• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


whybob71

Biker serius
15/5/19
283
143
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Da due anni uso le Speed avanti e dietro sulla full da 120mm. Sezione 2.40.
Per me non c'è di meglio: leggere, scorrevoli, morbide ma durevoli, buone su tutti i fondi. Asciutto o fango. Mai una sola bucatura. Le adoro e non le cambio con nulla.
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Da due anni uso le Speed avanti e dietro sulla full da 120mm. Sezione 2.40.
Per me non c'è di meglio: leggere, scorrevoli, morbide ma durevoli, buone su tutti i fondi. Asciutto o fango. Mai una sola bucatura. Le adoro e non le cambio con nulla.
Con tutta quella leggerezza ed il fatto di essere a 120tpi più che sulle forature resto piuttosto perplesso sulla resistenza della carcassa ad eventuali tagli. Spero facciano anche qualche versione da 60 tpi o un po' più rinforzata perché vorrei tanto provarle ma poi non voglio restare a piedi...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.715
2.929
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Con tutta quella leggerezza ed il fatto di essere a 120tpi più che sulle forature resto piuttosto perplesso sulla resistenza della carcassa ad eventuali tagli. Spero facciano anche qualche versione da 60 tpi o un po' più rinforzata perché vorrei tanto provarle ma poi non voglio restare a piedi...
guarda, se la uso io puoi fidarti : giro su una full da 100mm su terreno esclusivamente roccioso, da oltre due anni mai un taglio nel copertone, solo un foro dovuto ad un chiodo a tre punte "errorenamente" caduto lungo un sentieri trafficato da ciclisti.
con altri brand tipo maxxis, continental, schwalbe, vittoria ho avuto più imprevisti sugli stessi terreni con medesime condizioni.
Quand presi in mano il primo Cross, mi pareva delicato e decisi di usarlo solo a maggio/giugno, a causa della preseunta delicatezza che mi aveva insinuato. Da quel giorno non l'ho più rimosso dall'anteriore ( e spesso lo uso al posteriore).
Ricordo che non sono un peso piuma.
Wolfapack mi ha stupito per affidabilità e durata
 

mauri4rt

Biker popularis
29/8/14
55
20
0
Ancona
Visita sito
Io uso da un pò le CST Patrol 2,25 davanti e dietro e mi trovo benissimo, con Spark 120 faccio anche sentieri enduristici, mai un problema e grande tenuta all'anteriore e trazione posteriore. Peso 64 kg, pressione 1,2 dietro 1,1 davanti.
Provato altre ma queste le preferisco , qualcuno le usa?
 

Andreino MTB

Biker popularis
4/7/14
77
60
0
Visita sito
Per chi fosse interessato riporto i dati delle Vittoria MEZCAL TNT da 2,25 e da 2,35.
E' incredibile sono veramente quasi identiche!
Peso la 2,25 grammi 750 e per la 2,35 grammi 765.
Larghezza effettiva su canale da 30 per la 2,25 mm 58 e per la 2,35 mm 58,5 (misurate con il calibro).
Prime sensazione veramente ottime e su asfalto scorrevolissime, unico difetto vero il Peso, sono molto pesanti effettivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Classifica mensile dislivello positivo