• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
diciamo che ora ho aspen dietro e ardent race davanti e sulla ghiaia di montagna non ho per nulla trazione.
Ma i cross King sono abbastanza pesanti nella versione normale, tipo 750 gr
La penso come te: in particolare con Aspen dietro sullo smosso non mi trovo.
E confermo anche la mia preferenza per Continental: in inverno due CrossKing, in estate RaceKing almeno dietro. Vero però che sono piuttosto pesanti e aggiungo anche costosi...
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

Fagio86

Biker popularis
9/2/13
86
33
0
Castrocaro Terme
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho visto che sono uscite le nuove Forekaster, molto più pesanti (>800g) e con tassellatura diversa rispetto alle precedenti, tristezza.... Per l'inverno erano la mia scelta ideale, con una bella tassellatura spaziata e leggere (mi pare fossero attorno ai 650/700g le 2.2").

Avete consigli per una gomma similare per il prossimo inverno?

Sono 60kg e non guido troppo aggressivo quindi non ho grossi problemi con coperture light, in estate uno s-works renegade+fast track 2.35".
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho visto che sono uscite le nuove Forekaster, molto più pesanti (>800g) e con tassellatura diversa rispetto alle precedenti, tristezza.... Per l'inverno erano la mia scelta ideale, con una bella tassellatura spaziata e leggere (mi pare fossero attorno ai 650/700g le 2.2").

Avete consigli per una gomma similare per il prossimo inverno?

Sono 60kg e non guido troppo aggressivo quindi non ho grossi problemi con coperture light, in estate uno s-works renegade+fast track 2.35".
semplicemente cerca la versione vecchia della forekaster, non l'hanno ritirata dal mercato.
come hai già scritto tu i pesi sono differenti, quindi ti puoi basare su questo
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.721
2.980
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho visto che sono uscite le nuove Forekaster, molto più pesanti (>800g) e con tassellatura diversa rispetto alle precedenti, tristezza.... Per l'inverno erano la mia scelta ideale, con una bella tassellatura spaziata e leggere (mi pare fossero attorno ai 650/700g le 2.2").

Avete consigli per una gomma similare per il prossimo inverno?

Sono 60kg e non guido troppo aggressivo quindi non ho grossi problemi con coperture light, in estate uno s-works renegade+fast track 2.35".
prova queste Wolpack Cross TLR 670gr 2.25"
 
  • Mi piace
Reactions: Fagio86

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.550
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho visto che sono uscite le nuove Forekaster, molto più pesanti (>800g) e con tassellatura diversa rispetto alle precedenti, tristezza.... Per l'inverno erano la mia scelta ideale, con una bella tassellatura spaziata e leggere (mi pare fossero attorno ai 650/700g le 2.2").

Avete consigli per una gomma similare per il prossimo inverno?

Sono 60kg e non guido troppo aggressivo quindi non ho grossi problemi con coperture light, in estate uno s-works renegade+fast track 2.35".

se già non le hai provate io ti consiglio caldamente, e sottolineo caldamente, le Vittoria Barzo!
Onestamente io le uso tutto l'anno, ma in condizioni difficili vedi fango, umido, neve o condizioni simili vado via più che tranquillo!
Ottimo grip, tenuta e copertone leggero! Io le uso 2,25" sia anteriore che posteriore, mi trovo benissimo e sono 2 anni che vado avanti così!

Utilizzo su OIZ m-team - io peso 60/61kg.
 
  • Mi piace
Reactions: Fagio86

Fagio86

Biker popularis
9/2/13
86
33
0
Castrocaro Terme
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
se già non le hai provate io ti consiglio caldamente, e sottolineo caldamente, le Vittoria Barzo!
Onestamente io le uso tutto l'anno, ma in condizioni difficili vedi fango, umido, neve o condizioni simili vado via più che tranquillo!
Ottimo grip, tenuta e copertone leggero! Io le uso 2,25" sia anteriore che posteriore, mi trovo benissimo e sono 2 anni che vado avanti così!

Utilizzo su OIZ m-team - io peso 60/61kg.
Anch'io OIZ col tuo peso, le barzo le utilizzavo anni fa ma più come gomma anteriore per tutte le stagioni (vedi racing ray, fast track e simili anche se un pelo più aggressivo).
Per l'inverno mi sarebbe piaciuto qualcosina di più per il bagnato com'era il vecchio forekaster

prova queste Wolpack Cross TLR 670gr 2.25"
Interessante questa gomma, la terrò in considerazione grazie!!!
 

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Dopo averle provate per qualche mese devo dire che le Maxxis Recon maxspeed 2.25 Exo sulla xc, usate un questa secca estate al posteriore, mi stanno dando ottime sensazioni. Trazione e frenata al top, tanto da farmi pensare che anche all'anteriore potrebbero andare bene in questa stagione.
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Ho preso un ardemt race exo protection 2,20 pesata fa 880 gr , mi sembra tantissimo per una gomma XC, vi risulta ?
 

Allegati

  • IMG20220812101814.jpg
    IMG20220812101814.jpg
    344,8 KB · Visite: 23

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.550
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
a luglio mi sono preso la nuova bike..
presa "usata" ma era praticamente come nuova..
montava delle Maxxis Recon Race se non ricordo male, che comunque avevo già in mente di sostituire con delle Barzo XC-Race (che avevo già a casa)..

Liberi di non credermi (ma comunque avevo fatto le foto) c'erano 300g di differenza.. solo per 2 copertoni.. alla faccia di sto cazz..
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.721
2.980
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
a luglio mi sono preso la nuova bike..
presa "usata" ma era praticamente come nuova..
montava delle Maxxis Recon Race se non ricordo male, che comunque avevo già in mente di sostituire con delle Barzo XC-Race (che avevo già a casa)..

Liberi di non credermi (ma comunque avevo fatto le foto) c'erano 300g di differenza.. solo per 2 copertoni.. alla faccia di sto cazz..
erano stessa versione e stato di usura ?
io al max ero arrivato ad 82 gr di differenza tra due pezzi ( e comunque lontani dal dichiarato )
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.550
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
erano stessa versione e stato di usura ?
io al max ero arrivato ad 82 gr di differenza tra due pezzi ( e comunque lontani dal dichiarato )
no no.. le Barzo erano nuove di pacca ancora nella confezione.. le Maxxis erano un pò usate, ma come detto non ci ho neanche guardato..

tanto per chiarezza, che sopra mi sono dimenticato di scrivere...
Maxxis 2,35
Barzo 2,25

comunque la differenza di peso mi sembra notevole..
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.721
2.980
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
no no.. le Barzo erano nuove di pacca ancora nella confezione.. le Maxxis erano un pò usate, ma come detto non ci ho neanche guardato..

tanto per chiarezza, che sopra mi sono dimenticato di scrivere...
Maxxis 2,35
Barzo 2,25

comunque la differenza di peso mi sembra notevole..
ok, quindi la differenza è tra Recon Race 2.35 e Barzo Race 2.25 allora ci sta tutto
 

Classifica mensile dislivello positivo