Ormai son su carcassa 120tpi...e troverò la pressione ottimale.
Ma secondo te col tempo tenderanno a mollarsi un po?
Ormai son su carcassa 120tpi...e troverò la pressione ottimale.
Quello che sceglie un professionista certamente ha un certo valore. Il discorso per quanto riguarda le gomme è la finalità di utilizzo. Per un professionista lo scopo è arrivare a fine gara con un buon piazzamento, poi se le gomme hanno poca tenuta o si consumano in 100 km pazienza. Il dilettante/appassionato cerca un compromesso tra diversi aspetti. Vogliamo dare la massima importanza alla scorrevolezza, allora vanno bene questi pneumatici.Le gomme anteriori usate a Nalles
Lunedì vi avevamo raccontato del motivo per il quale Maxime Marotte sabato scorso ha corso con delle gomme semi-slick. Oggi abbiamo deciso di andare a vedwww.pianetamountainbike.it
Bello questo articolo...
Ora io non sono un pro, ma sicuramente quello che sceglie un professionista è sempre da tenere in considerazione.
Mi piacerebbe provare per la bella stagione e per giri veloci e scorrevoli una delle gomme sopra elencate nell' articolo...ma in 2.35 all' anteriore
Paradossalmente la Vittoria Terreno, che non ha tasseli centrali, sembra avere i laterali più pronunciati.
Quando passo io i sassi si spostanoMa quando girate a 1.2 di pressione,quando prendete un sasso di quelli belli ancorati,magari con il bordo bello.aguzzo non ci capita di sentirlo sul cerchio?io peso circa 74 e sé viaggio a 1.6dietro sé faccio sentieri giusti qualche porco mi parte
Io ho visto che "ingrassano"...misurate con il calibro..Ormai son su carcassa 120tpi...e troverò la pressione ottimale.
Ma secondo te col tempo tenderanno a mollarsi un po?
Dietro ho l'airliner quindi in genere non ho problemi con gli impatti, il forekaster lo uso davanti e per me oltre quella pressione perde di incisività (e non solo il forekaster). Poi ovvio dipende dal peso e dai sentieri ma non metto da anni oltre 1.3 all'anterioreMa quando girate a 1.2 di pressione,quando prendete un sasso di quelli belli ancorati,magari con il bordo bello.aguzzo non ci capita di sentirlo sul cerchio?io peso circa 74 e sé viaggio a 1.6dietro sé faccio sentieri giusti qualche porco mi parte
Forekaster da 2.20 o da 2.35? Dietro che gomma monti?Dietro ho l'airliner quindi in genere non ho problemi con gli impatti, il forekaster lo uso davanti e per me oltre quella pressione perde di incisività (e non solo il forekaster). Poi ovvio dipende dal peso e dai sentieri ma non metto da anni oltre 1.3 all'anteriore
Stamattina ho provato la pressione sono a 1.28 bar col manometro digitale mvtek che ha un mese di vita e non vorrei fosse difettoso.Io ho visto che "ingrassano"...misurate con il calibro..
Cmq fossi in te, 1.4 bar...non sotto
No più che altro è alla frutta (anche se non mi è piaciuto per niente soprattutto sul bagnato) e per la stagione secca sto cercando qualcosa di più adatto per il posteriore tipo aspenBarzo poco scorrevole?
Cmq , stasera ho fatto una prova, a girare con pressioni più alte, su percorso sul 10% di dislivello di media..largo, ma dissestato, molto smosso.Stamattina ho provato la pressione sono a 1.28 bar col manometro digitale mvtek che ha un mese di vita e non vorrei fosse difettoso.
Ma mi rompe spendere altri 10/15 € e comprarne uno nuovo per poi magari avere gli stessi dati.
Ieri sera ho provato la pressione alla ikon posteriore che sentivo un po troppo molla per avere una controprova sul funzionamento del manometro,quindi ne deduco che il manometro funzioni bene e che la forekaster sia rigida di suo.Cmq , stasera ho fatto una prova, a girare con pressioni più alte, su percorso sul 10% di dislivello di media..largo, ma dissestato, molto smosso.
2 bar al posteriore e 1.6 all' anteriore.
Gomme da 2.3/2.35.
Ora peso vestito 75 kg.
Sag Al 25% ...mi Sono trovato non male...
Ma per montare tali sezioni e relativo peso (senza analizzare il genere di tacchettura più o meno scorrevole..) che percorsi fai/fate?Il mio rivenditore ha in negozio quasi tutto il catalogo Pirelli (tranne XC RC, o carcasse lite)
Per l.estate...facevo un pensierino, ma rimanendo cmq su qualcosa con un discreto grip.
Avevo pensato S 2.2 Anteriore., M Posteriore...o R posteriore
La R scorre meglio ma pesa di più...boh
Anche un s o m da 2.4 Anteriore.. 820 grammi ognuna è un peso accettabile..
Su canale 25 un 2.4 non saprei però quanto sviluppa ,e se conviene...
La.casa ovviamente, consiglia il 30 ....
Non so cosa sia un "rockgarden".Ma per montare tali sezioni e relativo peso (senza analizzare il genere di tacchettura più o meno scorrevole..) che percorsi fai/fate?
Devono essere molto tecnici in discesa... rock garden o simili.....
a naso 2.30 - 2.35su cerchi con canale interno 27mm quale è il compromesso migliore, parlando di larghezza copertone, impronta a terra scorrevolezza? esistono dei test?