LIUK@333

Biker superis
9/8/13
369
203
0
Visita sito
Infatti...
Io con il 2.35 (rekon Race) vado meglio, ma devo tenere più gonfio rispetto al 2.25.

E cmq vanno bene,ma le preferisco all.anteriore.
Ho canale 25, che secondo me rimane il giusto compromesso ...
Se domani vorrò fare upgrade, sicuramente seguiro le tendenze di mercato.

Ho girato con canale 21 per anni.....voglio dire..
Perché hai un canale un pochino stretto per le rekon race da 2.35...sei costretto a gonfiarle perché non spancino troppo e per recuperare un po' di scorrevolezza...

Sul video di MTB cult cerchio largo + gomma larga scorre di più anche in salita non posso che confermare,anche perché le aspen da 2.25 sul cerchio da 30 rimangono molto quadrate,mentre le 2.4 sono più rotonde=più scorrevolezza...in tal senso mi sarebbe piaciuto vedere il confronto del 2.25 montanti sul 25 vs 2.4 sul 30.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Perché hai un canale un pochino stretto per le rekon race da 2.35...sei costretto a gonfiarle perché non spacino troppo e per recuperare un po' di scorrevolezza...

Sul video di MTB cult cerchio largo + gomma larga scorre di più anche in salita non posso che confermare,anche perché le ardent da 2.25 sul cerchio da 30 rimangono molto quadrate,mentre le 2.4 sono più rotonde=più scorrevolezza...in tal senso mi sarebbe piaciuto vedere il confronto del 2.25 montanti sul 25 vs 2.4 sul 30.
Purtroppo se vuoi fare XC, canale 28/30 ci vuole moneta.

Vero che le mie canale 25 pesano 1900 grammi.....
Le avessi già avute ok...ma tengo quelle che ho.

Non puoi stare dietro a tutto.....
Ho fatto preventivi a non finire...mavic, Drc,anche Reserve....

E ho avuto Reserve canale 30 .

So quali sono i vantaggi.. ma .non sono così abissali...(almeno se si fa XC o Trail leggero)
 

Andreino MTB

Biker popularis
4/7/14
77
60
0
Visita sito
Qualcuno ha mai provato le Rekon Race WT da 2,40? Devo comprare un set di gomme nuove e sono indeciso tra le Rekon Race da 2,35 e quelle da 2,40. Ho visto che ci sono anche le Aspen WT da 2,40. Sensazioni e pesi reali di queste gomme?
Le monterei su cerchi in carbonio da 30 grazie.
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Perché hai un canale un pochino stretto per le rekon race da 2.35...sei costretto a gonfiarle perché non spancino troppo e per recuperare un po' di scorrevolezza...

Sul video di MTB cult cerchio largo + gomma larga scorre di più anche in salita non posso che confermare,anche perché le aspen da 2.25 sul cerchio da 30 rimangono molto quadrate,mentre le 2.4 sono più rotonde=più scorrevolezza...in tal senso mi sarebbe piaciuto vedere il confronto del 2.25 montanti sul 25 vs 2.4 sul 30.
Ti posso solo dire che la aspen da 2.25 c'è l'ho montata dietro su cerchio da 25 ed è perfetta.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Qualcuno ha mai provato le Rekon Race WT da 2,40? Devo comprare un set di gomme nuove e sono indeciso tra le Rekon Race da 2,35 e quelle da 2,40. Ho visto che ci sono anche le Aspen WT da 2,40. Sensazioni e pesi reali di queste gomme?
Le monterei su cerchi in carbonio da 30 grazie.
Se hai canale 30 vai di Wt.
Non tanto per la dimensione...ma la disposizione dei tasselli.

Ad esempio un 2.25 su canale 30 sicuramente andrà bene...ma i tasselli laterali toccheranno più tardi il terreno...

Avevo un Minion SS da 2.3, e su canale 30 in curva erano pessimi...

Io ho la rekon race 2.35 all Anteriore...oramai supera 2.4 di larghezza....(le maxxis fanno così...da 120).
E mi trovo alla grande.
69 kg, 1.3 bar passo su di tutto (smosso e roccia)
 
  • Mi piace
Reactions: Andreino MTB

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Qualcuno ha mai provato le Rekon Race WT da 2,40? Devo comprare un set di gomme nuove e sono indeciso tra le Rekon Race da 2,35 e quelle da 2,40. Ho visto che ci sono anche le Aspen WT da 2,40. Sensazioni e pesi reali di queste gomme?
Le monterei su cerchi in carbonio da 30 grazie.
Ciao.

A conferma di quanto dicevo.
Stamane giro impegnativo (Trail/Am ,no Enduro).

Sconnesso, abbastanza ripido (13/14%), ma sempre asciutto. A tratti umido.

Gonfiando le rekon race 2.35 a 1.3 e le Aspen a 1.5 sono passato davvero sopra tutto senza il minimo problema .

Non oso immaginare con doppio rekon race 2.35/2.40 ...

Non me lo aspettavo...
Bici full 120/100. Sag 20% ant 25% post.
 

Andreino MTB

Biker popularis
4/7/14
77
60
0
Visita sito
Ciao.

A conferma di quanto dicevo.
Stamane giro impegnativo (Trail/Am ,no Enduro).

Sconnesso, abbastanza ripido (13/14%), ma sempre asciutto. A tratti umido.

Gonfiando le rekon race 2.35 a 1.3 e le Aspen a 1.5 sono passato davvero sopra tutto senza il minimo problema .

Non oso immaginare con doppio rekon race 2.35/2.40 ...

Non me lo aspettavo...
Bici full 120/100. Sag 20% ant 25% post.
Ok grazie ti dirò.
Alla fine ho preso una coppia di Rekon Race da 2.35 perchè le ho trovate a buon prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

MTB_20

Biker popularis
4/7/20
69
0
0
36
Formia
Visita sito
Bike
Specialized Camber
ciao, ho letto dei vantaggi tra i due cioè 120 e 60 tpi, però nn ho capito quale conviene, per un'uso per terreni non perfetti e sconnessi.
tra queste gomme che ne pensate?
vittoria barzo, vittoria agarro, specialize purgatory grid 2 bliss ready?
che abbinamento al posteriore?
o che altre accoppiate mi consigliate?
grazie.
 

DKD

Biker novus
22/8/18
27
4
0
Teramo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron...nei sogni!
Ciao a tutti! Mi inserisco nella discussione perchè ho ancora più confusione di prima che iniziavo a cercare info su delle gomme invernali. Ho una Epic HT (canale da 25) e, in inverno, frequento zone di collina e fossi; quindi fango a volontà!
Quello che ho letto e va per la maggiore sono i forekaster anteriore e ikon o rekon, rispettivamente 2.35 e 2.25 ...ok, ma di altre marche tipo Schwalbe e Continental cosa trovo di equivalente?
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito

Cosa ne pensate per l inverno/autunno, o cmq per il periodo delle piogge?

Lo metterei all' anteriore e posteriore...non saprei...(booster 2.2?)

Non è male....800 grammi, 120 tpi . In 2.4


In casa maxxis avrei solo il rekon 2.4, che non è indicato per l umido.
Del Regolith avevo cercato un po' di info: le poche che ho trovato dicono senza infamia e senza lode mentre (a restare in casa Kenda) è considerato più positivamente il Nevegal2
Ci sarebbe il Forekaster da 2.35" e da 2.2" in casa Maxxis, io sarei per questa coppia
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Io quest'estate (sud Italia, secchi, rocciosi, asfalto), non essendo riuscito a trovare i kenda booster sto provando i pirelli h posteriore rc anteriore, salgono da dio ma il posteriore in discesa o frenando non mi sembra abbia un grip eccezionale, sul bagnato scivola via. Ho in preventivo di salire sull'Etna in quel caso voglio provare la combinazione M anteriore Rc al posteriore
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Data la precoce usura delle rekon race e Aspen devo cominciare a guardare nuove gomme....che vadano bene anche per l inverno.

Su canale 25 qualcuno ha provato le Pirelli da 2.4? Magari le m?

Secondo me le maxxis wt non vanno bene su canali "stretti", IL dissector all Anteriore sembrava di perderlo in curva (i tasselli laterali non agganciano)
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Data la precoce usura delle rekon race e Aspen devo cominciare a guardare nuove gomme....che vadano bene anche per l inverno.

Su canale 25 qualcuno ha provato le Pirelli da 2.4? Magari le m?

Secondo me le maxxis wt non vanno bene su canali "stretti", IL dissector all Anteriore sembrava di perderlo in curva (i tasselli laterali non agganciano)
Il kenda karma mi ha dato una bella soddisfazione, oltre 2500 km, stava nel carrello per essere ricomprato... altrimenti il classico ardent. Da poco sto usando un Ardent race ma sono un po' in difficoltà con la pressione. Usando la solita di 1,5 è duro come il marmo, ad 1 scorre che è una favola ma sono in dubbio che sia troppo poco... sto continuando le prove con 1,25, vediamo un po'!
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Il kenda karma mi ha dato una bella soddisfazione, oltre 2500 km, stava nel carrello per essere ricomprato... altrimenti il classico ardent. Da poco sto usando un Ardent race ma sono un po' in difficoltà con la pressione. Usando la solita di 1,5 è duro come il marmo, ad 1 scorre che è una favola ma sono in dubbio che sia troppo poco... sto continuando le prove con 1,25, vediamo un po'!
Ardent race 2.35 , lo alterno sia anteriore che posteriore...ma...
Pesa un po'.
Paradossalmente, meglio al posteriore. Lo gonfi un po'...e tiene sempre bene.
Comfort compreso.
E in curva (al posteriore) non tradisce
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Data la precoce usura delle rekon race e Aspen devo cominciare a guardare nuove gomme....che vadano bene anche per l inverno.

Su canale 25 qualcuno ha provato le Pirelli da 2.4? Magari le m?

Secondo me le maxxis wt non vanno bene su canali "stretti", IL dissector all Anteriore sembrava di perderlo in curva (i tasselli laterali non agganciano)
Le Pirelli sono belle cicciotte, la mia bici avrebbe spazio fino a 2.35 ma già la 2.2 della Pirelli tocca il batticatena che sporge di qualche millimetro oltre i foderi
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Data la precoce usura delle rekon race e Aspen devo cominciare a guardare nuove gomme....che vadano bene anche per l inverno.

Su canale 25 qualcuno ha provato le Pirelli da 2.4? Magari le m?

Secondo me le maxxis wt non vanno bene su canali "stretti", IL dissector all Anteriore sembrava di perderlo in curva (i tasselli laterali non agganciano)
I WT, wild trail, sono esclusivamente x canali larghi..
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ecco...il 2.35 quasi 850.

E inverno al posteriore non è male.
L estate all Anteriore pure.

Ora mi sto guardando un po' le Pirelli...
Ho visto che cmq tanto tassellata non mi serve.
Un 2.35 2.4 sicuro. Il problema è il peso ....
Su Pirelli ho letto che il monomescola non è un plus al 100% perché effettivamente hai lo stesso comportamento ma è altrettanto vero che se tutte le case perlomeno usano due mescole un motivo ci sarà... Questo mi ha fermato sul prendere uno scorpion S per l'inverno, inoltre ci sono poche recensioni...
 

Classifica mensile dislivello positivo