Io sono come te.Diciamo che sono un utente mtb molto particolare...prediligo asfalto, sterrati e strade bianche perché mi piace correre.
Faccio poco bosco e roba impegnativa ma siccome sto frequentando un gruppo che invece usa la mtb come si deve li sto seguendo in percorsi un pò più impegnativi e con le skeleton ho rischiato di ammazzarmi.
Ecco perché la volontà di cambiare tipo di pneumatici.
Sto guardando anche le Pirelli H e M che potrebbero essere paragonate alle Mezcal e Barzo (almeno credo).
Le Maxxis non le conosco e non saprei che modelli scegliere.
Sono parecchio indeciso!
Si tutte tubeless... è una menata lo so.Tutte tubless? Ma quando cambi gomma devi lavare cerchio e pneumatico? Mai avuto tubless per ora
Guardano accoppiata pirelli H dietro e M davanti da 2.2....cosa ne dici?
Non ho esperienza in merito. Le ho viste in negozio...Guardano accoppiata pirelli H dietro e M davanti da 2.2....cosa ne dici?
esattoMa a quanto ho capito, l'ordine di "aggressività" è Speed - race - cross e trail?
Ho una M ed una R 2'2 appese in garage. Si e no 200 km. Se ti interessa te le vendo.Guardano accoppiata pirelli H dietro e M davanti da 2.2....cosa ne dici?
Se hai modo è gradita anche qualche fotina e misura per vedere come calzanoPrime impressioni wolfpack cross 2.4 e race 2.20. ottime gomme sono veramente entusiasta anche se non le ho ancora testate al meglio perché stamattina ho fatto un sentiero in discesa che non conoscevo bene. In salita abbastanza scorrevoli, forse un pelo peggio della accoppiata roro e rara. In discesa l'anteriore è un tantino lento a prendere la traiettoria ma appena impostata bene la direzione la mantiene senza esitazioni e trasmette grande sicurezza e confidenza. Devo comunque provarle meglio anche a pressioni diverse (stamattina 1.5 ant e 1.7 post). Ho però l'impressione che dureranno poco.
Ho solo una foto delle ruote. Domani casomai faccio foto montate ma ad occhio la 2.40 sembra più stretta della 2.35 maxxis. Quanto a resistenza più o meno la tela della carcassa non sembra particolarmente robusta, un po'come le roro e rara che comunque non mi hanno mai dato problemi nemmeno su roccia. Per la pratica xc secondo me sono il giusto compromesso tra leggerezza e resistenza. Certo se si fa tanta roccia forse è meglio optare per altro.Se hai modo è gradita anche qualche fotina e misura per vedere come calzano
A livello di robustezza/resistenza alle forature ti sembrano buone o un po' troppo leggerine?
Puo darsi che dopo qualche uscita si allarghino un po'...Ho solo una foto delle ruote. Domani casomai faccio foto montate ma ad occhio la 2.40 sembra più stretta della 2.35 maxxis. Quanto a resistenza più o meno la tela della carcassa non sembra particolarmente robusta, un po'come le roro e rara che comunque non mi hanno mai dato problemi nemmeno su roccia. Per la pratica xc secondo me sono il giusto compromesso tra leggerezza e resistenza. Certo se si fa tanta roccia forse è meglio optare per altro. Vedi l'allegato 478377
anche a me lo fanno un po' tutte, specie al posteriore dove si tiene una pressione più alta e lo schiacciamento durante i giri fanno spanciare di più la carcassaPuo darsi che dopo qualche uscita si allarghino un po'...
Alcune maxxis aumentano molto (la Ardent race 2.35 mi da 2.41 su canale 25....)
Ah ok..ecco...anche a me lo fanno un po' tutte, specie al posteriore dove si tiene una pressione più alta e lo schiacciamento durante i giri fanno spanciare di più la carcassa
nessun problema pui usarle anche con le camere d'aria, la pressione varia principalmente in base al peso del ciclista e della bici... quanto pesi?Ragazzi consiglio....ho acquistato una coppia di pirelli M e H. L'intenzione è passare a tubless ma non riesco in tempi brevi. Siccome voglio usarle domenica posso montarle con camera d'aria? A che pressioni?
A dire il vero avrei già tutto pronto manca solo il liquido e un compressore....
82kg...mtb frontnessun problema pui usarle anche con le camere d'aria, la pressione varia principalmente in base al peso del ciclista e della bici... quanto pesi?
io peso 65/66 e tengo su xc front 1,3/1,2 bar... per me potresti provare ad iniziare ad andare 1,7/1,6 bar e vedi come ti trovi82kg...mtb front
ma usi camera d'aria?io peso 65/66 e tengo su xc front 1,3/1,2 bar... per me potresti provare ad iniziare ad andare 1,7/1,6 bar e vedi come ti trovi