• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Che fortuna! Le mie h pro wall 690/710 ma le ho prese ad ottobre 2021, magari ora hanno ritoccato i pesi o hanno cambiato qualcosa per abbassare il peso...
Anch’io ho da poco montato sulla bici di un amico delle H nere e mi sono sembrate più “robuste” di queste, ma non le avevamo pesate
Paura!
Non capisco però il peso come mai differisce da quelle total black…anzi solitamente pesano di meno…
Quando le monti sarei curioso di sapere la larghezza effettiva…
Sono in forma a 2,5 bar da ieri, questa è la larghezza da tassello a tassello (canale 25):
C4ECB4A3-AE05-4FF5-9D99-FA99C37179F0.jpeg

mentre la base del battistrada è un po’ più larga:
3B911CE4-913A-49D9-AC5A-43E4D84154F0.jpeg
direi che come dimensioni e volumi sono come le Mezcal da 2.25 e appena più grandi delle Barzo. Domani spero di portarle alla pressione giusta e di farci un giro…
77981113-4AA7-4512-97EE-7A68BD32E0A1.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: LIUK@333

Andreino MTB

Biker popularis
4/7/14
77
60
0
Visita sito
sai dirmi le tue rc 2.4 prowall quanto pesavano realmente? io appena finisco le h2.2prowall(710/690g) volevo riprovare le rc lite o prowall ma in versione 2.4
Boh anche Pirelli allora fa quello che vuole... L'anno scorso ho comprato una pirelli X da 2.2 prowall, peso dichiarato 690 e reale 738. Probabilemente sono sfortunato io allora...
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
per utilizzo super light, tipo gravel, le continental race king sono abbastanza scorrevoli? quanto sono larghe veramente in 2.00 con cerchio canale da 20/22?
EDIT; contando che vorrei la massima resa con la minima spesa, in versione tubeless
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
per utilizzo super light, tipo gravel, le continental race king sono abbastanza scorrevoli? quanto sono larghe veramente in 2.00 con cerchio canale da 20/22?
EDIT; contando che vorrei la massima resa con la minima spesa, in versione tubeless
La larghezza esatta non la so, ma sicuramente per un utilizzo gravel sono scorrevoli.
Le ho su una vecchia 26 che uso appunto per quello.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.461
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
se qualcuno fosse interessato ad un set di gomme (anteriore + posteriore) senza spendere tanti €€€ ho da vendere un coppia di gomme Vittoria!
Vittoria Barzo XC-Trail 2.25 + Vittoria Peyote 2.25!!
Se interessati possiamo sentirci in privato!
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Solo oggi sono venuto a conoscenza di questa marca wolfpack e mi sembrano gomme molto interessanti. Leggo anche di pareri abbastanza positivi.
Come anteriore andrebbe bene anche una wolfpack race 2.4? Senza montare la più tacchettata cross sempre 2.4. Utilizzo xc marathon.
Ho montato poco fa una Aspen 2.4 WT su cerchio 30 e se non mi da sicurezza vorrei avere una gomma pronta da montare.
Grazie
 

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
78
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
Solo oggi sono venuto a conoscenza di questa marca wolfpack e mi sembrano gomme molto interessanti. Leggo anche di pareri abbastanza positivi.
Come anteriore andrebbe bene anche una wolfpack race 2.4? Senza montare la più tacchettata cross sempre 2.4. Utilizzo xc marathon.
Ho montato poco fa una Aspen 2.4 WT su cerchio 30 e se non mi da sicurezza vorrei avere una gomma pronta da montare.
Grazie
Ciao, io monto proprio la race da 2.4 all'anteriore.
Purtroppo ho iniziato da un annetto scarso con la MTB e ho provato solo una Schwalbe Racing Ray (Originale della bici) e questa Wolfpack Race. L'arò montata da 3-400km circa stimo, anche al posteriore ma con sezione 2.25. Premetto che risultano un pochino strette rispetto alle altre, almeno senza dubbio la 2.25 che è più stretta di qualche mm sia rispetto alla vecchia Racing Ralph che avevo e ho consumato che a una Vittoria Mezcal che ho nuova in casa montata su un altro treno di cerchi. Non ho altri copertoni da 2.4 per verificare, ma immagino sarà leggermente più stretta anche quella.
Come detto non sono esperto, ma con la Race all'anteriore mi sto trovando bene per il mio stile di guida. Io sono uno tranquillo in discesa però, e non vado a cercarmi le cose super difficili, prediligo i tratti lunghi pedalati in salita, roba da tanti km e dislivello più che i Singletrack impegnativi in discesa.. roba da Marathon diciamo.
Quello che ho notato è che posso sgonfiare abbastanza l'anteriore, al momento vado a 1,4bar circa senza salsicciotti e probabilmente c'è ancora qualcosina di margine per scendere.
Al posteriore, come detto in qualche post fa, invece mi trovo bene come trazione, ma su asfalto per esempio la trovo abbastanza pesante da spingere rispetto per esempio alla Racing Ralph che avevo prima.
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Solo oggi sono venuto a conoscenza di questa marca wolfpack e mi sembrano gomme molto interessanti. Leggo anche di pareri abbastanza positivi.
Come anteriore andrebbe bene anche una wolfpack race 2.4? Senza montare la più tacchettata cross sempre 2.4. Utilizzo xc marathon.
Ho montato poco fa una Aspen 2.4 WT su cerchio 30 e se non mi da sicurezza vorrei avere una gomma pronta da montare.
Grazie
io monto la Cross TLR da 2.4 sulla Scalpel con cerchi carbon da 26mm interno : mai avuta tanta confidenza con la mtb, in gara MX in discesa ero come un bambino sulle giostre, il che dice tutto per un impedito come me.
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
io monto la Cross TLR da 2.4 sulla Scalpel con cerchi carbon da 26mm interno : mai avuta tanta confidenza con la mtb, in gara MX in discesa ero come un bambino sulle giostre, il che dice tutto per un impedito come me.
Grazie per i vostri feedback, la proverò sicuramente. Devo solo scegliere tra race e cross, forse quest'ultima la vedo troppo tacchettata. Come dimensioni la 2.4 sapete dirmi quanto misura?
Grazie ancora
 
Ultima modifica:

Cecca696

Biker serius
8/3/21
120
3
0
37
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Nessuna per ora
Ragazzi sto cercando delle gomme estive per xc che abbiamo una buona scorrevolezza e anche un buon grip quando necessario. Per L estate montavo delle maxxis ikon Recon però le reputo molto scorrevoli anche su steresti battiti ma male su rocce e scassato soprattutto in discesa. Per L inverno ho optato per delle barzo avanti e mezcal entrambe graphene prese da deca e devo dire ottima tenuta anche se secondo me poco scorrevoli. Avete consigli per la stagione estiva ?
 

Martes

Biker serius
6/9/04
195
2
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi sto cercando delle gomme estive per xc che abbiamo una buona scorrevolezza e anche un buon grip quando necessario. Per L estate montavo delle maxxis ikon Recon però le reputo molto scorrevoli anche su steresti battiti ma male su rocce e scassato soprattutto in discesa. Per L inverno ho optato per delle barzo avanti e mezcal entrambe graphene prese da deca e devo dire ottima tenuta anche se secondo me poco scorrevoli. Avete consigli per la stagione estiva ?
Perché ikon e rekon male su rocce e scassato? In teoria in condizioni di asciutto non dovrebbero essere così malvagie, anzi forse il rekon su secco lo vedo più indicato di Barzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo