alberto_y

Biker novus
8/3/22
12
3
0
41
Torino
Visita sito
Bike
Bianchi SF750
Sicuramente qualche rimanenza vecchia a quel prezzo. Canale troppo stretto x le 2.35 cmq. Dovrai stare più alto di pressione
Sono arrivate oggi, sinceramente sembrano nuove nuove, sono il modello recente.
Il prezzo comprando online da altri shop è più alto, ma neanche così tanto.
Chiaro che di listino o in negozio il prezzo è un altro...
Per quanto riguarda la larghezza del canale, la mia MTB usciva con le 2.25 su canale da 19, ora ho le 2.35 su 25, penso sia solo meglio, ed anche altri marchi le mettono come equipaggiamento.
In ogni caso, come dicevo, è una prova e l'investimento è limitato, e si tratta di 2mm. circa sulla carta.
La trasformeró anche tubeless, vedremo
Se posso, dove? Quando le monti mi dici la larghezza reale? Grazie e buone pedalate!
Bikeinn, online
Comprate venerdì sera,arrivate oggi, di fatto un paio di gg lavorativi, non è il primo acquisto da loro.
:)

Le vittoria 2.25 e 2.35 sono la stessa identica gomma,non so per quale ragione ma è così…forse solo marketing…forse una è stata omologata sul cerchio da 25 e l altra sul 30…solo loro lo sanno!

Proverò appena le monto, la misura ETRTO cambia di 2mm., in base al cerchio ed alla pressione, non penso sia così semplice misurare la differenza. Specie se fatta da due persone diverse, su cerchi diversi, e magari con pressioni appena diverse...
Andrebbe fatto sullo stesso cerchio, gonfiata con lo stesso strumento, trovando un punto preciso di misura, o facendo più misure in più punti, ci sono pure i tasselli...
Comunque poco male, vedremo come vanno, che è la cosa che mi interessa di più, oltre ad avere un pochino di volume d'aria in più rispetto alle attuali 2.20, ed una forma migliore dovuta al cerchio più largo.
Al massimo si torna indietro:)
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

alberto_y

Biker novus
8/3/22
12
3
0
41
Torino
Visita sito
Bike
Bianchi SF750
Finalmente montate e latticizzate.
Ci ho messo un po' per impegni e per finire le vecchie del tutto, dato che ho fatto un po' più di asfalto del solito.
La larghezza gonfiate a 2.0 su cerchi Mavic da 25 hookless è 57mm. come dichiarato. Le 2.25 dovrebbero essere 55mm.
Prime impressioni buone, su fondo umido, pietre, radici, tutto ok.
A parità di pressione le trovo più rigide sullo scassato delle vecchie Maxxis da 2.20, mi sa che devo provare a scendere di pressione.
Proverò altri giri appena possibile, oggi ero su Trail nuovi, quindi non avevo riferimenti precisi
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
salve
cerco una ruota per XC invernale,
mi hanno consigliato di montare le Ground Control
nessuno le ha provate e mi può consigliare
grazie
io monto le fast track, le ho messe perché abbastanza leggere e piuttosto economiche, anche se il marchio non mi attira. Beh non le cambio più ne di inverno ne d'estate. Provate domenica sotto l'acqua e poi su fango e roccia bagnata, tenuta eccellente e scorrevolezza anche. Per cui credo che le gc non siano da meno.
 

tugius

Biker serius
5/11/09
155
2
0
livorno
Visita sito
io monto le fast track, le ho messe perché abbastanza leggere e piuttosto economiche, anche se il marchio non mi attira. Beh non le cambio più ne di inverno ne d'estate. Provate domenica sotto l'acqua e poi su fango e roccia bagnata, tenuta eccellente e scorrevolezza anche. Per cui credo che le gc non siano da meno.
ciao
anchio monto le fast track ma su terreni umidi , rocce umidi e radici bagnate la tenuta non è granchè
quindi cercavo delle gomme più performanti
 

steosensi

Biker serius
17/1/11
185
5
0
montefiascone
Visita sito
Qualcuno ha usato su front xc all'anteriore il Continetal Mountain King protection 2.3?
Il peso è ottimo (600-650gr) e anche la resistenza alle forature. Esagerato il tassello su una bici da xc all'anteriore per i mesi di gennaio/marzo?
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
671
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ho le RacingRay/Ralph sul frontino che ormai sarebbero da cambiare (anteriore ha 2 anni, ha ancora qualcosa ma un po secco, dietro ormai e' slick al centro).
Se provassi Vittoria Barzo/Mezcal? 2.35 davanti e dietro, o 2.35 ant e 2.25 post? Qualcuno che le ha provate entrambe sa farmi un confronto vittoria/schwalbe?
 
Ultima modifica:

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Qualcuno ha usato su front xc all'anteriore il Continetal Mountain King protection 2.3?
Il peso è ottimo (600-650gr) e anche la resistenza alle forature. Esagerato il tassello su una bici da xc all'anteriore per i mesi di gennaio/marzo?
L'ho usata e non è scattato il feeling...
Forse era vecchia, peso 750 gr, nel fango mordeva bene, nelle altre situazioni "ni", buona larghezza, dopo poche uscite si è crepato il battistrada, alla Subasio Epyc non mi ha permesso di fare il secondo giro. Ho letto che ora pesa molto meno e forse è più elastica, all'epoca era una gomma costosetta...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ho le RacingRay/Ralph sul frontino che ormai sarebbero da cambiare (anteriore ha 2 anni, ha ancora qualcosa ma un po secco, dietro ormai e' slick al centro).
Se provassi Vittoria Barzo/Mezcal? 2.35 davanti e dietro, o 2.35 ant e 2.25 post? Qualcuno che le ha provate entrambe sa farmi un confronto vittoria/schwalbe?
Occhio che il Mezcal è molto largo ed a parità di misura del Barzo è più largo... Quindi Barzo 2.35 e Mezcal 2.25 oppure 2.1...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.964
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Qualcuno ha usato su front xc all'anteriore il Continetal Mountain King protection 2.3?
Il peso è ottimo (600-650gr) e anche la resistenza alle forature. Esagerato il tassello su una bici da xc all'anteriore per i mesi di gennaio/marzo?
le protection se non ricordo male pesano circa 750gr, io fossi in te passerei alle Wolfpack Cross 2.25" ottimo compromesso tra grip e scorrevolezza per il periodo da ottobre-marzo
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
le protection se non ricordo male pesano circa 750gr, io fossi in te passerei alle Wolfpack Cross 2.25" ottimo compromesso tra grip e scorrevolezza per il periodo da ottobre-marzo
Il Cross non è meno gripposo in teoria? Da paragonare al Crossking secondo me. Gomme da 2.25/30 che stanno intorno i 650 gr le vedo un po' leggerine poi per carità dipende dai percorsi, stile di guida ecc. Il Cross 2.4 un mio amico l'ha bucato lungo la Spoletonorcia...
 

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
295
265
0
47
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Volevo chiedere un parere (o confronto) riguardo le Maxxis Rekon Race 29x2.25. Attualmente monto le Schwalbe Racing Ralph 29x2.25 EVO Super Ground Addix Speed, ma non m'hanno mai trasmesso buone impressioni per i terreni che frequento (usati da anni). Poco grip su terreni smossi, bagnati, rocce e radici (tende a scivolare molto) di fronte comunque ad un'ottima scorrevolezza. Anche riguardo la durata ho qualche perplessità.
A breve (un mese massimo) penso dovrò sostituirli visto che ad occhio sono arrivati quasi a fine vita (tasselli molto consumati ed ho notato che trasudano lattice) e mi paceva provare qualcosa di diverso.
Davanti mi trovo bene con i Racing Ray attuali, che non sono da cambiare. Penso farò un mix tra due marchi, anche se esteticamente non sarà il massimo...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.668
4.995
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Volevo chiedere un parere (o confronto) riguardo le Maxxis Rekon Race 29x2.25. Attualmente monto le Schwalbe Racing Ralph 29x2.25 EVO Super Ground Addix Speed, ma non m'hanno mai trasmesso buone impressioni per i terreni che frequento (usati da anni). Poco grip su terreni smossi, bagnati, rocce e radici (tende a scivolare molto) di fronte comunque ad un'ottima scorrevolezza. Anche riguardo la durata ho qualche perplessità.
A breve (un mese massimo) penso dovrò sostituirli visto che ad occhio sono arrivati quasi a fine vita (tasselli molto consumati ed ho notato che trasudano lattice) e mi paceva provare qualcosa di diverso.
Davanti mi trovo bene con i Racing Ray attuali, che non sono da cambiare. Penso farò un mix tra due marchi, anche se esteticamente non sarà il massimo...
La rekon race per "Poco grip su terreni smossi, bagnati, rocce e radici " NO. Ma proprio NO.
Io la monto, con soddisfazione, al posteriore durante l'estate. Alle prime avvisaglie di umido la tolgo subito.

Casomai in casa Maxxis guarda a Forekaster o Rekon (non race)
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea7576

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
295
265
0
47
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
La rekon race per "Poco grip su terreni smossi, bagnati, rocce e radici " NO. Ma proprio NO.
Io la monto, con soddisfazione, al posteriore durante l'estate. Alle prime avvisaglie di umido la tolgo subito.

Casomai in casa Maxxis guarda a Forekaster o Rekon (non race)
Quindi in pratica mi troverei nella stessa situazione... Riguardo le Rekon exo tr leggevo fossero indicate più per l'anteriore.
Avevo sentito buoni pareri anche per le Pirelli Scorpion xc rc ma sono leggermente più strette (2.20), e per ste cose ho una specie di "fissa", anche se impercettibile come differenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo