Ovviamente dipende da dove uno gira, ma dopo varie prove negli anni ad oggi mi trovo molto bene con le Pirelli Scorpion XC RC
Barzo e crossking secondo me sono molto simili…
Ciao, rileggendo un po' il mio vecchio post stavo giusto ordinando le nuove gomme per la bella stagione "si spera" qualche tempo fa mi avevi consigliato le Pirelli XC RC prowall da 2.4, prima di ordinarle ho visto che esiste anche la versione Lite. Come la vedi montata all'anteriore? Al posteriore lascerei una prowall. Oppure il gioco non vale la candela? Grazie milleDipende dai gusti…a me piace la gomma più tonda…il 2.25 rimane,su cerchio da 30, più quadrato…a questo punto,visto che non vuoi una gomma eccessivamente larga,vai di xc rc prowall 2.4!
Ciao, rileggendo un po' il mio vecchio post stavo giusto ordinando le nuove gomme per la bella stagione "si spera" qualche tempo fa mi avevi consigliato le Pirelli XC RC prowall da 2.4, prima di ordinarle ho visto che esiste anche la versione Lite. Come la vedi montata all'anteriore? Al posteriore lascerei una prowall. Oppure il gioco non vale la candela? Grazie mille
Le Continental le ho sulla Spark di mia moglie e per il rapporto qualità/prezzo non sono affatto male..... Unica pecca e mi sembra di capire che non sia capitato solo a me è che se devi smontarle prima del fine vita la tela interna può subire danni e poi ti resta il copertone storto. Barzo montato al posteriore della mia bici ma devo dirti che non mi convince tanto..... All'anteriore non lo metterei mai, al posteriore ora lo tengo ma non lo ricomprerei. Fondamentalmente non ha trazione sufficiente su terreni duri a mio avviso... Però ci sono tanti che si ritrovano bene.Qualcuno per caso ha provato sia Continental che Vittoria e può fare una veloce comparativa CrossKing/Barzo e RaceKing/Mezcal?
Magari è anche già saltato fuori ma non l'ho trovato
Le h sono più resistenti alla forature perché hanno i tasselli più fitti ma sono gomme esclusivamente da duro e comunque scorrevoli…le rc sono più polivalenti,hanno più grip sopratutto a bici piegata,sono molto scorrevoli,ma sono un pelo più delicate per via dei tasselli radi…per utilizzo non agonistico va bene la prowall per entrambel h infatti lo vedo molto specifico per terreni duri e scorrevoli.... Per la questione delicatezza, forse la lite potrebbe essere un po' delicata.... Certo il peso particolarmente leggero invita all acquisto, diciamo che vendo da schwalbe che in fatto di resistenza alle forature, lasciamo perdere
E allora prova gli rc 2.4!Premetto che uso ruote con canale int. da 25. Ho usato per una vita RoRo ant. e RaRa post. Una scelta ottima soprattutto per il RoRo. Quando uscirono i Pirelli Xc Rc mi incuriosirono, li uso da un paio di anni in versione Prowall 2.2 con soddisfazione, mi hanno sempre affascinato anche i Fast Trak 2.3 ma non li ho mai provati…
Praticamente quanto le Aspen da 2,25, anche se io ho il canale da 28 e non 25.No però posso dirti che il 2.4 è 58 a pressioni di utilizzo