Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@CLD ordinato il Breaktrough in 2.25 tough ovviamente e un Boss 2.4 di scorta.
Vediamo. Mi serviva un pelo più frenata che riuscivo ad avere col Boss, pur mantenendo una buona pedalabilità ed agilità.
Quest'ultima me l'aspetto superiore passando al 2.25. Vediamo.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Tornato ora dalla fiera di Riva del Garda.. stupendo.
Oltre aver sgarruppato una Cannondale e una Pivot (gran bici quest' ultima) , abbiamo potuto stalkerare svariati stand.
Tralasciando quei figazzi della Hope che per 4 pastiglie mi hanno chiesto solo 3 caffè..
(pensavo le vendessero e il meccanico senza batter ciglio me le ha prese dalla cassetta attrezzi e me le ha date. Così..)
avevano li il loro prototipo in carbonio da enduro montato con tutta la componentistica della casa.. uno sbavo. Bici da 11-12.000 euro..
Vengo al dunque, stand Schwalbe:
-Incalzati di domande, fanno arrivare il tecnico Italiano.
io: -" Ma se prima avevate 3 mescole, ora ne avete 4, per paragonarle alle vecchie come dovremmo fare?"-
lui: - "Quasi impossibile paragonarle perchè abbiamo cambiato nettamente i parametri..
a grandi linee la viola ultra soft con la vert,l' arancione soft con la trailstar, la blu addix speedgrip e la rossa addix speed con la pacestar-
"Guarda qua" (mi dice).. tirando fuori delle palline grandi come palline da ping pong ma composte dalle loro varie mescole.
Le faceva cadere dalla stessa altezza sul terreno, per mostrarne il rimbalzo.
Arriva il turno della vert vs la nuova ultra soft..
Quando è caduta la nuova ultra soft è stato impressionante. Non ha rimbalzato minimamente.
Come se avesse lanciato una palla di colla per terra. Appena ha toccato si è piantata. Rimbalzo.. nullo.
Pazzesco. Dal loro grafico vert vs ultra soft si evince un rimbalzo migliore del 5%,un grip superiore del 6%, una scorrevolezza migliorata del 10% e una durabilità migliorata del 12%!!
io: -" Ma l'sg come mai di inverno o con tanto freddo, pioggia fredda, ghiaccio diventa così duro sui fianchi? devo scendere ulteriormente di pressione.. è come se il vert si contrasse, che il suo fianco diventi ancora più granitico.."-
lui: (sorride) -" Non è l'Sg il problema, ma la mescola in se.. quando percepite l'sg così rigido col freddo è la vertstar che lavora male.
Mescola stupenda, ma entrava in crisi col freddo e col brutto. Abbiamo lavorato proprio su questo.
Ora con qualsiasi condizione, anche le più estreme la mescola lavora sempre uguale."-
io: -"Ho visto i nuovi formati, ero interessato in chiave race alla 2.6 in soft con rinforzo Apex.. cosa dici?"-
lui:-"E' una plus, puoi girare più sgonfio,ma a parer mio buchi confronto l'sg.. L'Apex è solo un rinforzo tra gomma e cerchio, aiuta a non pizzicare, ma la gomma è a tutti gli effetti una snakeskin.."-
io:-"quindi il formato 2.6 non è da considerarsi un formato da portare in gara?"-
lui:-"bah, il 2.35 è senz'altro più indicato".-
Mi ha detto che se mi sono trovato bene, di stare sul 2.35 sg ultra soft e via.
io:-"perchè come posteriore, in sg lo fate solo soft? Maxxis li fa in dual e tutti li vogliono.
lui:-"la durabilità del soft paragonata al vecchio trailstar è di un 50% maggiore.. oltre ad avere un 20% di scorrevolezza in più,più grip e miglior rimbalzo."-
io:-" i piloti cambiano la gomma ogni 2 gare, ma noi mortali vorremmo un posteriore in sg anche addix speedgrip o in addix speed (2 mescole pacestar migliorate) , così fareste la concorrenza al dual Maxxis.
Poi magari fatecelo anche in 2.25, non solo in 2.35 uguale all'anteriore. Molti di noi prediligono un posteriore più contenuto, tanto il vostro 2.25 è bello largo cmq.."-
lui:-"Per il momento non abbiamo intenzione di cambiare nulla a riguardo, ma chi lo sa.."-
Inizieranno a commercializzarle da giugno.. ma nel mercato inizieranno poco a poco a distribuirle. Si prevedono tanti "sold out".
Gli ho parlato anche del "perizzamento" del MM su cerchio da 30 mm e mi ha detto che è normale, un 30mm è già da considerarsi il massimo. Con cerchi da 35mm come la Ibex sono più indicati i 2.6 e tutti i semi fat vari.
Cmq, grande fiera, grandi prodotti e tanto, tanto divertimento con un altro amico Devinciano.
Prossimo anno, non fatevela scappare.

Schwalbe ultra soft SG + ignoranza = Love
E che ti avevo detto?Avevo pochi dubbi che ti saresti innamorato della MM SG US.Mi sa che anch'io la provero'.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
@CLD ordinato il Breaktrough in 2.25 tough ovviamente e un Boss 2.4 di scorta.
Vediamo. Mi serviva un pelo più frenata che riuscivo ad avere col Boss, pur mantenendo una buona pedalabilità ed agilità.
Quest'ultima me l'aspetto superiore passando al 2.25. Vediamo.
Ottimo fammi/facci sapere come va soprattutto in confronto alla Boss.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Hai ragione...negozi poco forniti, mi sa che ce ne ho di più io a casa...[emoji23] [emoji23]

fc46bf1d4cf1a884704bfbcbcded74ee.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Azz ho un concorrente.Ho tre set di ruote montate con Charge,Shorty ST,Conti Trail King,Michelin Wild Grip reinforced,Trail Boss e Riddler entrambe tough 2,40 fast rolling.Non montare ho un'altra Trail King , una Michelin Enduro Rear e un'altra Charge.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io: -"Ho visto i nuovi formati, ero interessato in chiave race alla 2.6 in soft con rinforzo Apex.. cosa dici?"-
lui:-"E' una plus, puoi girare più sgonfio,ma a parer mio buchi confronto l'sg.. L'Apex è solo un rinforzo tra gomma e cerchio, aiuta a non pizzicare, ma la gomma è a tutti gli effetti una snakeskin.."-
io:-"quindi il formato 2.6 non è da considerarsi un formato da portare in gara?"-
lui:-"bah, il 2.35 è senz'altro più indicato".
anche io ero molto interessato al MM 2.6, speravo facessero anche il SG... un peccato, anche perchè secondo me ora con le ebike da enduro l'avrebbero venduto bene.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Provato la Michelin enduro rear e sono molto soddisfatto, scortevolissima e frena bene, mi sembra anche abbastanza confortevole nonostante quei fianchi spesso, per ora promossa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Azz ho un concorrente.Ho tre set di ruote montate con Charge,Shorty ST,Conti Trail King,Michelin Wild Grip reinforced,Trail Boss e Riddler entrambe tough 2,40 fast rolling.Non montare ho un'altra Trail King , una Michelin Enduro Rear e un'altra Charge.
Ma quelle erano solo in mezzo ai co_gli_oni...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Non ho tirato fuori quelle inscatolate...[emoji28] [emoji28] [emoji28]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma quelle erano solo in mezzo ai co_gli_oni...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Non ho tirato fuori quelle inscatolate...[emoji28] [emoji28] [emoji28]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Mi sento un pezzente, oltre alle gomme sulla bici ho il Minion che ho tolto dietro (e che penso di vendere) e un vecchio HD trailstar che tengo in caso di emergenza, ossia qualche squarcio.


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Mi sento un pezzente, oltre alle gomme sulla bici ho il Minion che ho tolto dietro (e che penso di vendere) e un vecchio HD trailstar che tengo in caso di emergenza, ossia qualche squarcio.


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Tu non hai bisogno di tante gomme perché ti basta il tuo manico.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi sento un pezzente, oltre alle gomme sulla bici ho il Minion che ho tolto dietro (e che penso di vendere) e un vecchio HD trailstar che tengo in caso di emergenza, ossia qualche squarcio.


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Non è una gara...ne ho parecchie perché prese a buon prezzo.
Il problema è che x provarle tutte, vanno smontate e latticizzate...[emoji24]
mia moglie si é rotta e mi vuole comprare una cantina...[emoji23] [emoji28]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non è una gara...ne ho parecchie perché prese a buon prezzo.
Il problema è che x provarle tutte, vanno smontate e latticizzate...[emoji24]
mia moglie si é rotta e mi vuole comprare una cantina...[emoji23] [emoji28]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Infatti forse è meglio investire in vino, quello col tempo migliora, le gomme si deteriorano[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
anche io ero molto interessato al MM 2.6, speravo facessero anche il SG... un peccato, anche perchè secondo me ora con le ebike da enduro l'avrebbero venduto bene.
quando sento e-bike da enduro mi si accappona la pelle..
ma devo farmene una ragione.. esistono veramente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo