Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sinceramente sei il primo che sento lamentare questo problema, al contrario di solito ho visto quel problema proprio su schwalbe (e Continental).
Ho avuto molte maxxis e ne ho viste a decine, nessuna con questo problema (sono gomme molto diffuse), che lattice usi?


Parla di "non latticizzate"...
Di MAxxis ne ho usate 3 EXO...e 2 DD...tutte reggono e salgono tranquillamente...certo se non ci metti il lattice le EXO si sgonfiano prima delle DD...ma è fisiologico, non ci vedo nulla di strano.
SOno gomme Tubless Ready che DEVONO essere usate con lattice.
Le uniche che ho avuto che stanno su anche 10gg senza lattice sono le UST KENDA...dove addirittura all' epoca scrivevano sulle specifiche che se utilizzavi il lattice decadeva la garanzia...:prega:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Parla di "non latticizzate"...
Di MAxxis ne ho usate 3 EXO...e 2 DD...tutte reggono e salgono tranquillamente...certo se non ci metti il lattice le EXO si sgonfiano prima delle DD...ma è fisiologico, non ci vedo nulla di strano.
SOno gomme Tubless Ready che DEVONO essere usate con lattice.
Le uniche che ho avuto che stanno su anche 10gg senza lattice sono le UST KENDA...dove addirittura all' epoca scrivevano sulle specifiche che se utilizzavi il lattice decadeva la garanzia...:prega:
E perché le ha messe senza lattice se devono averlo?? Boh
Se fosse una ust su cerchio ust capirei la lamentela, così no
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Parla di "non latticizzate"...
Di MAxxis ne ho usate 3 EXO...e 2 DD...tutte reggono e salgono tranquillamente...certo se non ci metti il lattice le EXO si sgonfiano prima delle DD...ma è fisiologico, non ci vedo nulla di strano.
SOno gomme Tubless Ready che DEVONO essere usate con lattice.
Le uniche che ho avuto che stanno su anche 10gg senza lattice sono le UST KENDA...dove addirittura all' epoca scrivevano sulle specifiche che se utilizzavi il lattice decadeva la garanzia...:prega:

In sti giorni latticizzo e speriamo tappi tutto! Le perdite sono principalmente tutte sulla spalla vicino al cerchio, dovrò far andare il lattice fino a lì...ci sarà hucknorris che si opporrà a ciò ma fa nulla, ci provo!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In sti giorni latticizzo e speriamo tappi tutto! Le perdite sono principalmente tutte sulla spalla vicino al cerchio, dovrò far andare il lattice fino a lì...ci sarà hucknorris che si opporrà a ciò ma fa nulla, ci provo!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ma no...è una c@xx@t@ latticizzarle...ce butti dentro 100cc di lattice...la fai girare per bene a 360° sferici e la gomma si imbratterà tutta per bene...:prega:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
9.999
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Appena montata una maxxis tomahawk, che sia buona o meno dopo questa abbandonerò definitivamente maxxis per schawalbe (con hans dampf nessun problema, perfette). Anche le vecchie minon, high roller e ardent soffrono dello stesso problema: porosità della gomma. La gomma va a terra dopo 1/2 giornata. Schwalbe tenuta al 100% dopo 3 giorni. Ovviamente si parla di non latticizzate. Spero che il liquido riesca a tamponare la situazione. Gomma messa in bacinella acqua e bollicine minuscole che escono in parecchi punti della gomma.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Che lattice usi? Io ho avuto questo problema addirittura con una Mavic Charge che un 2ply UST usando il caffelatex, eliminato questo lattice eliminato il problema...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Appena montata una maxxis tomahawk, che sia buona o meno dopo questa abbandonerò definitivamente maxxis per schawalbe (con hans dampf nessun problema, perfette). Anche le vecchie minon, high roller e ardent soffrono dello stesso problema: porosità della gomma. La gomma va a terra dopo 1/2 giornata. Schwalbe tenuta al 100% dopo 3 giorni. Ovviamente si parla di non latticizzate. Spero che il liquido riesca a tamponare la situazione. Gomma messa in bacinella acqua e bollicine minuscole che escono in parecchi punti della gomma.

Il senso di montarle senza lattice? :nunsacci:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
@Spina-Pazza *Spiuma Team* Mai avuto con nessuna gomma di Maxxis il problema di perdita di pressione per porosità della spalla.Con le Conti e le vecchie Schwalbe invece è quasi uno standard. Ma forse intendi perdita dal tallone visto che parli della spalla bassa vicino al cerchio ,vero? Se fosse così sarebbe anche abbastanza normale ma basta metterci del lattice e far girare e rimalzare la ruota,semplicissimo direi.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Lattice ho il joe's no tubes. Le perdite di aria sono sui lati gomma vicino al cerchio, per quello mi prende male far andare il lattice fino a lì, comunque ci proverò.
Comunque ho delle maxxis ust su cerchi ust only e la porosità c'è comunque. Sarò sfigato con maxxis!
Appena le proverò vi dirò come va la tomahawk. Una cosa è sicura...reciti tutto il rosario a montare e smontarle. Lo lessi in giri ma non diedi peso alla cosa, adesso che ce l'ho in casa confermo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Lattice ho il joe's no tubes. Le perdite di aria sono sui lati gomma vicino al cerchio, per quello mi prende male far andare il lattice fino a lì, comunque ci proverò.
Comunque ho delle maxxis ust su cerchi ust only e la porosità c'è comunque. Sarò sfigato con maxxis!
Appena le proverò vi dirò come va la tomahawk. Una cosa è sicura...reciti tutto il rosario a montare e smontarle. Lo lessi in giri ma non diedi peso alla cosa, adesso che ce l'ho in casa confermo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Hai provato a montare le 27.5 su una 29 ?
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81 and CLD

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
9.999
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Lattice ho il joe's no tubes. Le perdite di aria sono sui lati gomma vicino al cerchio, per quello mi prende male far andare il lattice fino a lì, comunque ci proverò.
Comunque ho delle maxxis ust su cerchi ust only e la porosità c'è comunque. Sarò sfigato con maxxis!
Appena le proverò vi dirò come va la tomahawk. Una cosa è sicura...reciti tutto il rosario a montare e smontarle. Lo lessi in giri ma non diedi peso alla cosa, adesso che ce l'ho in casa confermo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Perché, credi che durante l'uso il lattice non ci arrivi fin lassù per sbattimento?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le uniche Maxxis dure che ho provato sono le DD...le EXO TR salgono a mano e pure senza troppo impegno...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Chi ha problemi a montare le Maxxis DD, eviti per il proprio bene le WTB..
Su cerchi i9 o Dtswiss le DD entrano quasi a mano..
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Alla fine ho accettato i vostri consigli e per il BP della Paganella mi sono corazzato. Charge 29x2.35 e HR2 29x2.3 MaxTerra. Montate oggi senza problemi e tallonate subito con pompa a terra. La Charge la immaginavo più pesante invece ha fermato la bilancia a 965 contro i 905 del MM SS. È pur vero che alla carcassa misura 56,5 contro, se non ricordo male, i 61 del MM.
Un set di gomme cosi aggressivo non l'ho mai avuto[emoji51]
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Alla fine ho accettato i vostri consigli e per il BP della Paganella mi sono corazzato. Charge 29x2.35 e HR2 29x2.3 MaxTerra. Montate oggi senza problemi e tallonate subito con pompa a terra. La Charge la immaginavo più pesante invece ha fermato la bilancia a 965 contro i 905 del MM SS. È pur vero che alla carcassa misura 56,5 contro, se non ricordo male, i 61 del MM.
Un set di gomme cosi aggressivo non l'ho mai avuto[emoji51]
pensa che le mie pesano 1300 gr all'una
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Alla fine ho accettato i vostri consigli e per il BP della Paganella mi sono corazzato. Charge 29x2.35 e HR2 29x2.3 MaxTerra. Montate oggi senza problemi e tallonate subito con pompa a terra. La Charge la immaginavo più pesante invece ha fermato la bilancia a 965 contro i 905 del MM SS. È pur vero che alla carcassa misura 56,5 contro, se non ricordo male, i 61 del MM.
Un set di gomme cosi aggressivo non l'ho mai avuto[emoji51]
Vedrai il polipo che figata di gomma e soprattutto che assorbimento ha.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo