• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Mooolto morbide, appunto...
diciamo che si deteriorano abbastanza velocemente... quanto? dipende da quanto rognosi sono i percorsi che normalmente affronti...
io non sono andato oltre ai 2k/km... poi le ho messe sulla bici da argine e le ho portate alla fine (ma non credo di averci fatto altri 1k/km).
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Ciao, su canale int. da 25 mi consigli i 2.4? non saranno troppo larghi rischiando avere l'effetto a pera? Pirelli li consiglia per canali da 30...Grazie Diego.
No però posso dirti che il 2.4 è 58 a pressioni di utilizzo
Scusa ma quindi tu li usi su canale da 25? Quanto pesi e a che pressioni giri per curiosità? Front o full? Grazie mille...
 
Ultima modifica:

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
371
206
0
Visita sito
Rispondo a tutte e 2
Li uso sui 26 (mavic slr),comunque poco cambia dai 25…i Pirelli sono strettini quindi vanno bene anche sul cerchio 25 infatti misurano 58(60 risicati del cerchio da 30) quindi sono delle 2.4 scarse…ad esempio i maxxis rekon race 2.35 non mi hanno fatto impazzire sul cerchio da 25,gli aspen 2.4 un po’ meglio ma rendono comunque meglio sul cerchio da 30,sono gomme dai 60 in su…
Non vedo più motivo di comprare la versione da 2.2 degli rc…
Io peso 70/72 kg e su una front li tengo a 1.4/1.5 post con mousse tubolight e 1.3/1.4 ant.
 
  • Mi piace
Reactions: Casto925

hauj

Biker popularis
25/1/22
78
7
0
36
massa
Visita sito
Bike
scott scale 930
Ciao a tutti, avevo già provato su un altro topic a fare questa domanda ma questo mi pare più adatto:
La mia indecisone è se prendere delle ruote ctk carbon montate al top con mozzi dt 180 o direttamente le dt 1200 xrc che montano anche loro mozzi dt180.
Le dt 1200 le troverei sui 1580 euro mentre le ctk spenderei sui 1350. Per così poco di differenza propenderei anzi sull affidabilità delle 1200 ma le ctk mi sembra pesino meno, quindi sono un po’ indeciso.
Voi che prendereste?
 
  • Mi piace
Reactions: Germa78

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
anche io sto utilizzando una racing ralph al posteriore, in realtà è una gomma usata che volevano cestinare, ma dato che era ancora in ottime condizioni...
Vediamo quanto mi dura, ho sempre avuto forti dubbi sulla robustezza delle schwalbe, piu che sul grip.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Avrei trovato delle Pirelli scorpion h lite a buon prezzo... Qualcuno le lite le ha usate, sono delicate? Considerando che non faccio percorsi particolarmente rocciosi di tagliare negli anni mi è successo un paio di volte.... Una con un renegade s works e l altra con una rocket Ron da 600 gr.... Tanto per le forature sul battistrada tra la prowall e la lite non cambia nulla...poi avendo una full, al posteriore gli impatti sarebbero attutiti
 

hauj

Biker popularis
25/1/22
78
7
0
36
massa
Visita sito
Bike
scott scale 930
anche io sto utilizzando una racing ralph al posteriore, in realtà è una gomma usata che volevano cestinare, ma dato che era ancora in ottime condizioni...
Vediamo quanto mi dura, ho sempre avuto forti dubbi sulla robustezza delle schwalbe, piu che sul grip.
prima della schwalbe usavo le maxxis ikon, mai forato con le maxxis in un anno di utilizzo. Con schwalbe una foratura sui primi mille ma le preferisco perchè sono molto più morbide e scorrevoli.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
prima della schwalbe usavo le maxxis ikon, mai forato con le maxxis in un anno di utilizzo. Con schwalbe una foratura sui primi mille ma le preferisco perchè sono molto più morbide e scorrevoli.
fatico appena a percepire la differenza di scorrevolezza tra la mtb e la bici da strada :mrgreen:, figurati che differenza sento fra maxxis ardent e racing ralph

l'unica cosa che percepisco bene sono le madonne quando mi capita di tagliare, perchè non è bello quando sei nel bosco ed è quasi buio, però devo dire che con i dovuti scongiuri finora con la RR non ho mai nemmeno forato, vediamo come procede :mrgreen:
 

TM6

Biker novus
21/2/23
36
5
0
53
Waterloo
Visita sito
Bike
MTB
Domanda per gli utilizzatori di Raceking: Continental dichiara una pressione minima di 3.5 bar. È necessario rispettare questo valore o si può scendere anche nei dintorni dei 2 bar?
Grazie!
 

TM6

Biker novus
21/2/23
36
5
0
53
Waterloo
Visita sito
Bike
MTB
Devi solo provare partendo da 2 bar dietro e 1.7 davanti poi in base hai tuoi percorsi e stile di guida adegui la pressione se è troppo dura o tocchi il cerchio
Non ho la gomma in oggetto ma la stavo valutando: mi "preoccupava" appunto la differenza enorme fra la pressione che vorrei tenere (attorno ai 2 bar) rispetto a quella minima.
 

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
295
265
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Mooolto morbide, appunto...
diciamo che si deteriorano abbastanza velocemente... quanto? dipende da quanto rognosi sono i percorsi che normalmente affronti...
io non sono andato oltre ai 2k/km... poi le ho messe sulla bici da argine e le ho portate alla fine (ma non credo di averci fatto altri 1k/km).

Io con le Performance montate di base su bici nuova, sono arrivato a 4000 Km. Adesso ho preso quelle con la riga rossa (speed) super ground e spero durino un tantino di più (sul sito ufficiale la scheda dice così). Se durano anche meno, al prossimo giro cambio marchio.
Avendole già usate in passato sulla vecchia bici, in effetti si deteriorano molto velocemente, forse per quei "tacchetti" sottili e stretti centrali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo