Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Non ho moltissima esperienza, ma dopo 3 mm sg morbide accoppiate a high roller dual sono passato a dhf 2.50 max grip wt dd accoppiato a dhr max terra 2.30.Le uso su capra in bike park e discese scassate.Con le nuove gomme la guida ha fatto un grande miglioramento.Molto veloce a scendere in piega, la mantiene molto bene sia nel veloce che nel lento,posteriore bello piantato e molto stabile nello scassato.Prezzo apparte queste minion mi piacciono molto.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Le WT da 2.5 su che cerchi le accoppi?
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Non ho moltissima esperienza, ma dopo 3 mm sg morbide accoppiate a high roller dual sono passato a dhf 2.50 max grip wt dd accoppiato a dhr max terra 2.30.Le uso su capra in bike park e discese scassate.Con le nuove gomme la guida ha fatto un grande miglioramento.Molto veloce a scendere in piega, la mantiene molto bene sia nel veloce che nel lento,posteriore bello piantato e molto stabile nello scassato.Prezzo apparte queste minion mi piacciono molto.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
grazie!!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Breakout fast tough 2.3. Provatelo.
l'HD sg fa pena a confronto e si pedala peggio.
ordinato oggi per la 29" , versione fast Rolling vediamo che effetto che fa.
per l'anteriore sono abituato al charge XL, vale la pena passare al Magic Mary soft? mi pare che il tassello sia più pronunciato ma sul sasso viscido? uso AM
grazie
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Consiglio. Mi sono arrivate le ruote 27½ con "preinstallato" il flap tubeless ma non mi sembra granché [emoji19] i cerchi hanno il dentello antistallonamento interno. Meglio una bella nastrata fatta bene?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
voglio capire se il gioco vale la candela. parliamo sempre di ruote in alluminio.
Io risparmierei ancora per poi prendere Delle assemblate. Con 500 ti vengono fuori mozzi Hope/350 e cerchi seri tipo ex471/511 o wtb frequency, così avresti il meglio dell'alluminio a mio avviso.
E avresti pure una coppia di ruote di scorta.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.697
10.276
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io risparmierei ancora per poi prendere Delle assemblate. Con 500 ti vengono fuori mozzi Hope/350 e cerchi seri tipo ex471/511 o wtb frequency, così avresti il meglio dell'alluminio a mio avviso.
E avresti pure una coppia di ruote di scorta.
grazie per la risposta. E per 550 penderesti delle EASTON HAVEN CARBON del 2017 (praticamente nuove)?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
grazie per la risposta. E per 550 penderesti delle EASTON HAVEN CARBON del 2017 (praticamente nuove)?
Non prenderei proprio carbonio, a parte che non mi fido ma preferisco il feeling delle ruote in alluminio purché non siano troppo floscie. Con le ruote che ti ho scritto sopra hai un set resistente e preciso pur senza diventare scomode e nervose come il carbonio...poi andrebbe valutata ogni ruota non sono tutte uguali, ma in generale la penso così.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Non prenderei proprio carbonio, a parte che non mi fido ma preferisco il feeling delle ruote in alluminio purché non siano troppo floscie. Con le ruote che ti ho scritto sopra hai un set resistente e preciso pur senza diventare scomode e nervose come il carbonio...poi andrebbe valutata ogni ruota non sono tutte uguali, ma in generale la penso così.

@Pietro.68, il consiglio di @fafnir è anche il mio, quelle sono ruote definitive... mentre sulle mavic avrei qualche riserva, sopratutto se non vai sul top di gamma, credo siano più o meno equivalenti alle tue. Le Easton in carbonio sono comunque un'offerta da valutare, a quel prezzo... chi le vende è un amico?
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Neanche a me piace il feeling dei cerchi carbon.. Molto rigidi ed esigenti di una guida pulita e decisa. perdonano poco quando sbagli , specie quando sei stanco verso fine discesa..

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: smaz

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si volevo aggiungere che la mia esperienza con ruote carbon di limita a XC. Ho fatto un anno con le crossmax alluminio che sono considerate belle rigide per essere alluminio, per poi passare a Delle roval carbon sl.
La differenza è stata netta, guadagno sostanziale in salita, in discesa ho avuto delle sensazione che non mi sono piaciute molto, sono andato avanti 6-7 mesi.

Immagino che le ruote in carbonio da enduro siano ancora più rigide... quindi non proprio adatte ad una guida amatoriale
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo