Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
si ok. Ma se uno fa enduro.
Io faccio più AM che enduro. Non scendo a palla e con me esce gente con escursioni da 120.


Ok...ma se poi resti in mezzo al bosco perchè sei andato troppo veloce e le ruote in carbonchio ultraleggere non hanno retto??...:paur:
Foto di qualche anno fa...quando si girava "leggeri" e gommette da XC...:freeride:
 

Allegati

  • dscn5103vu5.jpg
    dscn5103vu5.jpg
    140,3 KB · Visite: 97
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ok...ma se poi resti in mezzo al bosco perchè sei andato troppo veloce e le ruote in carbonchio ultraleggere non hanno retto??...:paur:
Foto di qualche anno fa...quando si girava "leggeri" e gommette da XC...:freeride:
Piu che altro 95 kg sono tanti anche girando tranquillo, se tutto va come deve potrebbero anche reggere ma al primo imprevisto (atterraggio fatto male, linea sbagliata fra le pietre o un sasso nascosto) le ruote sotto un certo peso/raggi sono spacciate, soprattutto quella dietro.

Non mi pare il topic adatto comunque per parlare di ruote di questo tipo, infatti appena ha fatto la domanda l'ho subito indirizzato sui ex471/wtb frequency che a ruote finite arrivano a 1.9-2.0 kg, credendo stesse cercando ruote di questo tipo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@cowboykite80
Guarda che upgrade alla Slayer...[emoji12]

bf230b45802be341c34b3b0fc6e731c8.jpg


c155ef77c22353579b490be564d9f348.jpg



Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Piu che altro 95 kg sono tanti anche girando tranquillo, se tutto va come deve potrebbero anche reggere ma al primo imprevisto (atterraggio fatto male, linea sbagliata fra le pietre o un sasso nascosto) le ruote sotto un certo peso/raggi sono spacciate, soprattutto quella dietro.

Non mi pare il topic adatto comunque per parlare di ruote di questo tipo, infatti appena ha fatto la domanda l'ho subito indirizzato sui ex471/wtb frequency che a ruote finite arrivano a 1.9-2.0 kg, credendo stesse cercando ruote di questo tipo.
Confermo bontà ruote wtb: peso un paio di kg in più e mi è capitato di prendere belle stangate. Chi si occupa della manutenzione si è stupito potessero ancora tenere il tubeless con colpi del genere. Resistenti e affidabili, non guardo il peso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non so se era già stato detto ma sono in uscita le Maxxis Aggressor e High roller II in misura 2.5, sia 29 che 27.5, sia EXO che DD.
Ho già puntato l'HRII 2.5 DD Maxxterra come mio prossimo anteriore, mentre l'aggressor 2.5 non credo che possa entrare in molti carri...già il dhr 2.4 era grande.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Oggi ho nastrato i cerchi nuovi e montato Charge & Quest con camera per far aderire il nastro. Che gomma zero sono visibilmente cicce. Su cerchi da 25 interno il Charge fa 61 sui denti e 60 alla pancia, il Quest 58 è 59 ma le camere sono a 4bar. Farò un'altra misura a pressione d'esercizio.

IMG_20171206_133900.jpg
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Non so se era già stato detto ma sono in uscita le Maxxis Aggressor e High roller II in misura 2.5, sia 29 che 27.5, sia EXO che DD.
Ho già puntato l'HRII 2.5 DD Maxxterra come mio prossimo anteriore, mentre l'aggressor 2.5 non credo che possa entrare in molti carri...già il dhr 2.4 era grande.

Sai se fanno anche il dhr da 2,3 in versione DD ma con mescola più dura, come l'aggressor DD..???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si...per tallonare pure pure...poi le puoi lasciare a 3atm una notte e poi basta...:prega:
mah, secondo me se a 2.5-3 non ha tallonato è meglio sgonfiare e riprovare.
3atm è già il limite superiore per la maggior parte delle gomme da AM/EN, dalle 2.5" in su poi il limite è ancora più basso. andare oltre anche solo per pochi secondi si rischia veramente di far esplodere la gomma o peggio il cerchio.
io personalmente a 3 non ci arrivo mai.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mah, secondo me se a 2.5-3 non ha tallonato è meglio sgonfiare e riprovare.
3atm è già il limite superiore per la maggior parte delle gomme da AM/EN, dalle 2.5" in su poi il limite è ancora più basso. andare oltre anche solo per pochi secondi si rischia veramente di far esplodere la gomma o peggio il cerchio.
io personalmente a 3 non ci arrivo mai.


Esperienze...io tallono oltre alle 3atm...faccio girare la gomma, la controllo e poi sgonfio un pochino...e lascio poi un' oretta in "pressione"...poi sgonfio tolgo la valvolina, siringo 100cc di lattice e gonfio alla corretta pressione...:prega:
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ragazzi sono alla mia terza Michelin posteriore, la prima Wild Racer'r Enduro Rear, gomma x me fantastica, ma è durata veramente poco, poi provato la Wild Grip'R Advanced Reinforced, tutte con mescola gum-X e mi sono trovato strabene, secondo me anche meglio dell'aggressor ( che se non usi in caracassa DD appena spingo un pò di più si spacca con un niente)
Cmq ieri montando il nuovo ho notato che la spalla è leggermente più spessa del vecchio che in teoria dovrebbe essere uguale?? E' mai possibile???
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
comunque anche io tallono intorno ai 4bar con le Barzo e mai nessun problema. ho provato ad usare acqua e sapone ma lasciare l’interno del cerchio bagnato non è che mi piaccia molto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo