Grande... sei stato davvero gentile grazie..Canale 25
Forekaster 2.2 56,5
Forekaster 2.35 58
Crossking 2.3 58
Il crossking 2.2 l'ho scartato perché ha la tassellatura meno accentuata e dovrebbe essere strettino...
Grande... sei stato davvero gentile grazie..Canale 25
Forekaster 2.2 56,5
Forekaster 2.35 58
Crossking 2.3 58
Il crossking 2.2 l'ho scartato perché ha la tassellatura meno accentuata e dovrebbe essere strettino...
Sbagliata discussione ??Ciao a tutti...volevo cambiare le ruote alla mia Epic HT e mi sarebbe piaciuto passare ad un paio di ruote in carbonio con buoni mozzi...ho visto che adesso si stanno allineando un po' tutti a costruire ruote con canali da 28-30mm anche per il cross country...di contro vedo che salgono un po' come pesi a meno di spendere cifre molto alte...
Secondo voi conviene rimanere su canale da 25 per XC e Marathon o seguire "l'evoluzione" dei canali larghi anche in questa disciplina?
Grazie.
Pardon.... ho sbagliato io...Perché? Non è la discussione ruote e gomme cross country/marathon?
Guarda, intanto dipende dal budget che si ha a disposizione. Una volta stabilito quello si può iniziare a valutare cosa offre il mercato (e cosa si trova, perché in questo periodo ahimè c'è anche questo problema).Ciao a tutti...volevo cambiare le ruote alla mia Epic HT e mi sarebbe piaciuto passare ad un paio di ruote in carbonio con buoni mozzi...ho visto che adesso si stanno allineando un po' tutti a costruire ruote con canali da 28-30mm anche per il cross country...di contro vedo che salgono un po' come pesi a meno di spendere cifre molto alte...
Secondo voi conviene rimanere su canale da 25 per XC e Marathon o seguire "l'evoluzione" dei canali larghi anche in questa disciplina?
Grazie.
Grazie per questi spunti interessanti..sono quasi convinto di andare su cerchi in carbonio con canale 28-30mm..se dovessi decidere di prenderle già assemblate andrei di ctk come suggerito anche da te (a meno di trovare una buona occasione con l’usato)..stavo valutando anche di acquistare i pezzi e farle assemblare (ho aperto una discussione a proposito)..vediamo però quanto è il risparmio e se ne vale la pena..Guarda, intanto dipende dal budget che si ha a disposizione. Una volta stabilito quello si può iniziare a valutare cosa offre il mercato (e cosa si trova, perché in questo periodo ahimè c'è anche questo problema).
Ho scelto DRC con mozzi Dt Swiss 350 SP e raggio piatti (credo Alpina), mi hanno fatto delle ruote intorno ai 1450g con nastro e valvole di cui sono super soddisfatto.
Sono andato sul 25 perché per questioni di budget ho voluto prenderle in alluminio e, salendo di dimensione canale, sarei inevitabilmente salito col peso, è difficile secondo me trovare cerchi leggeri in alu per un semplice limite di resistenza del materiale quando si inizia ad andare su canali larghi (anche se DRC stessa fa il 28 e tutto sommato si sta poco sopra i 1500g, tornassi indietro forse con un po' di spesa in più avrei preso quello).
Questo problema non esiste col carbonio, motivo per cui fossi in te andrei su cerchi 28/30 perché si riesce comunque a stare bassi coi pesi senza minare troppo alla resistenza/affidabilità.
Già intorno alle 1000€ (100 più 100 meno, dipende dai mozzi) riesci a prendere un set come le Ctk con canale da 30 e sei sui 1300/1400g.. aggiungendo un po' alla spesa puoi andare su Space Carbon o Carbon+ Evo per stare sui 1200/1300g, però per questi set sei già sui 1400 euro.
Di italiane ci sono anche le tanto decantate (e secondo me spettacolari) Race Factory, anch'esse in varie configurazioni che vanno da dai 1300€ a salire in base ai mozzi.
Puoi anche farti un giro a tempo perso su R2-bike, sito tedesco pieno di cose sfiziosissime e con ottimi prezzi, sul quale c'è un configuratore di ruote che loro stessi assemblano a mano e spediscono.. c'è tantissima scelta e potresti provare a vedere cosa ti esce in base a quanto vuoi spendere e al risultato finale che vorresti ottenere
P.s. il vantaggio delle italiane è il contatto diretto col cliente: io stesso ho chiamato sia Space Bikes sia Drc e sono stati gli stessi proprietari dell'azienda (gentilissimi e super preparati entrambi!) a rispondere dandomi consigli sull'acquisto e chiarendomi dubbi o spigandomi meglio le caratteristiche del prodotto.
Avendo una front, il cerchio largo secondo me aiuta ancora di più in comfort e trazione, quindi la scelta ci sta tutta.Grazie per questi spunti interessanti..sono quasi convinto di andare su cerchi in carbonio con canale 28-30mm..se dovessi decidere di prenderle già assemblate andrei di ctk come suggerito anche da te (a meno di trovare una buona occasione con l’usato)..stavo valutando anche di acquistare i pezzi e farle assemblare (ho aperto una discussione a proposito)..vediamo però quanto è il risparmio e se ne vale la pena..
chaoyang produce per tanti marchi famosi, vedi maxxis e specy, e da poco commercializza direttamente con il suo marchio ed è salita sul podio con carlos coloma ai giochi olimpici di rio oltre ad equipaggiare il team marconi protek nel campionato mondiale marathon...oltre questo sono pneumatici davvero validi a un giusto prezzo.Mai conosciute in pratica tali gomme... ammetto la mia ignoranza quindi tantomeno sapevo che fossero valide
Il MK è pronto in taverna per essere montato... dice che è larghissimo!Io uso i Continental Mountain king da 2,3" all'anteriore e i Cross King da 2,2" al posteriore tutto l'anno e sinceramente mi trovo da dio
l'ho trovata da Cingolani a 42€ ... altrimenti col cavolo l'avrei presa :)Se ti trovavi bene con la barzo, piuttosto che provare le syerra prenderei una cross king; ha un battistrada praticamente identico (quindi realisticamente per noi utenti della domenica lo stesso comportamento), ha una ottima reputazione e costa meno della metà.
Lo so che 40 euro in tasca non ci cambiano la vita, ma è il concetto di pagare un copertone 70 euro che proprio non mi va giù.
Non metterei la Nobby Nic dietro, mi sembra veramente pesante da spingere. Davanti sicuramente di questo periodo da sicurezza.chiedo un consiglio: devo cambiare la vecchia Barzo che attualmente ho dietro; prenderei una Syerra;
il dilemma è se scambiarla con il Nobby Nic che ho davanti (e di cui sono stracontento), quindi Syerra davanti e Nobby Nic dietro,
oppure metterla dietro e tenere la NN davanti...
cosa ne dite? ?
grazie, chiarissimo. La tengo davanti, poi verso marzo a inizio "stagione" probabilmente mettero' una Syerra anche davantiNon metterei la Nobby Nic dietro, mi sembra veramente pesante da spingere. Davanti sicuramente di questo periodo da sicurezza.
Certo dipende anche da che fai, ma montare gommecon più grip dietro che avanti non mi sembra una grande idea
Ho fatto questa scelta anche io...ieri ho tagliato l'ikon dietro anche io...avrei voluto un'Altra ikon ma purtroppo il mio ciclista non ne aveva, su suo consiglio cercando cmq scorrevolezza, sono andato su una rekon race. Guardiamo un po', spero di non aver esageratoHo due amici che girano forekaster ant e rekon race posteriore non hanno problemi sul bagnato
Pure io forekaster ant e Ikon post mi trovo molto bene soprattutto con la forekaster che ha un bel grip su bagnato,anche ieri mi ha salvato un paio di volte.Ho fatto questa scelta anche io...ieri ho tagliato l'ikon dietro anche io...avrei voluto un'Altra ikon ma purtroppo il mio ciclista non ne aveva, su suo consiglio cercando cmq scorrevolezza, sono andato su una rekon esce. Guardiamo un po', spero di non aver esagerato