Sullo smosso si ma secco, sullo smosso umido ancora no perché l'ho montata a maggio. Negli ultimi giorni qui da me i trail sono molto polverosi, e devo essere sincero, non mi ha dato molta sicurezza, in alcune occasioni sembrava di perderla. Al posteriore attualmente ho la aspen 2.25 che devo dire finora mi ha meravigliato come tenuta, ottima gomma da secco, la tengo a 1.5 / 1.6 e in salita non slitta.
Io all anteriore ora ho una rekon Race 2.35Sullo smosso si ma secco, sullo smosso umido ancora no perché l'ho montata a maggio. Negli ultimi giorni qui da me i trail sono molto polverosi, e devo essere sincero, non mi ha dato molta sicurezza, in alcune occasioni sembrava di perderla. Al posteriore attualmente ho la aspen 2.25 che devo dire finora mi ha meravigliato come tenuta, ottima gomma da secco, la tengo a 1.5 / 1.6 e in salita non slitta.
quanto ti misura aspen da 2.25?Io all anteriore ora ho una rekon Race 2.35
Devo tenerla a 1.3 bar per un minimo di sicurezza.
Dietro Aspen 2.25.
In generale sono tutte buone gomme,ma durano (poco) quanto i tasselli (bassi)
Su canale 25 quasi 2.29...quanto ti misura aspen da 2.25?
intendo in millimetri... sei sopra i 57mm?Su canale 25 quasi 2.29...
Ma avrà già quasi 1000 km...
Esattamente.intendo in millimetri... sei sopra i 57mm?
okk perfetto, se fanno 57mm sono simili alle pirelli h 2.2Esattamente.
Da nuove ti fanno 56/57. Poi arrivano a 59.
Stasera le misuro con il calibro.
Cmq niente di scandaloso.....vanno più che bene
Fanno 2.30. 58.5 a 1.6 bar.okk perfetto, se fanno 57mm sono simili alle pirelli h 2.2
Pirelli m in inverno 2.2 sul bagnato non è eccezionale la 2.4 non soOggi ultimo giro con la rekon Race 2.35
Effettivi quasi 2.40 su canale 25.
Tasselli centrali meno di 2 mm...
Su 1.3 bar tiene, ma ho troppa deriva...
Gomma finita.
Opterò già per una gomma tendente all' invernale...ma non per fango.
L anno scorso ho usato un Dhf da 2.3, bella gomma, ma 950 grammi sono troppi. E poi non arriva a 2.3... sullo smosso roccioso va peggio di una gomma da XC....
Pensavo...
-pirelli M 2.4 (xc o trail...)
-Rekon 2.4 maxterra.
-Nobby nic 2.4 super ground (la 2.35 È sul sito ma trovo online la 2.4)
- Specialized ground control 2.35(la nuova).
Al posteriore una 2.2 da XC qualsiasi...anche un ikon...o simile.
Grazie a chi ha esperienza con le gomme citate
Approfitto...Pirelli m in inverno 2.2 sul bagnato non è eccezionale la 2.4 non so
Ho usato Continental cross king 2.3 ottima gomma anteriore oppure meglio Mountain king
Pirelli m in inverno 2.2 sul bagnato non è eccezionale la 2.4 non so
Ho usato Continental cross king 2.3 ottima gomma anteriore oppure meglio Mountain king
Io ho appeso per un po' le gomme da XC....Approfitto...
Che differenza hai riscontrato tra il cross king e il mountain king all'anteriore?
Mountain king tanto grip una sicurezza in tutte le situazioniApprofitto...
Che differenza hai riscontrato tra il cross king e il mountain king all'anteriore?
Mezcal 2.25 molto meglioCiao tutti, sto cambiando le skeleton sulla mia xc900 e valutato le mezcal da 2.25. Ho trovato poi le 2.1 tnt da 29" a buon prezzo e mi domandavo cosa cambiassero 2 mm di differenza sul pneumatico. Uso asfalto, sterrati e qualche sconnesso. Ogni tanto qualche discesa/salita su ciotoli.
Un altra curiosità....come faccio a misurare lo spessore del cerchio? Ora uso 2.15
Grazie, cosa consigli per l'inverno? Sono larghi uguali? Sono molto combattuto tra i due...Mountain king tanto grip una sicurezza in tutte le situazioni
Anche il cross 29.*2.3 tanta roba a parte tanto fango e se esci subìto dopo una bella pioggia
Differenze tra h e m?Mezcal 2.25 molto meglio
Io monto scorpion m e h posteriore e la bici scorre a ha tanto grip
Chilometri fatti 4.800 l h è da sostituire la scorpion m è ancora nuova
SiGrazie, cosa consigli per l'inverno? Sono larghi uguali? Sono molto combattuto tra i due...
M ha più tassello per percorsi mistiDifferenze tra h e m?
ma vanno bene anche per la stagione autunnale?M ha più tassello per percorsi misti
H più scorrevole e per fondi compatti