kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ho provato la cst jack rabbit 2 da 2.20 120tpi. Moltoooo scorrevole e dal buon volume. Assorbe benissimo ma chiaramente sul fanghetto slitta. Provata in abbinamento ad una schwalbe racing ray snakeskin da 2.25 che realmente misura aimè quanto una 2.10 maxxis. Non mi è piaciuta per niente. Ne carne ne pesce. Poco scorrevole (si sente molto il rotolamento sull'asfalto). Sul fanghetto in curva è pericolosa, per niente sincera. Ho giocato un paio di jolly. Credevo grippasse decisamente meglio.
Credo che la rocket ron sia decisamente meglio. A breve la sostituirò sempre con una cst. Credo la patrol da 2.25 che ne parlano benone in quanto a scorrevolezza e grip.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ho provato la cst jack rabbit 2 da 2.20 120tpi. Moltoooo scorrevole e dal buon volume. Assorbe benissimo ma chiaramente sul fanghetto slitta. Provata in abbinamento ad una schwalbe racing ray snakeskin da 2.25 che realmente misura aimè quanto una 2.10 maxxis. Non mi è piaciuta per niente. Ne carne ne pesce. Poco scorrevole (si sente molto il rotolamento sull'asfalto). Sul fanghetto in curva è pericolosa, per niente sincera. Ho giocato un paio di jolly. Credevo grippasse decisamente meglio.
Credo che la rocket ron sia decisamente meglio. A breve la sostituirò sempre con una cst. Credo la patrol da 2.25 che ne parlano benone in quanto a scorrevolezza e grip.
Senzazioni totalmente diverse... la Racing Ray è la gomma migliore per fare tutto... e scorre da paura a confronto ad esempio delle Maxxis che citi che a scorrimento sono dei trattori a cingoli :espulso!:
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Senzazioni totalmente diverse... la Racing Ray è la gomma migliore per fare tutto... e scorre da paura a confronto ad esempio delle Maxxis che citi che a scorrimento sono dei trattori a cingoli :espulso!:
Dipende sempre a che maxxis ti riferisci. Una aspen o una rekon race scorreva decisamente di più rispetto alla schwalbe. A me, personalmente, non ha dato molta fiducia all'anteriore in condizioni umide e con fanghetto. Poi avere una gomma da 2. 25 che misura realmente come una 2.10 mi ha fatto pensare.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Dipende sempre a che maxxis ti riferisci. Una aspen o una rekon race scorreva decisamente di più rispetto alla schwalbe. A me, personalmente, non ha dato molta fiducia all'anteriore in condizioni umide e con fanghetto. Poi avere una gomma da 2. 25 che misura realmente come una 2.10 mi ha fatto pensare.
Beh... se paragoni l Aspen e il Rekon Race al Racing Ray... non credo ci sia altro da aggiungere :roll:
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Beh... se paragoni l Aspen e il Rekon Race al Racing Ray... non credo ci sia altro da aggiungere :roll:
Che intendi dire? Motiva un po' la tua affermazione dai. Sei tu che hai generalizzato affermando che le maxxis sono dei cingoli. Infatti ti avevo scritto a quali maxxis ti riferivi ma hai targiversato. E non è questa la questione. Avevo fatto un confronto con le maxxis per quanto riguarda la larghezza effettiva una volta montata la gomma sul cerchio.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Beh... se paragoni l Aspen e il Rekon Race al Racing Ray... non credo ci sia altro da aggiungere :roll:
Che intendi dire? Motiva un po' la tua affermazione dai. Sei tu che hai generalizzato affermando che le maxxis sono dei cingoli. Infatti ti avevo scritto a quali maxxis ti riferivi ma hai targiversato. E non è questa la questione. Avevo fatto un confronto con le maxxis per quanto riguarda la larghezza effettiva una volta montata la gomma sul cerchio.
Cerco di rispondervi io.

In questi giorni di asciutto, giro con
Rekon Race 2.25 Posteriore.
ASPEN 2.25 Anteriore.

Non posso fare un paragone con le attuali schwalbe (tipo la racing ray), ma posso paragonarle al vecchio racing ralph e al Rocket ron con le nuove mescole (blu e rossa).

Sicuramente la tenuta è appena migliore, la scorrevolezza più o meno siamo lì...

L aspen secondo me non va bene in curva ma al posteriore è molto veloce , e purtroppo tende a slittare spesso (per questo lo messa all Anteriore).

La rekon race al posteriore è meno scorrevole dell' Aspen...a volte mi ha dato un po' l impressione di cigolo..ma poca roba.
Di contro...anche sul fango, la ghiaia ecc..ma slittato.
Ottima gomma da posteriore. Se si gonfia il giusto rimane cmq scorrevole (da paura).

Oggi ...ho stampato 4 pr dopo anni.quindi...
E solo sulla salita asfaltata che peccano un po'.....
 

witcher

Biker novus
29/2/20
8
2
0
28
Albano Laziale
Visita sito
Bike
TREK X-Caliber 7
Buonasera ragazzi, ho letto la discussione ma sono più confuso di prima:idea: Questo inverno passato ho cambiato i copertoni di serie con dei MAXXIS Ardent da 29x2.25 sia anteriore che posterio ottenendo ottimi risultati, o meglio ho avuto un ottimo vantaggio in grip sul fango e bagnato rispetto i copertorni montati di serie (dei bontrager XR2 mi pare). Per l'estate vorrei mettere almeno al posteriore qualcosa di più scorrevole per via del terreno secco e polveroso ma non saprei scegliere che cosa.. ho prova a rimettere il bontrager da 29x2.20 ma in alcune situazioni in salita non grippa quasi per nulla e sinceramente non mi ha mai convinto. Cosa mi consigliate che mantenga una decente scorrevolezza ma che non sacrifichi il grip sullo sterrato secco?
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
384
195
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Buonasera ragazzi, ho letto la discussione ma sono più confuso di prima:idea: Questo inverno passato ho cambiato i copertoni di serie con dei MAXXIS Ardent da 29x2.25 sia anteriore che posterio ottenendo ottimi risultati, o meglio ho avuto un ottimo vantaggio in grip sul fango e bagnato rispetto i copertorni montati di serie (dei bontrager XR2 mi pare). Per l'estate vorrei mettere almeno al posteriore qualcosa di più scorrevole per via del terreno secco e polveroso ma non saprei scegliere che cosa.. ho prova a rimettere il bontrager da 29x2.20 ma in alcune situazioni in salita non grippa quasi per nulla e sinceramente non mi ha mai convinto. Cosa mi consigliate che mantenga una decente scorrevolezza ma che non sacrifichi il grip sullo sterrato secco?
dipende :) ognuno ha le proprie preferenze jejejej. Io vado di Mezcal 2.25 ant/post d'estate :)
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Buonasera ragazzi, ho letto la discussione ma sono più confuso di prima:idea: Questo inverno passato ho cambiato i copertoni di serie con dei MAXXIS Ardent da 29x2.25 sia anteriore che posterio ottenendo ottimi risultati, o meglio ho avuto un ottimo vantaggio in grip sul fango e bagnato rispetto i copertorni montati di serie (dei bontrager XR2 mi pare). Per l'estate vorrei mettere almeno al posteriore qualcosa di più scorrevole per via del terreno secco e polveroso ma non saprei scegliere che cosa.. ho prova a rimettere il bontrager da 29x2.20 ma in alcune situazioni in salita non grippa quasi per nulla e sinceramente non mi ha mai convinto. Cosa mi consigliate che mantenga una decente scorrevolezza ma che non sacrifichi il grip sullo sterrato secco?
Metti un rekon Race 2.25.
Di dura poco, ma almeno ci fai l.estate.

Altrimenti.aspen 2.25 o 2.10
Più scorrevole , ma in curva non mi convince.

Però ,l aspen sul fanghetto tiene meglio...

Se lo trovi, un ikon 2.2 mescola 3c

Sono tutte valide
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Metti un rekon Race 2.25.
Di dura poco, ma almeno ci fai l.estate.

Altrimenti.aspen 2.25 o 2.10
Più scorrevole , ma in curva non mi convince.

Però ,l aspen sul fanghetto tiene meglio...

Se lo trovi, un ikon 2.2 mescola 3c

Sono tutte valide
da qualche mese utilizzo barzo ant -mezcal post, devo dire che rispetto all'aspen ant-post che montavo in precedenza si perde un poco di scorrevolezza però soprattutto all'anteriore la differenza di maggior tenuta si sente in ogni condizione.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
da qualche mese utilizzo barzo ant -mezcal post, devo dire che rispetto all'aspen ant-post che montavo in precedenza si perde un poco di scorrevolezza però soprattutto all'anteriore la differenza di maggior tenuta si sente in ogni condizione.
Sicuramente sisi....

Sempre in casa maxxis sto provando un po' di tutto...cmq penso che oramai meno di 2.35/2.3 all' anteriore non valga la Pena..

Ora giro con ardent race 2.35 all Anteriore e un rekon Race 2.25 Al Posteriore.
Se si bada alle pressioni (più alte) non ci sono troppi svantaggi in salita .
Si pecca ovviamente nei giri molto lunghi (70/80 km)
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Penso che come tasselli centrali l'aspen sia effettivamente superiore anche a un rekon race nuovo, pero per quanto riguarda quelli laterali, quelli del rekon race sono ben più pronunciati

In sostanza
Dissector 2.4/ rekon 2.4 per averla più cattiva in discesa (se non ne temessi il peso e l'attrito in più nei giri lunghi con tanto dislivello andrei subito cosi)
Rekon 2.4/rekon race 2.25 per averla più leggera e scorrevole

Sarebbe bello sentire qualcuno che abbia provato questa combinazione con il race da 2.35



Purtroppo con maxxis ogni gomma ha una misura tutta sua...
pero dai dietro, soprattutto se invece dei classici 100mm si ha qualcosa di più, le gomme da 2.25 iniziano ad andare strette.
Ciao....
ispira anche me Rekon 2.4 all anteriore.
Il posteriore avrei a disposizione sia un rekon Race 2.35 Che un Ardent race 2.35.

Dissector 2.4 sembra non male...mi limita come hai detto te il peso (900 contro gli 800 del Rekon).

Attualmente li hai provati? Su che bici?
Grazie
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Non essendoci una sezione gomme Trail, o down country..posto qui.
*Nella sezione enduro direbbero che c'è l.ho troppo piccolo...

Alla fine ho preso un dissector,Al posto del.rekon (sempre 2.4).

Sulla carta 70 grammi di differenza...
Oggi arriva la.gomma ,la.peso .e toh,! Quasi un kg.

Avendo visto molte bici essere montate.con dissector all Anteriore ho detto beh perché non provare...



È una gomma che terrei all' anteriore per i giri più "tosti" (ho sempre una coppia XC 2.25 a disposizione...), Pero 1 kg ....

IMG_20210628_171247_1.jpg
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Non essendoci una sezione gomme Trail, o down country..posto qui.
*Nella sezione enduro direbbero che c'è l.ho troppo piccolo...

Alla fine ho preso un dissector,Al posto del.rekon (sempre 2.4).

Sulla carta 70 grammi di differenza...
Oggi arriva la.gomma ,la.peso .e toh,! Quasi un kg.

Avendo visto molte bici essere montate.con dissector all Anteriore ho detto beh perché non provare...



È una gomma che terrei all' anteriore per i giri più "tosti" (ho sempre una coppia XC 2.25 a disposizione...), Pero 1 kg ....

Vedi l'allegato 464665

E lo monti su una bici da XC? Ah beh! Che ti tenga inchiodato a terra non ho dubbi. Specialmente nel piano ed in salita.

Edit: ah, bici da trail. Allora anche si.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Non essendoci una sezione gomme Trail, o down country..posto qui.
*Nella sezione enduro direbbero che c'è l.ho troppo piccolo...

Alla fine ho preso un dissector,Al posto del.rekon (sempre 2.4).

Sulla carta 70 grammi di differenza...
Oggi arriva la.gomma ,la.peso .e toh,! Quasi un kg.

Avendo visto molte bici essere montate.con dissector all Anteriore ho detto beh perché non provare...



È una gomma che terrei all' anteriore per i giri più "tosti" (ho sempre una coppia XC 2.25 a disposizione...), Pero 1 kg ....

Vedi l'allegato 464665
È un 9% in più del peso dichiarato quindi direi perfettamente in tolleranza
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
E lo monti su una bici da XC? Ah beh! Che ti tenga inchiodato a terra non ho dubbi. Specialmente nel piano ed in salita.

Edit: ah, bici da trail. Allora anche si.
È un telaio xc 100 mm, con fox34 da 120 mm.
12 kg con telescopico e tutto il resto...

Quindi mini Trail o downxc ....

Il rekon sarebbe stato meglio..(800/850 grammi max).

Cmq vediamo...
So già che nei giri da 70/80 km non è l'ideale...
In teoria dovrebbe scorrere bene
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
È un telaio xc 100 mm, con fox34 da 120 mm.
12 kg con telescopico e tutto il resto...

Quindi mini Trail o downxc ....

Il rekon sarebbe stato meglio..(800/850 grammi max).

Cmq vediamo...
So già che nei giri da 70/80 km non è l'ideale...
In teoria dovrebbe scorrere bene
Facci sapere, anche io sarei interessato per la stagione invernale. Adesso davanti monto un rekon 2.4 dual ed in condizioni abbastanza secche mi sto trovando molto bene sia come scorrevolezza che come aderenza. Finora solo ieri ho notato una incertezza in discesa su un canale di roccia che mi ha un po' spaventato, ma comunque andavo abbastanza forte e forse anche un minion la avrebbe avuta.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.550
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Buonasera ragazzi, ho letto la discussione ma sono più confuso di prima:idea: Questo inverno passato ho cambiato i copertoni di serie con dei MAXXIS Ardent da 29x2.25 sia anteriore che posterio ottenendo ottimi risultati, o meglio ho avuto un ottimo vantaggio in grip sul fango e bagnato rispetto i copertorni montati di serie (dei bontrager XR2 mi pare). Per l'estate vorrei mettere almeno al posteriore qualcosa di più scorrevole per via del terreno secco e polveroso ma non saprei scegliere che cosa.. ho prova a rimettere il bontrager da 29x2.20 ma in alcune situazioni in salita non grippa quasi per nulla e sinceramente non mi ha mai convinto. Cosa mi consigliate che mantenga una decente scorrevolezza ma che non sacrifichi il grip sullo sterrato secco?
a questa domanda si potrebbe stare qua a discuterne mesi perchè ognuno può portare la propria esperienza personale che magari non ha nulla a che vedere con il territorio dove giri normalmente..

tanto per farti un esempio io sono ormai 2 stagioni (anzi forse 3) che uso le Vittoria. E dopo alcuni test sono arrivato alla mia conclusione ideale ovvero: Barzo 2.25 anteriore e posteriore.
PERSONALMENTE per quello che è il mio utilizzo, tipologia di percorsi, tipologia di territorio ecc.. è il top! Le Vittoria Barzo hanno un ottimo grip ed una eccellente tenuta laterale! Più di una volta ho ringraziato San Barzo..
Inoltre c'è da dire che per il discorso del grip al posteriore puoi giocare anche sulle pressioni delle gomme!
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Facci sapere, anche io sarei interessato per la stagione invernale. Adesso davanti monto un rekon 2.4 dual ed in condizioni abbastanza secche mi sto trovando molto bene sia come scorrevolezza che come aderenza. Finora solo ieri ho notato una incertezza in discesa su un canale di roccia che mi ha un po' spaventato, ma comunque andavo abbastanza forte e forse anche un minion la avrebbe avuta.
Ache io ero per la realizzazione rekon 2.4
ad occhio sembra avesse gli stessi tasselli del dissector...ma il peso è indubbiamente maggiore.

vediamo...
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

Classifica mensile dislivello positivo