• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Buona a tutti.

Su set ruote di una amico, (cube qualcosa...una front da XC), ho montato due GROUND CONTROL -CONTROL- 2.2 T5.

31 EURO A gomma su Lordgun

Peso 670 grammi. Appena montate sono 2.00. 51 mm.
Ruote da 23.5 mm di canale interno.
 

Allegati

  • IMG_20230317_194529.jpg
    IMG_20230317_194529.jpg
    224,1 KB · Visite: 30

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ciao a tutti, ho da qualche mese la mia nuova MTB "Orbea oiz 2022" dove ho montato cerchi DT Swiss1501 con canale da 30mm, la bici monta di serie dei Maxxis Rekon Race da 2.35, sono rimasto un po' indietro con la MTB "4 anni fa avevo una front con canale 25 e sezioni 2.25 poi solo bdc fino a qualche mese fa appunto" ho notato la sezione davvero generosa dei pneumatici ed onestamente anche un peso/scorrevolezza un po' così così, mi chiedevo visto l'arrivo della bella stagione se potreste consigliarmi una coppia di copertoni che sia adatta a Marathon e Granfondo con terreni compatti, non troppo scassati dove magari si predilige la scorrevolezza, peso 61kg ed ho una guida piuttosto pulita. Poi se riuscissi a tirare via qualche grammo dalle ruote tanto meglio grazie a tutti
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.722
2.989
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti, ho da qualche mese la mia nuova MTB "Orbea oiz 2022" dove ho montato cerchi DT Swiss1501 con canale da 30mm, la bici monta di serie dei Maxxis Rekon Race da 2.35, sono rimasto un po' indietro con la MTB "4 anni fa avevo una front con canale 25 e sezioni 2.25 poi solo bdc fino a qualche mese fa appunto" ho notato la sezione davvero generosa dei pneumatici ed onestamente anche un peso/scorrevolezza un po' così così, mi chiedevo visto l'arrivo della bella stagione se potreste consigliarmi una coppia di copertoni che sia adatta a Marathon e Granfondo con terreni compatti, non troppo scassati dove magari si predilige la scorrevolezza, peso 61kg ed ho una guida piuttosto pulita. Poi se riuscissi a tirare via qualche grammo dalle ruote tanto meglio grazie a tutti

dato il tuo peso e terreno di consiglio le wolfpack race 2.4" 698gr di copertone rispetto agli 800 gr del RkRace
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
371
206
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho da qualche mese la mia nuova MTB "Orbea oiz 2022" dove ho montato cerchi DT Swiss1501 con canale da 30mm, la bici monta di serie dei Maxxis Rekon Race da 2.35, sono rimasto un po' indietro con la MTB "4 anni fa avevo una front con canale 25 e sezioni 2.25 poi solo bdc fino a qualche mese fa appunto" ho notato la sezione davvero generosa dei pneumatici ed onestamente anche un peso/scorrevolezza un po' così così, mi chiedevo visto l'arrivo della bella stagione se potreste consigliarmi una coppia di copertoni che sia adatta a Marathon e Granfondo con terreni compatti, non troppo scassati dove magari si predilige la scorrevolezza, peso 61kg ed ho una guida piuttosto pulita. Poi se riuscissi a tirare via qualche grammo dalle ruote tanto meglio grazie a tutti
Pirelli xc rc prowall o maxxis aspen sempre 2.4.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
371
206
0
Visita sito
Ottimi! Parliamo di gomme da xc e marathon…rocket ron è un altro tipo di gomma,pensata per altre situazioni,sicuramente ha più grip in caso di fango…l RR nuovo non l ho provato ma è una gomma da secco/compatto.
Valuta anche l aspen 2.4 occhio però alla sezione che va dai 60 ai 62 e non in tutte le bici passa bene nel carro posteriore…mentre il Pirelli è sui 60 su cerchio da 30 e 58 sul 25.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ottimi! Parliamo di gomme da xc e marathon…rocket ron è un altro tipo di gomma,pensata per altre situazioni,sicuramente ha più grip in caso di fango…l RR nuovo non l ho provato ma è una gomma da secco/compatto.
Valuta anche l aspen 2.4 occhio però alla sezione che va dai 60 ai 62 e non in tutte le bici passa bene nel carro posteriore…mentre il Pirelli è sui 60 su cerchio da 30 e 58 sul 25.
Grazie mille per i consigli, io avevo adocchiato appunto le Pirelli Xc RC, c'è qualche versione in particolare che dovrei scegliere? Magari se esiste una rinforzata al posteriore. Le Aspen non l'ho mai montate all'anteriore, ho paura che con quei tasselli così bassi mi scappi via bici . Ho sentito parlare un gran bene qui sul forum anche di Continental
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Attualmente monto Aspen 2.4WT al posteriore e Kenda Booster 2.4 all'anteriore. Giorni fa ho preso come gomma da riserva la pirelli scorpion XC RC 2.4 Prowall; avevo intenzione di provarla al posteriore ora che termino l'aspen, ma avanti come si comporta? Su canale 30 sono come la booster, circa 59/60mm. Percorsi XC/marathon, per la stagione calda che arriva...
Grazie
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
371
206
0
Visita sito
Dipende dai gusti…a me piace la gomma più tonda…il 2.25 rimane,su cerchio da 30, più quadrato…a questo punto,visto che non vuoi una gomma eccessivamente larga,vai di xc rc prowall 2.4!
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Dipende dai gusti…a me piace la gomma più tonda…il 2.25 rimane,su cerchio da 30, più quadrato…a questo punto,visto che non vuoi una gomma eccessivamente larga,vai di xc rc prowall 2.4!
Grazie per i consigli, penso che prenderò le Pirelli come mi hai consigliato. Vediamo come si comportano quest'estate, eventualmente le toglierò poi in inverno dove sicuramente non sono indicate.
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Grazie per i consigli, penso che prenderò le Pirelli come mi hai consigliato. Vediamo come si comportano quest'estate, eventualmente le toglierò poi in inverno dove sicuramente non sono indicate.
Io l'ho provata avanti per 70km sabato e mi è piaciuta. È strettina rispetto ad aspen 2.4 e con tacchetti più bassi rispetto alla booster ma nella guida non ho avuto problemi. In aggiunta però pesa 670gr quindi è una delle più leggere.
La riproverò in settimana per avere ulteriore conferma. Spero di trovarmi per fare la stessa accoppiata anteriore e posteriore e non avere una differenza di colore nelle scritte.
Ps: provata a pressione 1.2 anteriore peso 64kg mentre con la booster di solito sono a 1.08.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Io l'ho provata avanti per 70km sabato e mi è piaciuta. È strettina rispetto ad aspen 2.4 e con tacchetti più bassi rispetto alla booster ma nella guida non ho avuto problemi. In aggiunta però pesa 670gr quindi è una delle più leggere.
La riproverò in settimana per avere ulteriore conferma. Spero di trovarmi per fare la stessa accoppiata anteriore e posteriore e non avere una differenza di colore nelle scritte.
Ps: provata a pressione 1.2 anteriore peso 64kg mentre con la booster di solito sono a 1.08.
Grazie per il feedback scusami l'ignoranza quando parli di booster intendi gli inserti antiforatura? Io la userei senza, in versione tubeless su cerchio con canale da 30mm. Ho visto sul sito Pirelli che esistono due versioni, con la scritta gialla o grigia, penso sia solo una questione estetica. Vediamo di prenderle il mese prossimo ed iniziare a provarle, magari ci prendo un po' la mano e mi faccio un idea delle pressioni, peso 62kg.
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Grazie per il feedback scusami l'ignoranza quando parli di booster intendi gli inserti antiforatura?
No, parlavo della kenda booster pro che attualmente utilizzavo come copertone anteriore sempre 2.4, anch'io su cerchi canale 30.
Per la pressione vanno fatte diverse prove però al tatto sembra più morbida rispetto alle altre utilizzate e quindi ti porta ad andare leggermente più gonfio.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Alla fine quest'oggi ho acquistato Barzo per l'anteriore e Mezcal per il posteriore, nelle misure 2.6" davanti e 2.35 dietro, ed entrambi nella versione TNT.

Qui i pesi dei due copertoni:

Barzo
IMG_4893.jpg

Mezcal
IMG_4892.jpg

Montanti su cerchi col canale interno da 28mm e gonfiati a 3 bar, per sigillarli e fargli prendere la corretta forma, hanno le seguenti misure carcassa e battistrada:

Barzo
IMG_4900.JPG
IMG_4896.JPG

Mezcal

IMG_4901.JPG

IMG_4906.jpg

Domani sera, dopo 24 ore alla massima pressione e nel rimontare le ruote sulla bici, riprenderò le misure.
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
In pausa pranzo ho rimontato le ruote alla bici trovando i due copertoni ancora ben tesi senza alcuna trasudazione di lattine.
Portantdoli alle pressioni di esercizio, 1,2 bar per la Barzo 2.6" e 1,7 per la Mexcal 2.35", con la Barzo ho riscontrato le stesse larghezze di ieri (61mm carcassa, 63mm battistrada) mentre la Mezcal è cresciuta un pochino: 58mm carcassa e 56 battistrada.

IMG_4910.JPG
IMG_4911.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo