• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Devo sostituire la gomma posteriore, un aspen 2.25, ancora regge ma ormai vuoi per i km percorsi, vuoi perché si incomincia a trovare sui trail un po' di fanghiglia, lo vedo alla frutta. Vorrei provare alternative a maxxis in particolare wolfpack o bontrager, sempre mantenendo una buona scorrevolezza ma con un occhio ad una maggior tenuta su terreni più difficili. Per quanto riguarda wolfpack rimanendo su un 2.25 di larghezza è meglio orientarsi sul cross o trail o è sufficiente il race? Bontrager XR3 sempre da 2.2 va bene per il periodo invernale?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Devo sostituire la gomma posteriore, un aspen 2.25, ancora regge ma ormai vuoi per i km percorsi, vuoi perché si incomincia a trovare sui trail un po' di fanghiglia, lo vedo alla frutta. Vorrei provare alternative a maxxis in particolare wolfpack o bontrager, sempre mantenendo una buona scorrevolezza ma con un occhio ad una maggior tenuta su terreni più difficili. Per quanto riguarda wolfpack rimanendo su un 2.25 di larghezza è meglio orientarsi sul cross o trail o è sufficiente il race? Bontrager XR3 sempre da 2.2 va bene per il periodo invernale?
Io ti direi Maxxis Rekon 2.4 Dual....
Già la maxxterra si spinge bene...ma di consuma velocemente...

Sul morbido tiene bene...
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Speriamo bene sul fango...
Ti dirò,secondo me vittoria con il syerra ha fatto un bel copertone AllRound,sul fango i tasselli ben distanziati dovrebbero(in teoria) scaricare bene il fango,si vedrà sul campo!non amo i copertoni con tasselli alti,prediligo la via di mezzo che non penalizza la scorrevolezza visto che spesso faccio lunghi trasferimenti su asfalto per raggiungere i trail..
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
un 2.4 posteriore non è una scelta molto xc..., anche se comunque ci può stare
Come misura non arrivi a 2.34/2.35 su canale 30..
850 grammi, o poco meno.
È abbastanza rigida (60 tpi), quindi non si affloscia....
Io a 1.6 ho trovato il giusto compromesso.

La ardent race 120 tpi, 2.35 mi faceva 2.41 e Facevo più fatica (fletteva troppo..)

Poi in estate si può montare anche qualcosa di diverso .io metto l.aspen 2.25 di solito, ma ora non terrebbe nulla..
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao mi consigliate coppia ardent aspen o le minon dhf e dhr grazie
mhmmm....
è come scegliere se mangiare una pizza con 750 grammi di nutella, o un brodino

dipende....cosa hai e cosa ci devi fare.

io ho provato anche dhf aspen. una bomba;-)

scherzi a parte....

ardent 2.25 e aspen 2.25 fa bene un po tutto e nulla.

dhf e dhr non mi piace, ma solo perche non sopporto il dhr al posteriore.

invece, DHF 2.3 Maxxterra, e Ardent 2.25 al post sono ottimi. ma , almeno per me , per l inverno

estate passo ad altro di piu xc e scorrevole
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

Sem18

Biker superis
22/2/19
417
237
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Ciao ragazzi, gomme arrivate e montate!
Sembrano decisamente interessanti, spero il meteo sia abbastanza clemente da poterle testare nel weekend, anche se ne dubito.

Peso verificato 690g, ottimo compromesso tra leggerezza e robustezza. Purtroppo mi son ricordato di pesarle dopo averne montata già una quindi non so dirvi l'altra quanto pesi e quanto il peso si discosti tra una gomma e l'altra..
Nota di merito per il design, a mio parere, pulito e senza troppi colori o scritte inutili troppo visibili. Bianco su nero, stop.

Modello specifico: Specialized Fast Trak 29x2.35 Control, mescola T5.

OT: causa chiavi esagonali di dubbia qualità mi si è spanata la vite inferiore della pinza freno, si tratta di Shimano XTR m9100, qualcuno sa dove/come reperirla?
Online trovo solo le viti nere, quelle di primo montaggio.. stavo pensando di ritirarle in titanio così da fare le cose per bene, se qualcuno fosse così gentile da indicarmi il modello o la misura da ordinare gliene sarei davvero grato :-)
 

Allegati

  • IMG_2758.jpg
    IMG_2758.jpg
    357,5 KB · Visite: 39
  • IMG_2753.jpg
    IMG_2753.jpg
    497,6 KB · Visite: 41
  • IMG_2752.jpg
    IMG_2752.jpg
    483,1 KB · Visite: 38
  • IMG_2741.jpg
    IMG_2741.jpg
    864,6 KB · Visite: 37

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao ragazzi, gomme arrivate e montate!
Sembrano decisamente interessanti, spero il meteo sia abbastanza clemente da poterle testare nel weekend, anche se ne dubito.

Peso verificato 690g, ottimo compromesso tra leggerezza e robustezza. Purtroppo mi son ricordato di pesarle dopo averne montata già una quindi non so dirvi l'altra quanto pesi e quanto il peso si discosti tra una gomma e l'altra..
Nota di merito per il design, a mio parere, pulito e senza troppi colori o scritte inutili troppo visibili. Bianco su nero, stop.

Modello specifico: Specialized Fast Trak 29x2.35 Control, mescola T5.

OT: causa chiavi esagonali di dubbia qualità mi si è spanata la vite inferiore della pinza freno, si tratta di Shimano XTR m9100, qualcuno sa dove/come reperirla?
Online trovo solo le viti nere, quelle di primo montaggio.. stavo pensando di ritirarle in titanio così da fare le cose per bene, se qualcuno fosse così gentile da indicarmi il modello o la misura da ordinare gliene sarei davvero grato :-)
ciao....se riesci puoi fare una misura con calibro? magari dopo qualche giro...cosi magari nel frattempo si allargano un po

grazie

per le viti della pinza freno vedi su bikecomponents.de, per le originali. o r2-bike.

altrimenti, su ebay , prendi qualche vite inox della stessa misura
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
417
237
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
ciao....se riesci puoi fare una misura con calibro? magari dopo qualche giro...cosi magari nel frattempo si allargano un po

grazie

per le viti della pinza freno vedi su bikecomponents.de, per le originali. o r2-bike.

altrimenti, su ebay , prendi qualche vite inox della stessa misura
Grazie per il suggerimento sulle viti, ci darò subito un'occhiata :-)

Per misurarle aspetto, perché come dici tu dopo un po' spanciano e raggiungono la dimensione alla quale poi lavoreranno.. i vecchi Fast Trak 2.3 misuravano 58,64mm poco prima di smontarli, le Pirelli 2.2 che montavo prima 56,68mm, queste appena si assestano le misuro e ti dico.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Allora, le vittoria Syerra 61 euro l'una... un cambio gomme + nastratura e lattice fatto in casa ci vogliono 150 euro, dal meccanico direi almeno 180... pacchi pignoni e catene che costano come pezzi di gioielleria che seppur lubrificate con fluidi da 120 euro/litro durano da natale a santo stefano, sospensioni che richiedono revisioni ogni 50 ore, etc, etc etc...

Scusate l'OT ma volevo comprare le syerra e quando ho visto il prezzo mi è caduta la mascella... ho la leggera impressione che ci stiamo facendo infinocchiare...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Allora, le vittoria Syerra 61 euro l'una... un cambio gomme + nastratura e lattice fatto in casa ci vogliono 150 euro, dal meccanico direi almeno 180... pacchi pignoni e catene che costano come pezzi di gioielleria che seppur lubrificate con fluidi da 120 euro/litro durano da natale a santo stefano, sospensioni che richiedono revisioni ogni 50 ore, etc, etc etc...

Scusate l'OT ma volevo comprare le syerra e quando ho visto il prezzo mi è caduta la mascella... ho la leggera impressione che ci stiamo facendo infinocchiare...
Se hai già una ruota Tubeless nastrata...e liquido , sono 120 euro.

Il nastro 20 euro. Il liquido 10.

Si può comprare anche una coppia di ardent dual a 30 euro l Una.

Un pacco pignoni, nx 80 euro, con 4 catene ( 20 euro una) fa 10000 km. Se non più

A tutto c'è una alternativa. Il negoziante prende quello che ritiene più giusto
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Allora, le vittoria Syerra 61 euro l'una... un cambio gomme + nastratura e lattice fatto in casa ci vogliono 150 euro, dal meccanico direi almeno 180... pacchi pignoni e catene che costano come pezzi di gioielleria che seppur lubrificate con fluidi da 120 euro/litro durano da natale a santo stefano, sospensioni che richiedono revisioni ogni 50 ore, etc, etc etc...

Scusate l'OT ma volevo comprare le syerra e quando ho visto il prezzo mi è caduta la mascella... ho la leggera impressione che ci stiamo facendo infinocchiare...
Se vuoi risparmiare aspetta un po,a novembre dovresti trovarle online..
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Cmq....non ricordo.chi me lo aveva chiesto...

Rekon Race 2.35 Al Posteriore, secondo me da evitare...sono comode in discesa anche a 1.7 (tanto per me) .
Ma in salita asfaltata si affloscia un po'.

In discesa se c'è un po' di ghiaia scappano...mi sono giocato due jolly....

Meglio una classica aspen...tiene meglio secondo me...

Invece rekon 2.4 maxxterra mi devo ricredere.
La sgonfiato troppo....messa a 1.5 bar non è male.ha divorato di tutto...
Senza scegliere nessuna linea...giù e basta.
Ovviamente..la.tenuta laterale non è quella di una dhf,ma meglio di una ardent
 
Ultima modifica:

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Volevo prendere delle barzo per sostituire le rekon race da 2.35 montate sulla spark. Secondo voi dovrei prendere barzo 2.35 o anche 2.25 possono andare? Anche perché le 2.35 non le trovo. La versione è quella trail
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo