• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ciao a tutti, la mia ragazza ha una Rockrider xc 100 di serie monta le hutchinson Toro 29x2.1 pessime... stavo pensando a delle Fast track T5 oppure fast track + ground control T5 pareri? in alternativa cosa potrei mettere che non costi una tombola ( 29x2.3 )?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Salve, qualcuno utilizza o ha utilizzato i racing ralph all anteriore?... Ho visto che degli atleti lo usano anche all anteriore, visto che ormai d estate faccio percorsi abbastanza semplici dalle mie parti....
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.016
1.254
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Qualcuno per caso ha provato sia Continental che Vittoria e può fare una veloce comparativa CrossKing/Barzo e RaceKing/Mezcal?
Magari è anche già saltato fuori ma non l'ho trovato ;-)
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
368
203
0
Visita sito
Barzo e crossking secondo me sono molto simili…la differenza maggiore si ha al posteriore(provate entrambe) la race king è un missile,gomma bella tonda,sezione non esagerata,da una gomma così scorrevole non si può pretendere troppo come trazione e frenata,però da nuova con la mescola e il tassello che grippa è sufficiente,inaspettatamente discreta anche sul viscido/umido…il mezcal è un po’ più ciccio e quadrato,è comunque una gomma scorrevole ma non come il race king,in frenata è un altra cosa sul brecciolino,è tra le migliori da xc! tende ad impastarsi di più con fango… consiglio la versione protection per continetal e xc trail per vittoria,se uno fa strade bianche e battute vanno comunque bene anche le rispettive versioni più leggere.
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Barzo e crossking secondo me sono molto simili…

Super d'accordo.
imho, entrambe sono abbastanza performanti (nb: si parla di XC), sebbene ho trovato le Vittoria un po' meno "ignoranti" delle Conti, nel senso di robustezza/durata.
Pure per loro, tuttavia, quando arriva il momento di cambiarle, si vede (iniziano a vedersi trafilature - stile macchia umida)...
Le mezcal io credo siano un pelo più grip-pose delle raceK.
In generale, la raceK non la monterei mai davanti, ma solo dietro, mentre la XK imho va bene in entrambe le posizioni.
Ultima nota: Conti vende le sue ruote con misure "diverse" dagli standard classici... è un vezzo, la 2.2 misurata = 2.25, la 2.3 = 2.35, etc...
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Dipende dai gusti…a me piace la gomma più tonda…il 2.25 rimane,su cerchio da 30, più quadrato…a questo punto,visto che non vuoi una gomma eccessivamente larga,vai di xc rc prowall 2.4!
Ciao, rileggendo un po' il mio vecchio post stavo giusto ordinando le nuove gomme per la bella stagione "si spera" qualche tempo fa mi avevi consigliato le Pirelli XC RC prowall da 2.4, prima di ordinarle ho visto che esiste anche la versione Lite. Come la vedi montata all'anteriore? Al posteriore lascerei una prowall. Oppure il gioco non vale la candela? Grazie mille
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao, rileggendo un po' il mio vecchio post stavo giusto ordinando le nuove gomme per la bella stagione "si spera" qualche tempo fa mi avevi consigliato le Pirelli XC RC prowall da 2.4, prima di ordinarle ho visto che esiste anche la versione Lite. Come la vedi montata all'anteriore? Al posteriore lascerei una prowall. Oppure il gioco non vale la candela? Grazie mille
Dai un'occhiata a questo video..
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Qualcuno per caso ha provato sia Continental che Vittoria e può fare una veloce comparativa CrossKing/Barzo e RaceKing/Mezcal?
Magari è anche già saltato fuori ma non l'ho trovato ;-)
Le Continental le ho sulla Spark di mia moglie e per il rapporto qualità/prezzo non sono affatto male..... Unica pecca e mi sembra di capire che non sia capitato solo a me è che se devi smontarle prima del fine vita la tela interna può subire danni e poi ti resta il copertone storto. Barzo montato al posteriore della mia bici ma devo dirti che non mi convince tanto..... All'anteriore non lo metterei mai, al posteriore ora lo tengo ma non lo ricomprerei. Fondamentalmente non ha trazione sufficiente su terreni duri a mio avviso... Però ci sono tanti che si ritrovano bene.
Mezcal mai provate.
Io ti consiglio di vedere le Wolfpack, soprattutto la Cross per l'anteriore secondo me è un'ottima gomma. La Race per il posteriore anche ottima, ma dura poco.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
La versione lite delle Pirelli scorpion xc rc oppure h, che dite sono troppo delicate c'è chi le ha e può dare delle opinioni in merito oppure meglio andare sul modello con i fianchi rinforzati, chiaramente parliamo di percorsi non estremi,
Grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carminemx

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Vorrei prendere una coppia di pirelli scorpion per l estate e sono indeciso tra h ant e post ed rc sempre ant e post.... Tra le due versioni vedendo a parte l altezza dei tasselli minore della rc, mi sembra che essendo i tasselli con più spaziatura possa essere una gomma con più trazione e tenuta quindi meno specifica e tutto fare sempre nel campo di utizzo cui è stata pensata...forse mi sbaglio boh.... Dai test tutti parlano di una buona tenuta sempre relativa al campo di utilizzo chiaramente.... Consigli di chi magari ha esperienze dirette sul campo geazie
 
Ultima modifica:

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
368
203
0
Visita sito
Le h sono più resistenti alla forature perché hanno i tasselli più fitti ma sono gomme esclusivamente da duro e comunque scorrevoli…le rc sono più polivalenti,hanno più grip sopratutto a bici piegata,sono molto scorrevoli,ma sono un pelo più delicate per via dei tasselli radi…per utilizzo non agonistico va bene la prowall per entrambe
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Le h sono più resistenti alla forature perché hanno i tasselli più fitti ma sono gomme esclusivamente da duro e comunque scorrevoli…le rc sono più polivalenti,hanno più grip sopratutto a bici piegata,sono molto scorrevoli,ma sono un pelo più delicate per via dei tasselli radi…per utilizzo non agonistico va bene la prowall per entrambel h infatti lo vedo molto specifico per terreni duri e scorrevoli.... Per la questione delicatezza, forse la lite potrebbe essere un po' delicata.... Certo il peso particolarmente leggero invita all acquisto, diciamo che vendo da schwalbe che in fatto di resistenza alle forature, lasciamo perdere
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Premetto che uso ruote con canale int. da 25. Ho usato per una vita RoRo ant. e RaRa post. Una scelta ottima soprattutto per il RoRo. Quando uscirono i Pirelli Xc Rc mi incuriosirono, li uso da un paio di anni in versione Prowall 2.2 con soddisfazione, mi hanno sempre affascinato anche i Fast Trak 2.3 ma non li ho mai provati…
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Di schwalbe ho provato un po' di tutto e l accoppiata racin ralph è ray quelli attuali li considero la migliore.... Ai roro ant preferisco i Ray in quanto scorrono di+ e come grip siamo li
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
368
203
0
Visita sito
Premetto che uso ruote con canale int. da 25. Ho usato per una vita RoRo ant. e RaRa post. Una scelta ottima soprattutto per il RoRo. Quando uscirono i Pirelli Xc Rc mi incuriosirono, li uso da un paio di anni in versione Prowall 2.2 con soddisfazione, mi hanno sempre affascinato anche i Fast Trak 2.3 ma non li ho mai provati…
E allora prova gli rc 2.4!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Non so se qualcuno la conosce ma ho montato Ant una Chaoyang phantom dry da 625 gr mentre al Post la classica Aspen... Vi farò sapere come mi trovo
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Classifica mensile dislivello positivo