• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
per il tipo di terreno (anche fangoso a volte) e percorsi che faccio normalmente (tipicamente stile XC con tratti che spaziano dalle strade forestali pedalabili, a trail + o - tecnici, qualche tratto con sassi, qualche km di asfalto veloce ecc..)
è la seconda stagione che uso l'accoppiata Vittoria Barzo - Mezcal

Il giusto mix tra grip, tenuta, scorrevolezza! A mio modesto parere il top del top!
Secondo voi sulla fox 32 sc c mi stanno le vittoria da 2.35 fox dichiara 2.3 come massimo ?
 

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
78
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
Secondo voi sulla fox 32 sc c mi stanno le vittoria da 2.35 fox dichiara 2.3 come massimo ?
Non so come sono realmente le Vittoria, ma io ho montato delle Wolfpack Race da 2,4 su cerchi con canale da 25mm e sulla fox 32 SC avanzano circa 6,5/7mm di spazio. Non le ho ancora provate ma penso non ci siano problemi.
Azzardo quindi a dire che dovrebbero andare le 2,35.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: adimanto

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ottimo peso per delle 2.4, comunque simile a quello delle maxxis aspen 2.4, a vederla in foto però sembra avere la tacchettatura più accentuata di quella della aspen...
Beh... direi mooolto di più..
L Aspen è una gomma molto veloce e scorrevole con tacchettatura minimale ed anche particolare nelle sua comformazione. Non paragonabile a questo Wolfpack in niente esclusa la misura di 2,4
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.720
2.972
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
provato oggi il wolfpack cross 2.4 su rocce umide ( terreno carsico ) : ottimo grip e tenuta, lo si paga in termini di scorrevolezza ma merita data la sicurezza che offre in discesa. Me lo aspettavo più voluminoso, montato su cerchi da 27mm misura 60.20 mm
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Bella gomma la cross da 2.4 però ho l'impressione che sia un po' delicata, qui il mio amico alla Spoletonorcia che non presentava particolari difficoltà come terreno...
 

Allegati

  • Screenshot_20211204-153653_Strava.jpg
    Screenshot_20211204-153653_Strava.jpg
    394,6 KB · Visite: 63

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
34
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
Arrivo tardi nella discussione ma volevo condividere la mia. Vado in bici da marzo/aprile e ho una camber che montava Minion DHF e DHR, sovradimensionate per me, per la bici e per i percorsi che di solito faccio. Stufo di tutto ciò ho montato le barzo 2.25 davanti e 2.10 dietro, mi è cambiata la vita. Gomma polivalente e versatile, va bene praticamente su ogni terreno ( Fango non tanto). Se fai XC e ti piace fare discese non assurde è davvero ottima.
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Arrivo tardi nella discussione ma volevo condividere la mia. Vado in bici da marzo/aprile e ho una camber che montava Minion DHF e DHR, sovradimensionate per me, per la bici e per i percorsi che di solito faccio. Stufo di tutto ciò ho montato le barzo 2.25 davanti e 2.10 dietro, mi è cambiata la vita. Gomma polivalente e versatile, va bene praticamente su ogni terreno ( Fango non tanto). Se fai XC e ti piace fare discese non assurde è davvero ottima.

Le minion sono esagerate per fare cross-country
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Arrivo tardi nella discussione ma volevo condividere la mia. Vado in bici da marzo/aprile e ho una camber che montava Minion DHF e DHR, sovradimensionate per me, per la bici e per i percorsi che di solito faccio. Stufo di tutto ciò ho montato le barzo 2.25 davanti e 2.10 dietro, mi è cambiata la vita. Gomma polivalente e versatile, va bene praticamente su ogni terreno ( Fango non tanto). Se fai XC e ti piace fare discese non assurde è davvero ottima.
Le minion sono esagerate per fare cross-country
Questo è vero...

Però, puoi usare un Minion Dhf 2.3 (o DhR) anche dual all' anteriore...e dietro una qualsiasi gomma da XC.

L anno scorso ho fatto tutto l inverno con dhf 2.3 e rekon Race 2.25.

La maggior parte strade forestali con qualche single track di tanto in tanto.

Tutto sommato se la Cavano...
Con una ikon 2.2 dietro anche meglio secondo me..
 
  • Mi piace
Reactions: Cubrix90

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Potremmo cambiare il nome di questo Thread in "Gomme x qualsiasi impiego oppure Gomme alla membro di Segugio(forse questa è meglio)...
Occorre ogni tanto ricordare il nome della discussione per non essere sempre OT..
Non si possono leggere alcune proposte.. abbiate pazienza.. :roll: :espulso!::sculacci:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Potremmo cambiare il nome di questo Thread in "Gomme x qualsiasi impiego oppure Gomme alla membro di Segugio(forse questa è meglio)...
Occorre ogni tanto ricordare il nome della discussione per non essere sempre OT..
Non si possono leggere alcune proposte.. abbiate pazienza.. :roll: :espulso!::sculacci:
credo sia il caso di aprire un topic:

"Ruote E Gomme Trail /down cowntry"

Perchè qui giustamente si dovrebbero trattare copertoni leggeri e scorrevoli, ma allo stesso tempo se uno chiede consiglio nel Topic AM/enduro sotto i 1100g parlano di gomme di carta velina...
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Le minion sono esagerate per fare cross-country
Arrivo tardi nella discussione ma volevo condividere la mia. Vado in bici da marzo/aprile e ho una camber che montava Minion DHF e DHR, sovradimensionate per me, per la bici e per i percorsi che di solito faccio. Stufo di tutto ciò ho montato le barzo 2.25 davanti e 2.10 dietro, mi è cambiata la vita. Gomma polivalente e versatile, va bene praticamente su ogni terreno ( Fango non tanto). Se fai XC e ti piace fare discese non assurde è davvero ottima.
Riformulo la.risposta.
Ovviamente solo Maxxis , li ho esperienza...

Forekaster 2.20 e Aspen 2.10

Oppure,

Ardent 2.25 e ikon 2.20

Oppure...

Forekaster 2.35 e Ardent race 2.20/2.35
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
credo sia il caso di aprire un topic:

"Ruote E Gomme Trail /down cowntry"

Perchè qui giustamente si dovrebbero trattare copertoni leggeri e scorrevoli, ma allo stesso tempo se uno chiede consiglio nel Topic AM/enduro sotto i 1100g parlano di gomme di carta velina...
SE uno vuole mettere due syerra da 2.40 dove scrive? Qui o nella sezione enduro?

Non mi pare ci siano sezioni "Trail"
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Secondo me, questo topic dovrebbe parlare di gomme tra i 600 e 800 gr nel caso del formato 29 pollici. Sotto è cartavelina e sopra andiamo nel trail...
Una Ardent 2.25 e una DhR 2.3 dual pesano 850 grammi l.una

Sono Trail...ma proprio leggero..
Se devo girare di inverno almeno sto tranquillo.

E vi parlo di giri XC ,marathon. Forestali...larghe ma infangate..e le velocita che prendi sono elevate...

Se sei bravo ,giovane, insomma hai manico ,ok. Anche le slick da 2.10

Poi fate voi...le costole "costano"
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
I puristi si sarebbero fermati a 699 gr, ora con le nuove tendenze dei cerchi larghi penso sia onesto arrivare ad 800 gr, magari per il periodo invernale, perché no? Andare oltre, senza spaccare il grammo, credo sia fuori luogo. Così come non capisco chi prende una full o monta una forcella da 34 e poi utilizza gomme leggere, o possiede un grande manico oppure è tanto fortunato! Altra osservazione è la misura, sicuramente un 2,4 reale diventa impegnativo nei trasferimenti e nel fango...
Questa è la mia idea.
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

Classifica mensile dislivello positivo