Ciao, si è la XC race. Quella senza protezione aggiuntiva (TNT)
Io ho avuto sotto le mani xc race e mi sono sembrate leggere sulla spalla...capitando di passare fra pietre sconnesse ho preferito le xc trial come versione
Ieri ho fatto la mia prima gara in assoluto, la marathon 100km dei forti qui in Trentino.
Io ho partecipato con Barzo TNT all'anteriore e Mezcal sempre TNT al posteriore, forse anche con un filo di aria di troppo per essere sicuro (mezcal a 1,6 e barzo a 1,5, ma la Barzo era palesemente troppo gonfia). Io onestamente sono abituato a girare su percorsi puliti, ma ieri penso che la carcassa rinforzata abbia contribuito perchè il fondo non era proprio pulitissimo. In almeno 3 occasioni ho trovato concorrenti a bordo strada con la pompa in mano e tentavano di riparare una mezcal con spalla chiara (quindi carcassa leggera), e in altre 2 occasioni a riparare delle maxxis, ma qui non ho avuto l'occhio per riconoscerle (anche perchè non conosco bene il mondo maxxis).
Ovviamente molto dipende da dove si gira, ma non vorrei mai vedermi al posto di quelli che ho visto ieri fermi.
Da valutare bene se alleggerire i copertoni quindi...