io lo uso da un anno e più o meno i chilometri sono questi, centinaio più centinaio meno, e purtroppo anche il mio è alla fruttaPossibile (temo di si) che con 1150 km un rekon race, al post, sia già alla frutta?
io lo uso da un anno e più o meno i chilometri sono questi, centinaio più centinaio meno, e purtroppo anche il mio è alla fruttaPossibile (temo di si) che con 1150 km un rekon race, al post, sia già alla frutta?
grazie...ormai la strapazzo nel fine settimana e poi la cambio.io lo uso da un anno e più o meno i chilometri sono questi, centinaio più centinaio meno, e purtroppo anche il mio è alla frutta
sì, mi dispiace doverla cambiare oragrazie...ormai la strapazzo nel fine settimana e poi la cambio.
Rimane comunque una gran gomma (e il suo meglio lo dovrebbe dare da ora in poi, parlando di terreni)
Io penso proprio che ne metterò un altra...in modo da finirla per bene da ora ad Ottobresì, mi dispiace doverla cambiare ora
Se cerchi maggiore scorrevolezza dietro ti consiglio una TERRENO da 2.25 per restare in casa Vittoria. Anche se simi slick ti sorprendera dalla trazione che ha se tenuta a pressione non eccessiva. Anche su rocce umide e radici è una gran gomma, ovviamente è un disastro su palta o terreni molto smossi (non avendo tacchetti).Beh oddio, non sono di certo un professionista ci mancherebbe.. però se ho tempo a disposizione mi piacciono molto i lunghi con molto dislivello.. per fare un esempio giri da 75/80km e magari 2500/2700 metri D+.. ma molte volte faccio anche la metà dei km con 2000 m d+ O poco meno.. le salite lunghe le adoro semplicemente! Asfalto lo faccio se capita nei trasferimenti, ma in mtb non faccio salitone asfaltati andandomeli a cercare.. li uso la BDC.
In queste circostanze comunque la scorrevolezza maggiore di una Mezcal rispetto alla Wolfpack Race che avevo prima l’ho percepita dopo le prime 10 pedalate.. e con la Mezcal vado a pressione più bassa.
Io vorrei proprio trovare il miglior conpromesso senza andare su una semi slick.. ma magari lo ho già in casa con la Mezcal al posteriore. Per le radici bagnate sono d’accordo, il tassello alto non aiuta.. li poi comunque bisogna anche sapere guidare nel tecnico, cosa che io non so fare molto bene perché sono fifone.
io (budget e genitori permettendo) vorrei provare i pirelli xc rcIo penso proprio che ne metterò un altra...in modo da finirla per bene da ora ad Ottobre
Mi hanno sempre attirato le terreno. Tu le hai usate di persona? Per andare si strade forestali e sentieri belli penso possano andare. Normalmente io viaggio a pressioni penso normali, 1,3/1,4 davanti e 1,5/1,6 dietro..Se cerchi maggiore scorrevolezza dietro ti consiglio una TERRENO da 2.25 per restare in casa Vittoria. Anche se simi slick ti sorprendera dalla trazione che ha se tenuta a pressione non eccessiva. Anche su rocce umide e radici è una gran gomma, ovviamente è un disastro su palta o terreni molto smossi (non avendo tacchetti).
Pirelli non le ho mai considerate Effettivamente, non so nemmeno come sono fatte. Ci do un’occhiata.Non abbiamo citato le Pirelli xc rc, anche quelle sono molto usate dai team marathon/xc
Con le Vittoria Barzo vai sul sicuro! Sono le mie gomme preferite! Super consigliate ;)salve a tutti mi infilo in questa discussione. possessore di una xc100s con installate kraken 2.30....che poco dopo ho tolto perche mi sembrava di stare sulle uova.
Avevo sulla "vecchietta di casa" un paio di ardent race da 2.20 che ho messo sotto e le sensazioni sono migliorate anche se pago sui miei percorsi attuali un po di piu la sezione inferiore.
Ho visto su la mtb di un mio amico le xc trial barzo da 2.25 e a sua detta sono delle belle gomme. Su maxxis invece non saprei
Voi che dite?? onestamente pero credo andro sui 2.35 anche perche etro è da 57 quindi manco esagerato.
Scusate se dico tante parole
Grazie in anticipo
E pensare che volevo acquistare proprio una nuova Renegade T5 da 2.2 per provarla al posteriore... ma mi sembra di capire che sono molto fragili. Siccome non lo hai scritto, quella che hai forato 3 volte non era in versione control giusto? Mentre quella vecchia da da 2.3 vedo che lo hai specificato.. forse la differenza è li.Ciao a tutti i bikers. Qualche consiglio su una gomma da posteriore che non si fori con la spine?
Ho comprato il nuovo renegade t5 2.2, molto incuriosito dal nuovo disegno e mescola, ma in 2 uscite ho forato 3 volte. Rimesso il vecchio modello control da 2.3 e alla seconda uscita senza forato. Sono sempre fori di piccola entità che il lattice chiude (dopo un pò troppo) ma non vorrei rabboccare il lattice e pulirlo dalla bici praticamente ogni volta.
Buone pedalate
Dipende da che percorsi fai, su strade forestali battute possono anche andare bene. Io sono rimasto stupefatto, in negativo, delle forature avvenute su strade "facili" mentre su sassaie appuntite no. Sempre che si forino più per le spine/sporco che da tagli.E pensare che volevo acquistare proprio una nuova Renegade T5 da 2.2 per provarla al posteriore... ma mi sembra di capire che sono molto fragili. Siccome non lo hai scritto, quella che hai forato 3 volte non era in versione control giusto? Mentre quella vecchia da da 2.3 vedo che lo hai specificato.. forse la differenza è li.
Io avevo trovato il modello Control T5 su qualche shop online, sarebbe questo dal sito ufficiale: https://www.specialized.com/it/it/renegade-control-2bliss-ready-t5/p/205202?color=330395-205202Dipende da che percorsi fai, su strade forestali battute possono anche andare bene. Io sono rimasto stupefatto, in negativo, delle forature avvenute su strade "facili" mentre su sassaie appuntite no. Sempre che si forino più per le spine/sporco che da tagli.
La versione control non esiste più!!!
Adesso è :
-T5 = control vecchio. Mescola più scorrevole/leggera/60 tpi
-T7 = grid vecchio. Mescola meno scorrevole/più rinforzato/60 tpi
-T5/T7 = Sworks vecchio. Tasselli esterni T7/ Tasselli interni T5. 120 tpi.
Il bello è che ho utilizzato lo scorso anno un FS control e l'ho portato alla fine vita senza mai bucare. Adesso invece è un calvario sia con le nuove che con le vecchie.
Indicativamente il T7 pesa intorno ai 730/760 gr, forse gli darò fiducia all'anteriore ma per me il nuovo modello è bocciato.
Che poi come peso siamo li con le Bontrager Team Issue XR1,XR2 che pesano in versione 2.2 circa 630/650 gr ma sono più resistenti ed hanno 120 tpi. Gomma seconda me mooolto sottovalutata.
Si il modello che ho utilizzato è quello riportato nel primo link da lei. Se le interessa provarle le cedo le mie renegade ad un ottimo prezzo. sia la control modello "vecchio" da 2.3 che il nuovo da 2.2 cosi può farsi un idea. Il modello vecchio è al 80%, con il nuovo ho fatto solo 100 km quindi è praticamente nuovo!Io avevo trovato il modello Control T5 su qualche shop online, sarebbe questo dal sito ufficiale: https://www.specialized.com/it/it/renegade-control-2bliss-ready-t5/p/205202?color=330395-205202
In generale la pagina delle renegade dal sito specialized:
Pneumatici per bici - Specialized
www.specialized.com
Vedo che sono tutte control tranne la versione S-works.. ma siccome non sono pratico delle gomme Specialized forse non riesco a cogliere le differenze rispetto al passato.
Mi confermi che quella molto fragile è quella del primo link? io avrei voluto prenderla...
Come scritto nei recenti post di questa discussione io sono un tipo da "Marathon semplici", semplici a livello di fondo dei sentieri/strade diciamo.. quindi mi sto spingendo sempre di più si gomme scorrevoli. Attualmente ho una Vitoria Mezcal, la trovo bella scorrevole, ma la carcassa TNT la penalizza molto sul peso.
Sarebbe bello trovare il giusto compromesso tra peso, scorrevolezza e tenuta alle forature.
Le bontrager non le ho mai guardate, appena riesco guardo sul sito.
Si l'ho usata al posteriore per qualche mese. Strutturalmente il battistrada è abbastanza spesso (infatti non è una gomma leggerissima, circa 650 g), pecca sicuramente sui fianchi in quanto non è la versione rinforzata. in circa 2000 km ho bucato una sola volta sul fianco (risolta con vermicello). sul viscido compatto (sassi bagnati) è veramente un ottima gomma.Mi hanno sempre attirato le terreno. Tu le hai usate di persona? Per andare si strade forestali e sentieri belli penso possano andare. Normalmente io viaggio a pressioni penso normali, 1,3/1,4 davanti e 1,5/1,6 dietro..
A vederle così l’unica cosa che mi preoccupa sono le forature, sembrano leggere, ma magari puoi dirmi la tua esperienza anche in questo senso se le hai provate.
Grazie per la testimonianza, sembra che potrebbe fare al caso mio visti i percorsi poco tecnici che faccio normalmente. Il peso come dici non è dei più bassi, ma penso verrà compensato dal battistrada centrale semislick che sarà molto scorrevole.Si l'ho usata al posteriore per qualche mese. Strutturalmente il battistrada è abbastanza spesso (infatti non è una gomma leggerissima, circa 650 g), pecca sicuramente sui fianchi in quanto non è la versione rinforzata. in circa 2000 km ho bucato una sola volta sul fianco (risolta con vermicello). sul viscido compatto (sassi bagnati) è veramente un ottima gomma.
Ciao, si è la XC race. Quella senza protezione aggiuntiva (TNT)Grazie per la testimonianza, sembra che potrebbe fare al caso mio visti i percorsi poco tecnici che faccio normalmente. Il peso come dici non è dei più bassi, ma penso verrà compensato dal battistrada centrale semislick che sarà molto scorrevole.
La carcassa immagino sarà come le versioni leggere della mezcal e della barzo dico bene?