Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
No...Pescasseroli...sempre bello ma sono solo 2 discese...con la prima parte...1km circa in comune[emoji53]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Ne vale la pena partendo da Roma?
Sono stato all'inaugurazione di Leonessa. C'era una sola discesa, anche se con un paio di varianti. Ora ne hanno aperta un'altra ma se non gli piove e compatta, il terreno è ancora troppo soffice
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.062
9.022
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ne vale la pena partendo da Roma?
Sono stato all'inaugurazione di Leonessa. C'era una sola discesa, anche se con un paio di varianti. Ora ne hanno aperta un'altra ma se non gli piove e compatta, il terreno è ancora troppo soffice
Beh si...non da solo.
Almeno ammortizzi il viaggio circa 60 euro tra gasolio e autostrada...sono quasi 400km tra andata e ritorno da casa mia e scendi più tranquillo in compagnia.
Almeno 1 volta d'estate ci andiamo...poi serve x allenarsi meglio in discesa.
Considera poi sei stanco alla fine.
Poi le discese sono da 600mt di dislivello, su percorsi naturali, puliti e sistemati.
Noi facciamo solo mattina dalle 9 alle 13 e costa 15euro...ci incastri 6-7 discese.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bonfrizio

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Teo 81 thank you!

Is the aggressor 2.3 skinny?
I have now the 2.3 dhr2 and it is ok with volume (rims 21mm inner width)

more volume has the 2.25 trail boss or the 2.3 aggressor?

i generally like voliminous tyres in the back. This is why i was considering morsa 2.3, cause it is really wide!

If you like "wide", go real wide with rims first..it's a game changer

Wide tires on narrow rim it's not a good match, more cons than pros

Increasing rim width also bumps volume and all the collateral positive effects..

My 2cents


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Teo 81 thank you!

Is the aggressor 2.3 skinny?
I have now the 2.3 dhr2 and it is ok with volume (rims 21mm inner width)

more volume has the 2.25 trail boss or the 2.3 aggressor?

i generally like voliminous tyres in the back. This is why i was considering morsa 2.3, cause it is really wide!

Oh, one more thing, if you like high volume tire, go to schwalbe


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Anche la mitica spalla Tough si può tagliare.Gasatissimo monto la Breakout Tough prima di recarmi a Livigno. La provo per pochi minuti fuori casa e la prima impressione è che la scorrevolezza non sembra proprio male . Con un sorriso a 32 carico la bike e vado a Livigno curioso di provare sto nuovo trail Enduro. Così ho fatto e mentre lo percorrevo ecco il misfatto . Ad un certo punto ho sentito sbuffare e mi sono detto "ma cosa Azz è sta sbuffata,non sarà certamente la gomma". Ed invece era proprio lei. Non capacitandomi di ciò una volta fermato son tornato a piedi per cercare cosa diavolo ha potuto tagliare una spalla così coccodrillata.Pensavo fosse un vetro ed invece prendendo in mano una delle numerose rocce mi sono accorto che sono affilate come delle lame ...cazxo.Hanno preparato sto trail che tra l'altro non è un granché,demolendo delle pietre che sono a lastre tipo beola o ardesia così hanno sparso centinaia di coltelli sul sentiero ,che cagata!Era da quando ho mollato l'exo che non mi capitava di tagliare ma forse anche una Maxxis 2 ply da Dh si sarebbe tagliata su quelle lame. Ora l'ho già riparata e a breve vi racconterò le mie impressioni . image.jpeg image.jpeg
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Anche la mitica spalla Tough si può tagliare.Gasatissimo monto la Breakout Tough prima di recarmi a Livigno. La provo per pochi minuti fuori casa e la prima impressione è che la scorrevolezza non sembra proprio male . Con un sorriso a 32 carico la bike e vado a Livigno curioso di provare sto nuovo trail Enduro. Così ho fatto e mentre lo percorrevo ecco il misfatto . Ad un certo punto ho sentito sbuffare e mi sono detto "ma cosa Azz è sta sbuffata,non sarà certamente la gomma". Ed invece era proprio lei. Non capacitandomi di ciò una volta fermato son tornato a piedi per cercare cosa diavolo ha potuto tagliare una spalla così coccodrillata.Pensavo fosse un vetro ed invece prendendo in mano una delle numerose rocce mi sono accorto che sono affilate come delle lame ...cazxo.Hanno preparato sto trail che tra l'altro non è un granché,demolendo delle pietre che sono a lastre tipo beola o ardesia così hanno sparso centinaia di coltelli sul sentiero ,che cagata!Era da quando ho mollato l'exo che non mi capitava di tagliare ma forse anche una Maxxis 2 ply da Dh si sarebbe tagliata su quelle lame. Ora l'ho già riparata e a breve vi racconterò le mie impressioni . Vedi l'allegato 241506 Vedi l'allegato 241507
Caro CLD, fra 15 giorni sono a Livigno e volevo chiederti se valeva la pena fare biglietto combinato o fare solo mottolino.
Informandomi in giro e guardando qualche video ho capito che al carosello ci sono solo discese flow da cestino con la spesa montato davanti, confermi? L'unica che aveva del potenziale era la nuova enduro che dici non è un granché...
Sinceramente avendo solo due giorni non ho intenzione di sprecare tempo e soldi a fare autostrade e basta, mentre al mottolino sembra esserci più scelta e varietà.
Dammi la tua impressione per favore!!

Tra l'altro per l'occasione mi sono attrezzato con due wild rock.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Anche la mitica spalla Tough si può tagliare.Gasatissimo monto la Breakout Tough prima di recarmi a Livigno. La provo per pochi minuti fuori casa e la prima impressione è che la scorrevolezza non sembra proprio male . Con un sorriso a 32 carico la bike e vado a Livigno curioso di provare sto nuovo trail Enduro. Così ho fatto e mentre lo percorrevo ecco il misfatto . Ad un certo punto ho sentito sbuffare e mi sono detto "ma cosa Azz è sta sbuffata,non sarà certamente la gomma". Ed invece era proprio lei. Non capacitandomi di ciò una volta fermato son tornato a piedi per cercare cosa diavolo ha potuto tagliare una spalla così coccodrillata.Pensavo fosse un vetro ed invece prendendo in mano una delle numerose rocce mi sono accorto che sono affilate come delle lame ...cazxo.Hanno preparato sto trail che tra l'altro non è un granché,demolendo delle pietre che sono a lastre tipo beola o ardesia così hanno sparso centinaia di coltelli sul sentiero ,che cagata!Era da quando ho mollato l'exo che non mi capitava di tagliare ma forse anche una Maxxis 2 ply da Dh si sarebbe tagliata su quelle lame. Ora l'ho già riparata e a breve vi racconterò le mie impressioni . Vedi l'allegato 241506 Vedi l'allegato 241507
Chi ha fatto il trail è d'accordo con i negozianti del luogo

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Caro CLD, fra 15 giorni sono a Livigno e volevo chiederti se valeva la pena fare biglietto combinato o fare solo mottolino.
Informandomi in giro e guardando qualche video ho capito che al carosello ci sono solo discese flow da cestino con la spesa montato davanti, confermi? L'unica che aveva del potenziale era la nuova enduro che dici non è un granché...
Sinceramente avendo solo due giorni non ho intenzione di sprecare tempo e soldi a fare autostrade e basta, mentre al mottolino sembra esserci più scelta e varietà.
Dammi la tua impressione per favore!!

Tra l'altro per l'occasione mi sono attrezzato con due wild rock.
Sicuramente il Mottolino offre discese più Hard ma comunque secondo me solo per un giorno una scappata sui trail potresti farla.Da tenere presente che spesso al mattino trovi in paese e fon quasi alla partenza del Mottolino una specie di foschia che non fa penetrare il sole ma che comunque non è il massimo considerando anche le temperature del posto. Quindi potresti farti per un paio di ore i trail alti ,dove non c'è foschia,poi scendi dal Roller Coster ,vai in paese e ti prendi gli impianti de Mottolino . In questo modo così provi anche qualche Flow.Certo sono sicuramente da facili ma anche divertenti. Dipende anche dalla velocità con cui li affronti.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sicuramente il Mottolino offre discese più Hard ma comunque secondo me solo per un giorno una scappata sui trail potresti farla.Da tenere presente che spesso al mattino trovi in paese e fon quasi alla partenza del Mottolino una specie di foschia che non fa penetrare il sole ma che comunque non è il massimo considerando anche le temperature del posto. Quindi potresti farti per un paio di ore i trail alti ,dove non c'è foschia,poi scendi dal Roller Coster ,vai in paese e ti prendi gli impianti de Mottolino . In questo modo così provi anche qualche Flow.Certo sono sicuramente da facili ma anche divertenti. Dipende anche dalla velocità con cui li affronti.
Ok grazie mille
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Di nulla ma portati una gomma di scorta.Io mi sono rovinato l'uscita perché è successo subito . Ho messo un pezzo di camera doppia tra la camera e la spalla ma la paura di tagliare il rinforzo mi ha influenzato per tutta l'uscita .
Mi porto direttamente il muletto [emoji16]
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.062
9.022
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Di nulla ma portati una gomma di scorta.Io mi sono rovinato l'uscita perché è successo subito . Ho messo un pezzo di camera doppia tra la camera e la spalla ma la paura di tagliare il rinforzo mi ha influenzato per tutta l'uscita .
Sembra tagliata con un cutter caxxo...io sarei andato da sti cretini che hanno fatto il sentiero a farmi ridare i soldi del biglietto.

Cmq...ho rotto pure un raggio davanti...sti raggi Mavic fanno cagare...le vecchie SX e le vecchie XL mai cambiati.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Di nulla ma portati una gomma di scorta.Io mi sono rovinato l'uscita perché è successo subito . Ho messo un pezzo di camera doppia tra la camera e la spalla ma la paura di tagliare il rinforzo mi ha influenzato per tutta l'uscita .
Comunque non avrei mai pensato che fosse possibile tagliare il tough, penso avresti tagliato anche un dh a questo punto.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sembra tagliata con un cutter caxxo...io sarei andato da sti cretini che hanno fatto il sentiero a farmi ridare i soldi del biglietto.

Cmq...ho rotto pure un raggio davanti...sti raggi Mavic fanno cagare...le vecchie SX e le vecchie XL mai cambiati.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Infatti sembrerebbe davvero così ,taglio nettissimo. Oggi per ripararla ho tagliato con una forbice un pezzo di spalla della vecchia Trail Boss e mi facevano male le dita talmente e' strong. Certo che ci si è messa anche la sfiga ma ste pietre sono dei coltelli .Comunque mi sento di scusare in parte chi ha fatto sto trail,diciamo che non tutte le ciambelle escono con il buco .Riguardo i Mavic dopo gli Sx bianchi ho chiuso .
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Comunque non avrei mai pensato che fosse possibile tagliare il tough, penso avresti tagliato anche un dh a questo punto.
Assolutamente d'accordo. Mi dimenticavo di dirti una cosa importantissima sui Trail. Diffida assolutamente di quell'Egiziano che si trova al l'info point/biglietteria che si trova sotto una tenda fuori dal impianto in paese . Non sa un cazxo . Ma come di fa a mettere un incapace così .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo