Interessato anch'io alle Barzo ( o al limite coppia Barzo / Mezcal).
Ormai la Racing Ralph di primo equipaggiamento è quasi alla frutta e sto pensando alla prossima gomma.
Visto che da me ormai è praticamente inverno stavo pensando di mettere una Barzo dietro perchè non so se la Mezcal possa essere sufficiente e tenere il confronto con la Racing Ralph che ho. Poi eventualmente con al bella stagione sposterei la Barzo davanti per preservare la durata e mettere dietro una Mezcal.
In alternativa posso prendere la Barzo da mettere davanti e spostare la Racing Ray dietro, ma non so se vale la pena.
Con schwalbe mi trovo bene, ma avrei voglia di provare qualcosa di diverso.
Io ho fatto la coppia Barzo/Mezcal e le provo per la prima volta, di primo montaggio c'erano le rekon Race.Interessato anch'io alle Barzo ( o al limite coppia Barzo / Mezcal).
Ormai la Racing Ralph di primo equipaggiamento è quasi alla frutta e sto pensando alla prossima gomma.
Visto che da me ormai è praticamente inverno stavo pensando di mettere una Barzo dietro perchè non so se la Mezcal possa essere sufficiente e tenere il confronto con la Racing Ralph che ho. Poi eventualmente con al bella stagione sposterei la Barzo davanti per preservare la durata e mettere dietro una Mezcal.
In alternativa posso prendere la Barzo da mettere davanti e spostare la Racing Ray dietro, ma non so se vale la pena.
Con schwalbe mi trovo bene, ma avrei voglia di provare qualcosa di diverso.
I vorrei proprio provare le vittoria questa volta.. Poi certo vedo che molte volte si va a gusti, quindi si trovano pareri positivi e pareri negativi. Io poi non sono un gran esperto di gomme e per il mio livello di preparazione e i percorsi che faccio molto probabilmente mi accorgerò delle differenze solamente se saranno grossolane.A me stuzzicano anche le Maxxis Ikon..
Di Barzo ho letto un pó di tutto...nel bene e nel male...
Certamente, la Racing Ray è una gomma da anteriore, e mi sto trovando anche molto bene. Il discorso di spostarla dietro sarebbe solo per il fatto di provare un'accoppiata Vittoria Barzo/Mezcal oppure Barzo/Barzo, ma per pura curiosità.. e non vorrei smontare la Racing Ray per poi lasciarla li a prendere polvere mentre uso altro.Io ho fatto la coppia Barzo/Mezcal e le provo per la prima volta, di primo montaggio c'erano le rekon Race.
Storicamente ho avuto in maggioranza schwalbe e avevo anch'io voglia di provare altro. La racing ray però mai avuta, dal sito la danno specifica per anteriore e non so quanto possa rendere dietro, ma in quanotoa tenuta non credo abbia maggior presa rispetto alla mezcal.....ripeto sempre ad occhio, Magari dopo il weekend so se ne vale la pena :D
I vorrei proprio provare le vittoria questa volta..
Stessa situazione mia... pari pari!La mia reale necessità sarebbe appunto quella di una gomma posteriore nuova.
... mi sa che allora come pneumatico da posteriore Vittoria, sarà da valutare la Mezcal che potrei tenere su tranquillamente anche nella bella stagione in quanto sembra essere molto scorrevole.Stessa situazione mia... pari pari!
Anche io se mi gira prendo la mtb per asfalto.... mi sa che allora come pneumatico da posteriore Vittoria, sarà da valutare la Mezcal che potrei tenere su tranquillamente anche nella bella stagione in quanto sembra essere molto scorrevole.
Io non faccio sempre MTB puro, se un giorno mi gira magari mi faccio 20km di strade forestali per poi deviare su asfalto per altri 40/50 magari.. quindi mi serve qualcosa di versatile sul posteriore. Davanti invece voglio avere una gomma sicura per grip, pazienza se pesa 100gr più delle altre, ma non mi deve mollare nel brutto perchè sono una schiappa!
La Racing Ralph l'ho fatta fuori perchè ho esagerato con l'asfalto questa estate (prima di prendere delle gomme da gravel e successivamente una BDC).. ho fatto anche un'uscita di 130km gran parte su asfalto con il caldo di agosto (lo so, non è l'uso della MTB ma volevo farmi un bel giro sui passi dolomitici), e qui ne ha risentito moltissimo.
Guarda...io abito in un paesello, e ho un borgo sopra di me.Io se il tempo regge faccio almeno un'uscita in settimana in pausa pranzo, roba di un'ora o poco più con 500/600mt di dislivello ma tutto su asfalto, per questo fino ad oggi on ho avuto bisogno di cambiare la posteriore.
A breve inizieremo le uscite domenicali in mtb e la bdc passerà definitivamente sui rulli fino a marzo.
Io farei Forekaster 2.35- Rekon 2.25 inverno e Cross King-Race King estate.Io fino alla scorsa settimana sono sempre riuscito ad uscire sia sabato che domenica, sia BDC che MTB per un totale di circa 7/8 ore in 2 giorni. Purtroppo adesso tra le giornate corte e le temperature rigide (qui da me di mattina siamo già a 0 gradi) non sempre si riesce ad uscire, e penso che sfrutterò di più la MTB anche per giri lunghi su asfalto (con la BDC avrei paura a girare su strade piene d ghiaia e mezze ghiacciate)... per questo cerco una gomma un po polivalente e che non finisca subito.
Le maxxis Aspen sembrano molto scorrevoli così a vederle, ma chissà come mai non ho un grande amore verso il marchio (cosa infondata perchè non ho mai usato una maxxis in vita mia), mi piacerebbe appunto provare le vittoria.
In realtà avrei un doppio treno di cerchi completi di cassetta e tutto quindi potrei anche fare due configurazioni per inverno ed estate, oppure più scorrevole e meno scorrevole.. al momento sul secondo treno di cerchi ho su delle WTB Byway da gravel che ho usato per giri impegnativi su asfalto nel periodo prima di prendere la BDC, ma adesso non so se le sfrutterò ancora.
A dire il vero però non saprei cosa montare per far si che il doppio treno possa avere senso.
PS: anzi, se qualcuno ha qualche idea per comporre due treni di ruote equilibrati per uso MTB accetto volentieri i consigli... visto che ho il secondo treno di ruote a disposizione con tutto montato (dischi freno, cassetta, già nastrati e pronti all'uso) mi piacerebbe sfruttarli.
Un treno sono gli originali Newmen Evolution SL XA25 della mia Cube (questi sono fermi con le gomme da gravel al momento), e l'altro (quello in uso attualmente) sono dei DT Swiss XR1700 sempre da 25mm di canale.
Quindi una soluzione più aggressiva (ma non esagerata) e una molto molto scorrevole. Effettivamente avendo le doppie ruote a disposizione eventualmente anche in estate si farebbe presto a mettere su la versione invernale per fare dei percorsi più impegnativi eventualmente.Io farei Forekaster 2.35- Rekon 2.25 inverno e Cross King-Race King estate.
Oppure le Wolfpack Trail-Cross inverno e Race-Speed estate
Giusto per dare anche qualche alternativa ai soliti marchi ;)
che ne pensi invece di una doppia barzo? non trovo le rocket ron quindi volevo optare per questa al posto delle hutchinson kraken.Quindi una soluzione più aggressiva (ma non esagerata) e una molto molto scorrevole. Effettivamente avendo le doppie ruote a disposizione eventualmente anche in estate si farebbe presto a mettere su la versione invernale per fare dei percorsi più impegnativi eventualmente.
Le Wolfpack le hai provate di persona?
In ogni caso a forza di pensare e ripensare ho comunque preso l’accoppiata barzo / Mezcal in versione TNT, ero troppo curioso. Questa comunque penso potrebbe essere la soluzione è più aggressiva delle due perché comunque non sono uno che va a cercare i percorsi più brutti.
Potrei invece pensare alla soluzione ancora più scorrevole più avanti.
Purtroppo non le ho ancora provate le barzo, ma da come ho letto la tenuta c’è, ma al posteriore sembra durino poco. Anche le rocket ron comunque da come ho capito non è che durino tanto al posteriore.che ne pensi invece di una doppia barzo? non trovo le rocket ron quindi volevo optare per questa al posto delle hutchinson kraken.
Io dovrei farci l'inverno, le rocket ron in realtà hanno due versioni una anteriore e una posteriore. Essendo poco esperto nella guida preferivo più grip per prendere confidenza e poi ritornare a una vecchia configurazione rocketron raching ralph dal prossimo inverno, in estate riutilizzerei le kraken che hanno 4 uscite. Non trovando le rocket ron avevo optato per le barzo che trovo facilmente al deca qui a 1 km da casa o le taipan della hutchinson, ma mi piacicono di più le vittoria. Come alternativa estrema da non sostituire in estate avevo visto le micheline force xc che sono pe il misto. Bjo non so che fare sinceramente.Purtroppo non le ho ancora provate le barzo, ma da come ho letto la tenuta c’è, ma al posteriore sembra durino poco. Anche le rocket ron comunque da come ho capito non è che durino tanto al posteriore.
Purtroppo essendo inesperto e avendo provato solo le gomme di primo equipaggiamento della mia cube (racing ray e racing ralph) non posso darti dei consigli mirati. In ogni caso se prediligi il grip allora non considerare troppo la durata. Effettivamente è bello avere anche una certa sicurezza , io sul davanti infatti vorrei qualcosa di sicuro, il problema della scorrevolezza lo crea più il posteriore.. e qui vorrei un compromesso. Personalmente anche se devo sostituire una gomma in più fa nulla, basta che possa viaggiare sicuro… certo che non vorrei dover pedalare un cingolo.Io dovrei farci l'inverno, le rocket ron in realtà hanno due versioni una anteriore e una posteriore. Essendo poco esperto nella guida preferivo più grip per prendere confidenza e poi ritornare a una vecchia configurazione rocketron raching ralph dal prossimo inverno, in estate riutilizzerei le kraken che hanno 4 uscite. Non trovando le rocket ron avevo optato per le barzo che trovo facilmente al deca qui a 1 km da casa o le taipan della hutchinson, ma mi piacicono di più le vittoria. Come alternativa estrema da non sostituire in estate avevo visto le micheline force xc che sono pe il misto. Bjo non so che fare sinceramente.
io credo che andrò di doppia barzo, non credo diventi un cingolo. poi in seguito valuto, tanto la kraken è come la mezcal, mal che vada la rimonto al posteriore.Purtroppo essendo inesperto e avendo provato solo le gomme di primo equipaggiamento della mia cube (racing ray e racing ralph) non posso darti dei consigli mirati. In ogni caso se prediligi il grip allora non considerare troppo la durata. Effettivamente è bello avere anche una certa sicurezza , io sul davanti infatti vorrei qualcosa di sicuro, il problema della scorrevolezza lo crea più il posteriore.. e qui vorrei un compromesso. Personalmente anche se devo sostituire una gomma in più fa nulla, basta che possa viaggiare sicuro… certo che non vorrei dover pedalare un cingolo.
Anch’io farò delle prove, e se proprio la Mezcal dovessi ritenerla un po’ sottotono per l’inverno (anche se dubito perché come detto non cerco percorsi estremi, anzi lo evito.. sono più uno da lunghi pedalati e in salita)faccio in tempo a montare una seconda barzo dietro e tenere la Mezcal per l’estate.io credo che andrò di doppia barzo, non credo diventi un cingolo. poi in seguito valuto, tanto la kraken è come la mezcal, mal che vada la rimonto al posteriore.