BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
È un'ottima gomma, ma tipicamente viene montata all'anteriore. Al posteriore credo sia poco scorrevole e immagino ti durerà pochino.
Ad ogni modo io per il momento giusto ieri ho smontato le ultime schwalbe, trasudano troppo lattice e stavo di continuo a rabboccare.
Io d’inverno giro un Ray al posteriore e monto un Ron davanti quando propio proibitivo… altrimenti Ray avanti e dietro mescola blu… non hai il max della scorrevolezza ma come aderenza/trazione sono fantastiche entrambe le combinazioni.
Sul trasudare latice mi capitava spesso con le classic skin con quelle nere molto meno
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Io d’inverno giro un Ray al posteriore e monto un Ron davanti quando propio proibitivo… altrimenti Ray avanti e dietro mescola blu… non hai il max della scorrevolezza ma come aderenza/trazione sono fantastiche entrambe le combinazioni.
Sul trasudare latice mi capitava spesso con le classic skin con quelle nere molto meno
Ora sono passato alle wolfpack cross 2.4 (ant) e race 2.20 (post). Somigliano alle roro e rara... Speriamo bene. Devo ancora provarle.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
per un periodo io ho girato con Barzo (anteriore) + Mezcal (posteriore) e a livello di scorrevolezza vai via come un treno..
Le Mezcal hanno un disegno diverso e nella parte centrale della gomma c'è un susseguirsi di tasselli che ti danno davvero un'ottima scorrevolezza!

Dipende che percorsi fai..
io ho sacrificato un pò di scorrevolezza (su asfalto in primis) in favore di maggior grip e trazione!
Diciamo che sono un utente mtb molto particolare...prediligo asfalto, sterrati e strade bianche perché mi piace correre.
Faccio poco bosco e roba impegnativa ma siccome sto frequentando un gruppo che invece usa la mtb come si deve li sto seguendo in percorsi un pò più impegnativi e con le skeleton ho rischiato di ammazzarmi.
Ecco perché la volontà di cambiare tipo di pneumatici.
Sto guardando anche le Pirelli H e M che potrebbero essere paragonate alle Mezcal e Barzo (almeno credo).
Le Maxxis non le conosco e non saprei che modelli scegliere.
Sono parecchio indeciso!
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Diciamo che sono un utente mtb molto particolare...prediligo asfalto, sterrati e strade bianche perché mi piace correre.
Faccio poco bosco e roba impegnativa ma siccome sto frequentando un gruppo che invece usa la mtb come si deve li sto seguendo in percorsi un pò più impegnativi e con le skeleton ho rischiato di ammazzarmi.
Ecco perché la volontà di cambiare tipo di pneumatici.
Sto guardando anche le Pirelli H e M che potrebbero essere paragonate alle Mezcal e Barzo (almeno credo).
Le Maxxis non le conosco e non saprei che modelli scegliere.
Sono parecchio indeciso!
Le MAXXIS sono validissime ma io in quella selva di mescole e protezioni mi ci perdo… poi ho sempre paura di non trovare disponibilità per la combinazione che dovessi trovare ideale…
Io posso allora consigliarti all’inizio la combinazione SCHWALBE ROKET RON sia davanti che dietro soprattutto ora che si va nella cattiva stagione… magari 2.25 dietro e 2.35 davanti… poca scorrevolezza ma tanto gare ora non ce ne sono devi solo prendere confidenza… mi raccomando super ground almeno non rischi di tagliare se all’inizio hai una guida un pò sporca…
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Le MAXXIS sono validissime ma io in quella selva di mescole e protezioni mi ci perdo… poi ho sempre paura di non trovare disponibilità per la combinazione che dovessi trovare ideale…
Io posso allora consigliarti all’inizio la combinazione SCHWALBE ROKET RON sia davanti che dietro soprattutto ora che si va nella cattiva stagione… magari 2.25 dietro e 2.35 davanti… poca scorrevolezza ma tanto gare ora non ce ne sono devi solo prendere confidenza… mi raccomando super ground almeno non rischi di tagliare se all’inizio hai una guida un pò sporca…
Cosa vuol dire super ground?
Cosa ne dici delle pirelli?
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Cosa vuol dire super ground?
Cosa ne dici delle pirelli?
Super ground hanno i fianchi rinforzati(vecchio snake skin) quindi pesano un pò di più ma se prendi una pietra tagliente sul fianco sono più robuste…
Un pò come le EXO TR di MAXXIS per intenderci.
Le pirelli ne parlano bene ma non avendole provate personalmente non posso consigliartele, magari sono migliori ma sarei un cazzaro a dirti di provarle se mai le ho avute … ;)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
restando in casa vittoria diciamo la serie TNT giusto?
Si esatto ma io non mi ci sono mai trovato un granchè…ma possono essere gusti un mio amico adora le Barzo
Al di là del marchio che può essere molto soggettivo se l’obiettivo è prendere confidenza e la stagione è autunno/ inverno importante un battistrada che cacci bene il fango e abbia grip e fianco rinforzato… poi sarà lo sperimentare a farti trovare la gomma ideale… diciamo che se vai sui marchi conosciuti è difficile che sbagli soprattutto all’inizio…
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Si esatto ma io non mi ci sono mai trovato un granchè…ma possono essere gusti un mio amico adora le Barzo
Al di là del marchio che può essere molto soggettivo se l’obiettivo è prendere confidenza e la stagione è autunno/ inverno importante un battistrada che cacci bene il fango e abbia grip e fianco rinforzato… poi sarà lo sperimentare a farti trovare la gomma ideale… diciamo che se vai sui marchi conosciuti è difficile che sbagli soprattutto all’inizio…
grazie mille...poi vi chiederò consigli per passarle a tubless visto che giro ancora con la camera d'aria:-):-)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
prima fammi ordinare le gomme:-)

scherzi a parte...è un operazione da ciclista o fai da te?
i cerchi sono già pronti e ho già le valvole.
che liquido consigli? dosaggio? pressioni?
Altra cosa andando con camera d’aria a pressioni per forza più elevate rischi di trovarti con gomme molto costose e non apprezzarne le qualità…
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo