Io ho le 2.25 xc trail e mi ci trovo bene ma tutto dipende da come guidi e dai percorsi che fai
Si....Sebbene si legga ovunque che le mescole 120 sono più flessibili e quindi più adatte agli usi meno gravosi quale xc/marathon, io mi son trovato MOLTO MEGLIO con le 60.. com'è possibile?
A me la gomma più rigida dà più sicurezza e mi fa scendere di pressione con più facilità...
Cmq.
Per chi porta essere utile.
Giro XC ,alta toscana, guadi, tanto dislivello, qualche tratto impegnativo con radici, ma poca roba.
Anteriore, rekon 2.4 maxxterra 60 tpi 850 grammi
Posteriore rekon Race 2.35 dual 120 tpi 750 grammi
Entrambe su mavic canale 30 , misurano 2.35/2.37
Non hanno fatto una piega, ma venendo da un dhf2.3 anteriore, ho avuto meno sicurezza sul veloce, ma più comodità sullo smosso (lento)
Su asfalto la scorrevolezza è notevole.
Secondo me, per estate primavera sono ottime. Ma paradossalmente, sarebbe meglio 60 tpi al posteriore e 120 anteriore. 120 al posteriore si affloscia molto.
Pressioni 1.3 ant 1.5 post. Oltre per me troppo scomodo
Magic Mary, chiedi nella sezione gomme enduro.Xc anch'io, zona Pistoia.
Davanti RoRo 29x2,25. Dietro ora ho una Cst Jack Rabbitt 29x2'10 montata a inizio anno, ma ora che si va nell'inverno ho bisogno di qualcosa che mi dia trazione sulle rocce umide/bagnate.
Cosa consigli tra le tubeless?
Nobby Nic, Magic Mary o altro?
mezcal è tendenzialmente con tasselli meno profilati per terreni scorrevolei e secchi. In stagione invernale io uso ant/post Barzo/Barzo Estate antBarzo/Mezcal- post Mezcal a seconda del copertone a fine vita :) 2.25E del Barzo al posteriore che ne pensate?
Ho visto che molti montano Barzo ant e Mezcal post, ma mi pare che il Mezcal abbia un disegno troppo chiuso con tasselli troppo ravvicinati per poi reggere nel fango.
Grazie.mezcal è tendenzialmente con tasselli meno profilati per terreni scorrevolei e secchi. In stagione invernale io uso ant/post Barzo/Barzo Estate antBarzo/Mezcal- post Mezcal a seconda del copertone a fine vita :) 2.25
conta che il Barzo sul cerchio a me risulta più stretto del Mezcal. A me su cerchio da 25 il Barzo 2,25 misura 2/3mm più stretto del Mezcal...Grazie.
Anche in inverno consigli il 2,25" dietro?
La logica vorrebbe un pneumatico più stretto dietro, o sbaglio?
Ok, mi confermi quanto pensavo.conta che il Barzo sul cerchio a me risulta più stretto del Mezcal. A me su cerchio da 25 il Barzo 2,25 misura 2/3mm più stretto del Mezcal...
Cmq confermo, dietro ho Mezcal da un'annetto ma con il fango fa fatica... Vorrei prendere un Barzo 2,35 da mettere davanti e spedire dietro il Barzo 2.25 ma al momento i 2,35 non si trovano. Probabilmente Vittoria sta facendo un restyling oppure vuole favorire il Syerra... fatto sta che la produzione del Barzo 2,35 sembra "rallentata".
Perdonami , ma un agarro 2.35?conta che il Barzo sul cerchio a me risulta più stretto del Mezcal. A me su cerchio da 25 il Barzo 2,25 misura 2/3mm più stretto del Mezcal...
Cmq confermo, dietro ho Mezcal da un'annetto ma con il fango fa fatica... Vorrei prendere un Barzo 2,35 da mettere davanti e spedire dietro il Barzo 2.25 ma al momento i 2,35 non si trovano. Probabilmente Vittoria sta facendo un restyling oppure vuole favorire il Syerra... fatto sta che la produzione del Barzo 2,35 sembra "rallentata".
qui ne sono arrivati un bel pò ...
Accedi a Facebook
Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.it-it.facebook.com
Si anche, mai provata ma forse anche troppo per la mia front… vorrei vederla da vivo pet capire bene quanto sono grossi i tasselliPerdonami , ma un agarro 2.35?
Chiedo...quando avrò consumato il quintale di maxxis ,farò un pensiero..
Concordo.io andrei di 2.25 :)
tnt o trl
devi valutare te
tnt più resistente e robusto
trl più leggero e scorrevole
io essendo solamente amatore scelgo sempre robustezza e durata ...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?