Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
arriva l'inverno e cambio gomme...il trail boss alla frutta ed anche a me non mi pare una gran gomma per il bagnato roccioso.... il mavic quest 2 non mi pare abbia bei tasselli per un uso invernale a 360gradi.
pensavo di ritornare al classico HD SG forse un pò più aggressivo tiene bene, altri consigli? il Breakout di web? grazie
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
arriva l'inverno e cambio gomme...il trail boss alla frutta ed anche a me non mi pare una gran gomma per il bagnato roccioso.... il mavic quest 2 non mi pare abbia bei tasselli per un uso invernale a 360gradi.
pensavo di ritornare al classico HD SG forse un pò più aggressivo tiene bene, altri consigli? il Breakout di web? grazie

Breakout fast tough 2.3. Provatelo.
l'HD sg fa pena a confronto e si pedala peggio.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.254
14.329
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
arriva l'inverno e cambio gomme...il trail boss alla frutta ed anche a me non mi pare una gran gomma per il bagnato roccioso.... il mavic quest 2 non mi pare abbia bei tasselli per un uso invernale a 360gradi.
pensavo di ritornare al classico HD SG forse un pò più aggressivo tiene bene, altri consigli? il Breakout di web? grazie

WTB breakout come già detto oppure michelin wild grip reinforced.
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Pesi delle gomme?
Si può chiedere in questa sezione? [emoji33]
Ma teo parla delle tipo guard, queste non lo sembrano. Potrei sapere dove le hai prese? Perché io online non le ho trovate (a buon prezzo)
Grazie.
Dopo le peso [emoji6]
Sono entrambe 2x66. Sono un super esperimento perché è il mio primo set da 27½. Presi su Probikeshop, il quest sui 30 il charge sui 40.
IMG_20171128_203702.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ciao, già che devo fare il passaggio a tubeless sto valutando quali gomme montare sulla mia Strive, che ora monta le minion di serie: SS al posteriore e DHR da 2.4 (Maxxgrip) all'anteriore.

all'anteriore le candidate per il momento sono Minion DHF 2.5 (Maxxgrip? o Maxxterra?) e Mavic Charge da 2.4
all'inizio volevo mettere la Magic Mary come nella mia precedente bici, ma sto decidendo di cambiare anche per quanto letto riguardo la durata della nuova versione..
Al posteriore sono indeciso se mettere la DHR che ho adesso all'anteriore o prendere l'aggressor (EXO).

Considerate che in Sardegna dove girerò io non è che ci sia tutto sto fango, ma voglio dare maggiore stabilità e grip alla bici. se possibile vorrei non pagare troppo in scorrevolezza perchè cmq devo pedalare, anche salite su asfalto, ma ovviamente dò la precedenza al grip in discesa

Consigli?
secondo voi la minion DHR in mescola Maxx Grip è adatta al posteriore e sufficientemente scorrevole?

P.S. in passato ho avuto difficoltà a cambiare i copertoni tubeless, senso che anche con il compressore non riuscivo a farli tallonare...l'avevo portata anche a un distributore di benzina ma non eravamo riusciti...
mi sapete indirizzare?
 
Ultima modifica:

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Infatti ho scritto che non erano condizioni ottimali, poi è facile che sia pure io a non saperne cogliere le doti. Oramai il freddo la fa da padrone, difficile sentenziare senza avere le condizioni uguali a quelle dei copertoni precedenti.
Perché scrivi "figuriamoci a 2 bar"? Ho i light, con le spalle abbastanza morbide, a 1.85/1.9 del giro di ieri era molto sgonfio.

Se pesi 70kg perché pensi che 1.9 bar siano così bassi? Io peso 67kg ed il mio Michelin Force AM da 760 gr su una ruota da 29 lo porto fino a 1.45. Magari non dappertutto, ma quando il trail è lento e roccioso ce lo porto. E finora nessun problema
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao, già che devo fare il passaggio a tubeless sto valutando quali gomme montare sulla mia Strive, che ora monta le minion di serie: SS al posteriore e DHR da 2.4 (Maxxgrip) all'anteriore.

all'anteriore le candidate per il momento sono Minion DHF 2.5 (Maxxgrip? o Maxxterra?) e Mavic Charge da 2.4
all'inizio volevo mettere la Magic Mary come nella mia precedente bici, ma sto decidendo di cambiare anche per quanto letto riguardo la durata della nuova versione..
Al posteriore sono indeciso se mettere la DHR che ho adesso all'anteriore o prendere l'aggressor (EXO).

Considerate che in Sardegna dove girerò io non è che ci sia tutto sto fango, ma voglio dare maggiore stabilità e grip alla bici. se possibile vorrei non pagare troppo in scorrevolezza perchè cmq devo pedalare, anche salite su asfalto, ma ovviamente dò la precedenza al grip in discesa

Consigli?
secondo voi la minion DHR in mescola Maxx Grip è adatta al posteriore e sufficientemente scorrevole?

P.S. in passato ho avuto difficoltà a cambiare i copertoni tubeless, senso che anche con il compressore non riuscivo a farli tallonare...l'avevo portata anche a un distributore di benzina ma non eravamo riusciti...
mi sapete indirizzare?
Ho la stessa bici con le stesse gomme di serie: ho tenuto il dhr davanti (che si sta comportando egregiamente direi) e messo dietro un aggressor exo, che mi sta piacendo molto: abbastanza scorrevole (rispetto al mio standard Hans dampf posteriore) e molta tenuta in frenata. Mi piace!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca and fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ho la stessa bici con le stesse gomme di serie: ho tenuto il dhr davanti (che si sta comportando egregiamente direi) e messo dietro un aggressor exo, che mi sta piacendo molto: abbastanza scorrevole (rispetto al mio standard Hans dampf posteriore) e molta tenuta in frenata. Mi piace!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie;)

In effetti anche io mi trovo bene con il DHR, ho pensato però di provarlo al posteriore per l'inverno e mettere qualcosa di più ampio e gripposo davanti..
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Grazie;)

In effetti anche io mi trovo bene con il DHR, ho pensato però di provarlo al posteriore per l'inverno e mettere qualcosa di più ampio e gripposo davanti..
Chiaro. Devo dire che il dhr maxxigripp davanti non l'ho mai sentito perdere aderenza, x il momento. 2.4 poi, per me, è già abbastanza largo, sul cerchio da 28mm.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Chiaro. Devo dire che il dhr maxxigripp davanti non l'ho mai sentito perdere aderenza, x il momento. 2.4 poi, per me, è già abbastanza largo, sul cerchio da 28mm.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sì è vero neanche io, in curva sto prendendo sempre più confidenza. mi hai dato un'idea, mi sa che prendo solo l'aggressor...mo' ce penso...
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Sì è vero neanche io, in curva sto prendendo sempre più confidenza. mi hai dato un'idea, mi sa che prendo solo l'aggressor...mo' ce penso...
Anche perché, non so che giri fai e che gamba hai, ma il dhr maxxgrip dietro non lo vedo proprio proprio scorrevolissimo... [emoji3]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

team oso

Biker novus
30/5/08
36
21
0
FIRENZE
Visita sito
Non ho moltissima esperienza, ma dopo 3 mm sg morbide accoppiate a high roller dual sono passato a dhf 2.50 max grip wt dd accoppiato a dhr max terra 2.30.Le uso su capra in bike park e discese scassate.Con le nuove gomme la guida ha fatto un grande miglioramento.Molto veloce a scendere in piega, la mantiene molto bene sia nel veloce che nel lento,posteriore bello piantato e molto stabile nello scassato.Prezzo apparte queste minion mi piacciono molto.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
arriva l'inverno e cambio gomme...il trail boss alla frutta ed anche a me non mi pare una gran gomma per il bagnato roccioso.... il mavic quest 2 non mi pare abbia bei tasselli per un uso invernale a 360gradi.
pensavo di ritornare al classico HD SG forse un pò più aggressivo tiene bene, altri consigli? il Breakout di web? grazie

Anch'io ho appena preso l'HD SG soft...era in vendita ad un prezzaccio e siccome avevo l'aggressor DD....( gran gomma davvero, unico neo poca tenuta sul fango sia in salita se hai qualche rilancio da alzarsi sui pedali sia in frenata) ho deciso per una gomma, spero "più da inverno"
Appena la provo, questo week end vi aggiorno....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo