Ragazzi, volendo pensare un attimo all'autunno ed inverno che arriveranno, mi potreste consigliare un set di copertoni validi? Ho sempre girato in strade e sentieri ben tenuti e non troppo tecnici, ma ultimamente ho iniziato a fare anche qualcosina di più impegnativo e vorrei continuare.
Al momento uso con soddisfazione (su asciutto) la coppia
Barzo anteriore e Mezcal posteriore, entrambe da 2.25 ed entrambe rinforzate TNT. A casa ho a disposizione ancora una racing Ray con spalla chiara (se non sbaglio la più leggera) e due Wolfpack Race, una da 2.25 (a metà vita) e una 2.4 (quasi nuova).
Senza dubbio sfrutterò i copertoni che ho in casa anche nei giri invernali su asfalto (la BDC va sui
rulli), ma mi stava balenando per la testa di fare un seti di copertoni robusti (quanto i vittoria TNT almeno) e adatti alla stagione umida.
Per qualche strana ragione non sono mai stato attratto da
Maxxis, ma alcuni amici me le stanno consigliando allora vorrei dargli una possibilità.. in alternativa ho letto bene delle continental Cross King..
..... oppure secondo voi ho già tutto in casa per la brutta stagione?
Con le Wolfpack e la Racing Ray mi sono trovato bene, ma siccome mi piace viaggiare piuttosto sgonfio (diciamo 1.1/1.2 davanti e 1.3/1.4 dietro) sto notando vantaggi nelle carcasse più sostenute come le Vittoria che monto... inoltre credo di essere migliorato un tantino negli ultimi mesi quindi probabilmente con le carcasse leggere e viaggiando sgonfio rischierei un po troppo.
Ovviamente si parla sempre di compromessi, non vorrei mettere comunque gomme da 950/1000 gr se possibile.
Un amico dice di trovarsi molto bene con il Forekaster 2.20 anteriore e una Aspen 2.10 posteriore, ma lui sa guidare come si deve quindi immagino che la Aspen non lo limiti sul bagnato.
Magari mi farebbe piacere avere anche qualche parere da parte di
@OZZY_82 che è un profondo conoscitore delle coperture Maxxis.
Ah dimenticavo, monto tutto su una Cube AMS100 del 2021, per l'inverno molto probabilmente sui cerchi originali Newmen con canale da 25mm o in alternativa sui Cyp Wheels in carbonio con canale da 26mm.
Avete qualche consiglio?
Come avrete capito non ho estrema urgenza di fare l'acquisto, ma vorerei sondare il terreno nel frattempo.
Grazie