Beh in ogni caso mi sembra che i miei percorsi non siano poi così diversi dai tuoi.I miei percorsi probabilmente sono un po' meno problematici dei tuoi, nel senso che rocce appuntite o taglienti non ve ne sono. A parte le strade sterrate, il resto sono strade forestali dal fondo compatto in estate e fangoso in inverno, sentieri con radici, sassi e rocce per lo più levigate, non manca qualche pericolo tipo rametti appuntiti o ricci di castagne. Fino ad ora non ho mai tagliato un copertone, solo piccoli fori che riesce a chiudere il lattice e un paio di volte buchi più problematici a fine vita delle gomme (tra l'altro uno su asfalto) che mi hanno costretto a cambiare copertura. Prova con i copertoni più leggeri stile xc (i vari RR), del resto all'occorrenza fai sempre in tempo a tornare a coperture più pesanti e rinforzate come quelle che avevi su ebike.
Credo che alla fine l'unica soluzione sia quella di provare con le gomme di serie (Racing Ray e Racing Ralph entrambe super race) e vedere cosa succede. Da quello che capisco del sito Schwalbe, la versione super race è più leggerina della super ground, quindi magari più soggetta a forature.
Per i piccoli fori non sono molto preoccupato in quanto penso che il lattice faccia tranquillamente il suo lavoro.. se poi il foro è più grande ho sempre con me il kit di riparazione con vermicelli per tubeless.. già usato anche nella Big Betty che nonostante la carcassa super gravity sono riuscito a tagliare (piccolo taglietto), ma con un vermicello ho risolto.
Come detto, mi sto trovando molto bene con le Rocket Ron della scott scale che ho in prestito, ma non ho esperienza su altre gomme da XC quindi non posso fare un paragone.