Il disegno del battistrada è simile ma con le
Barzo ho notato una maggiore trazione e direzionalità in curva in maniera progressiva e soprattutto in tutti i contesti: bagnato/asciutto, sentiero battuto/scassato, pietre/radici.
Con le Racing Ray dovevo far lavorare parecchio i tasselli laterali motivo per cui mi è capitato da non avere grip ed allargare la curva ad averne troppo con il rischio che mi si chiudesse lo sterzo. Cosa che mi è capitata un paio di volte. Parlando con un amico anche lui aveva riscontrato qualche volta il grip in curva ON/OFF delle Racing Ray.
Girando su sentieri battuti o sottobosco le Racing Ray andavano molto bene perchè i tasselli centrali danno molta scorrevolezza ma, non appena andavo su un po' di scassato e pietre, perdevano di precisione. Qui la zona Apuane/5 Terre offre parecchio ed è un attimo passare da XC puro ad Enduro per cui avevo bisogno di una gomma polivalente. Sicuramente nelle zone di Langhe/Roero dove sono cresciuto non avrei sentito l'esigenza di andare su una gomma più aggressiva come le Barzo, come montare gli inserti alla posteriore.