ma ciò di cui parli tu riguarda l'incolumità delle persone e ti appoggio al 100%, mentre la questione qui è se ci sono delle pietre che possono tagliare una gomma, cosa che può succedere praticamente ovunque e comunque non è certificato a che pressione scendi e altre variabili.

Beh no...se rileggi @CLD ha scritto che le pietre sono state "tagliate" per preparare il sentiero...almeno così ho capito io...:nunsacci:

Che poi in "natura" si trovino pietre + o - "taglienti" su questo non ci piove...:saccio:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
demolendo delle pietre che sono a lastre tipo beola o ardesia cos
@gargasecca Io dicevo che se demolisci e non tagli delle rocce a strati tipo porfido od ardesia è inevitabile che gli angoli sono a lama quindi avrai sia la parte fissa che la parte smossa con questa criticità .Secondo me non ci hanno pensato . Diciamo che è un peccato veniale .
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Poi, quando paghi ti fanno firmare la malleva che se ti fai male so caxxi tuoi...beh ok...te la firmo...ma non puoi preparare i percorsi in quella maniera.
Mio punto di vista...per carità...
:prega:

OT Per esperienza personale, facevo gare di streetluge, posso affermare che le "liberatorie" non valgono nulla. Se ci si fa male perché il percorso è pericoloso, l'organizzazione paga in ogni caso.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Oggi mi sono fatto il Bear Trails con le "gommine" che mi avete consigliato. Penso che il Charge sarà la mia gomma fissa per l'inverno. È vero che scendo piano ma a volte il MM lo sentivo scivolare. La Charge invece non si muove proprio. E poi con quale sicurezza si passa sulle rocce aguzze!!
Girando su questi trails comincio a capire perché i bikers di un certo peso tagliano gli SS e gli EXO[emoji51][emoji51]
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi mi sono fatto il Bear Trails con le "gommine" che mi avete consigliato. Penso che il Charge sarà la mia gomma fissa per l'inverno. È vero che scendo piano ma a volte il MM lo sentivo scivolare. La Charge invece non si muove proprio. E poi con quale sicurezza si passa sulle rocce aguzze!!
Girando su questi trails comincio a capire perché i bikers di un certo peso tagliano gli SS e gli EXO[emoji51][emoji51]
E pensa che la mescola della charge i vantaggi te li da soprattutto col viscido/bagnato (non fango), li è veramente una gomma che fa la differenza...sul secco/asciutto meno.

Comunque anche sulle pietrone verso Molveno e sulla parte alta della giada aiuta tanto la carcassa mavic, veramente molto ammortizzante e piantata rispetto alla exo; sui pietroni è un bel vantaggio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bonfrizio

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Oggi mi sono fatto il Bear Trails con le "gommine" che mi avete consigliato. Penso che il Charge sarà la mia gomma fissa per l'inverno. È vero che scendo piano ma a volte il MM lo sentivo scivolare. La Charge invece non si muove proprio. E poi con quale sicurezza si passa sulle rocce aguzze!!
Girando su questi trails comincio a capire perché i bikers di un certo peso tagliano gli SS e gli EXO[emoji51][emoji51]
Mitica Charge. Giusto compromesso tra peso e robustezza spalla ,rimbalzo minimo e mescola top.Un polipo su radici e rocce umide.Vedrai che non la mollerai molto facilmente.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mitica Charge. Giusto compromesso tra peso e robustezza spalla e mescola top. Un polipo su radici e rocce umide.Vedrai che non la mollerai molto facilmente.
L'unico problema è che per tenerla tutta l'estate servono i gran soldi... probabilmente col caldo di quest'anno ne sarebbero andate via 3 da maggio a ottobre.
La mia si consuma visivamente ad ogni uscita, meglio sfruttarla col fresco
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Validissima alternativa estiva alla Charge è l'HR2 3c 2,4 , non mi stancherò mai di ripeterlo.
Sono da 3 giorni a Finale Ligure e va come un treno sui sentieri smossi, rocciosi e polverosi della Liguria.

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Validissima alternativa estiva alla Charge è l'HR2 3c 2,4 , non mi stancherò mai di ripeterlo.
Sono da 3 giorni a Finale Ligure e va come un treno sui sentieri smossi, rocciosi e polverosi della Liguria.

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
Finale Ligure??? Che Botep!!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
L'unico problema è che per tenerla tutta l'estate servono i gran soldi... probabilmente col caldo di quest'anno ne sarebbero andate via 3 da maggio a ottobre.
La mia si consuma visivamente ad ogni uscita, meglio sfruttarla col fresco
D'accordissimo con te. L'avevo usata per due estati poi però nelle ultime due ho messo qualcosa di più durevole.Forse però se avessi solo un set di ruote la terrei anche in estate.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
D'accordissimo con te. L'avevo usata per due estati poi però nelle ultime due ho messo qualcosa di più durevole.Forse però se avessi solo un set di ruote la terrei anche in estate.

Io la sto usando proprio adesso...stica che si consumano le Mavic...ne ho un paio di scorta nell' armadio pagate una c@zz@t@...:-|
X l' inverno sull' altro set...ho solo DD...Shorty+Aggressor...l' accoppiata finale...:hail:
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.196
989
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD

Io la sto usando proprio adesso...stica che si consumano le Mavic...ne ho un paio di scorta nell' armadio pagate una c@zz@t@...:-|
X l' inverno sull' altro set...ho solo DD...Shorty+Aggressor...l' accoppiata finale...:hail:
Dov'è che le paghi poco le Charge?
Gli Shop online che di solito utilizzo sono tutti a 50€ e più... [emoji53]

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo