• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Casto925

Biker popularis
29/5/19
99
38
0
Piemonte nord est
Visita sito
Bike
mmr
Allora mi viene da pensare che il negozio dove ho preso le mie compra scarti e le vende a prezzo del buono perché due su due che sforano di oltre il 27% del peso dichiarato è strano
o magari sono delle gomme uscite in sede di stampaggio in una serie 'sfigate' e quindi un pelo più pesanti... io che le peso sempre le gomme prima di montarle per esempio in casa maxxis quando le ho pesate sono sempre superiori di 30/40 g del dichiarato... bisognerebbe aspettare altri utenti se hanno pesato altre pirelli...
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
o magari sono delle gomme uscite in sede di stampaggio in una serie 'sfigate' e quindi un pelo più pesanti... io che le peso sempre le gomme prima di montarle per esempio in casa maxxis quando le ho pesate sono sempre superiori di 30/40 g del dichiarato... bisognerebbe aspettare altri utenti se hanno pesato altre pirelli...
150 grammi su 550 non è un pelo più pesante sono proprio degli scarti e dovrebbero essere vendute come tali specificandolo
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ho visto che in firma hai la Front della ibis , giusto? Forca rigida o Fox34?

Io metterei R al posteriore 2.2
All' anteriore ora ho un Dhf2.3, metterei un 2.4 Pirelli.(M o S).ma non vorrei trovarmi a pedalare un cigolo.

Cmq sarei tentato più la versione S, dato che un po' di umido nel sottobosco lo prendo sempre..
Si ho una IBIS DV9,adesso ho una forcella rigida in carbonio ma in settimana conto di montare la manitou mattoc da 120 che ho revisionato un mesetto fa..riguardo a pirelli praticamente gli ho provati tutti,S/M/H da 2.4 e R da 2.2..personalmente la combinazione che ho trovato più efficace è M ant. e H post. il giusto mix tra scorrevolezza e grip! tieni conto che per raggiungere i Trail ho 15km di trasferimento su asfalto quindi prediligo copertoni con tasselli non troppo accentuati..lo scorpion S non è male però la mescola non mi ha convinto,se fosse un po' più morbida il discorso cambierebbe sicuramente in positivo è chiaro che la scorrevolezza va a farsi benedire però su terreno umido o bagnato sarebbe più performante..l'R da 2.2 secondo me è un buon posteriore però troppo smilzo per i miei gusti anche perché avendo una front un 2.4 con un buon volume d'aria rende la mtb più confortevole e il grip aumenta!secondo me potresti provare l'M da 2.4 all'anteriore e R 2.2 al posteriore.Quello che più mi piace dei pirelli è la carcassa e i fianchi robusti,in confronto i Maxxis sembrano carta velina. 20201129_124042.jpg configurazione invernale,S 29x2.4 ant e R 2.2 post. uso Trail più che crosscauntry
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Guxx and OZZY_82

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ho mandato una mail anche a Gambacicli dove ho comprato le Pirelli facendo presente che le gomme che mi ha venduto sono scarti in quanto troppo fuori peso, la risposta è stata che la mia supposizione non ha alcun fondamento in quanto loro non comprano scarti dai fornitori.
Rimane il fatto che la bilancia parla quindi tanti saluti anche a Gambacicli
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
@cicluto non so come è strutturata la gamma pirelli, ma non è che per caso hai preso una versione con rinforzi antiforatura come potrebbe essere la versione protection di continental?
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ho mandato una mail anche a Gambacicli dove ho comprato le Pirelli facendo presente che le gomme che mi ha venduto sono scarti in quanto troppo fuori peso, la risposta è stata che la mia supposizione non ha alcun fondamento in quanto loro non comprano scarti dai fornitori.
Rimane il fatto che la bilancia parla quindi tanti saluti anche a Gambacicli
Certo... sicuramente non comprano scarti e forse tu sei stato troppo aggressivo nel porre loro la domanda in questi termini (almeno credo... leggendoti..)
Nei confronti del cliente sono loro i responsabili ed a loro volta dovranno intervenire presso il fornitore per risolvere la questione.... se sei certo che la differenza di peso sia quella è troppo fuori standard perché non ne debbano rispondere !!
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Certo... sicuramente non comprano scarti e forse tu sei stato troppo aggressivo nel porre loro la domanda in questi termini (almeno credo... leggendoti..)
Nei confronti del cliente sono loro i responsabili ed a loro volta dovranno intervenire presso il fornitore per risolvere la questione.... se sei certo che la differenza di peso sia quella è troppo fuori standard perché non ne debbano rispondere !!
Non sono stato affatto aggressivo e non ho chiesto nessun rimborso o cambio merce ho solo fatto presente che quello che mi è arrivato è uno scarto nel caso loro non se ne fossero accorti, ma a quanto pare a loro non importa nulla alla fine basta solo dare una pesata non serve una perizia
 

Casto925

Biker popularis
29/5/19
99
38
0
Piemonte nord est
Visita sito
Bike
mmr
Ho mandato una mail anche a Gambacicli dove ho comprato le Pirelli facendo presente che le gomme che mi ha venduto sono scarti in quanto troppo fuori peso, la risposta è stata che la mia supposizione non ha alcun fondamento in quanto loro non comprano scarti dai fornitori.
Rimane il fatto che la bilancia parla quindi tanti saluti anche a Gambacicli
io non voglio difendere nessuno, ma le uniche pirelli che ho comprato le ho prese anche io da gambacicli, e i pesi più o meno erano in linea con i dichiarati...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Si ho una IBIS DV9,adesso ho una forcella rigida in carbonio ma in settimana conto di montare la manitou mattoc da 120 che ho revisionato un mesetto fa..riguardo a pirelli praticamente gli ho provati tutti,S/M/H da 2.4 e R da 2.2..personalmente la combinazione che ho trovato più efficace è M ant. e H post. il giusto mix tra scorrevolezza e grip! tieni conto che per raggiungere i Trail ho 15km di trasferimento su asfalto quindi prediligo copertoni con tasselli non troppo accentuati..lo scorpion S non è male però la mescola non mi ha convinto,se fosse un po' più morbida il discorso cambierebbe sicuramente in positivo è chiaro che la scorrevolezza va a farsi benedire però su terreno umido o bagnato sarebbe più performante..l'R da 2.2 secondo me è un buon posteriore però troppo smilzo per i miei gusti anche perché avendo una front un 2.4 con un buon volume d'aria rende la mtb più confortevole e il grip aumenta!secondo me potresti provare l'M da 2.4 all'anteriore e R 2.2 al posteriore.Quello che più mi piace dei pirelli è la carcassa e i fianchi robusti,in confronto i Maxxis sembrano carta velina. Vedi l'allegato 450503 configurazione invernale,S 29x2.4 ant e R 2.2 post. uso Trail più che crosscauntry
Capito.

Ora ho un Dhf 2.3 all' anteriore..nei giri lunghi soffro ma è il minimo qui da me..

Posteriore avevo un ardent race 2.35, ma Leno troppo in salita ..
Ho messo momentaneamente un Aspen 2.25 , Pericoloso a dir poco.

La R 2.2 di Pirelli,pesa 770 grammi, non poco , ma ci sta pure che essendo adatto ad un Posteriore sia più robusto.

Magari dovrebbe tenere bene a pressioni basse

Ho visto che di versione M ,pirelli in 2.4 fa la trail 60 tpi, e XC 120 tpi.

Ma i tasselli sono gli stessi?
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
io non voglio difendere nessuno, ma le uniche pirelli che ho comprato le ho prese anche io da gambacicli, e i pesi più o meno erano in linea con i dichiarati...
Anch'io non voglio infangare nessuno ma i fatti sono questi, Pirelli cinturato gravel m 650x50 peso da sito 550g pesati uno 691g l'altro 700g secondo Gambacicli non sono scarti.
Stessa bilancia specialized fast trak s-works 29x2.3 580g
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Capito.

Ora ho un Dhf 2.3 all' anteriore..nei giri lunghi soffro ma è il minimo qui da me..

Posteriore avevo un ardent race 2.35, ma Leno troppo in salita ..
Ho messo momentaneamente un Aspen 2.25 , Pericoloso a dir poco.

La R 2.2 di Pirelli,pesa 770 grammi, non poco , ma ci sta pure che essendo adatto ad un Posteriore sia più robusto.

Magari dovrebbe tenere bene a pressioni basse

Ho visto che di versione M ,pirelli in 2.4 fa la trail 60 tpi, e XC 120 tpi.

Ma i tasselli sono gli stessi?
i tasselli sono gli stessi tra TRAIL e XC.
Le trail secondo me sono eccessive su bici da XC anche per un uso di divertimento...
Io ho montato prima una coppia di M2.4+R2.2 e adesso M2.4+M2.4 tutte nella vecchia versione (che era intermedia tra i modelli attuali) con carcassa 60TPI e rinforzo 120.
Ci ho fatto di tutto con pressioni basse su fondi deciamente impegativi per le gomme, bozzando anche un cerchio, e sono 85kg (con tecnica da pietrone rotolante) ma non ho avuto problemi di tagli o forature. Credo che già le XC siano gomme robuste e in effetti pesano parecchio.

Peccato non facciano la Rear XC da 2.4, volevo più volume ma senza mettere la trail che pesa come un macigno e quindi sono passato alla M anche dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Non sono stato affatto aggressivo e non ho chiesto nessun rimborso o cambio merce ho solo fatto presente che quello che mi è arrivato è uno scarto nel caso loro non se ne fossero accorti, ma a quanto pare a loro non importa nulla alla fine basta solo dare una pesata non serve una perizia
Ma non ti interessava renderlo e/o sostituirlo?
Domando... perché altrimenti il venditore non si fa carico del problema!
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ma non ti interessava renderlo e/o sostituirlo?
Domando... perché altrimenti il venditore non si fa carico del problema!
Ovviamente vorrei le gomme per cui ho pagato ma più che fare presente il problema al venditore non posso fare per 100 euro non vado per via legale, ripeto quello che ho già detto per Gambacicli sono buone
Ho comprato anche altro da loro e tutto bene ma l'unico problema che è incappato non hanno intenzione di risolverlo perché per loro non è un problema/difetto
Spero ora sia tutto chiaro
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
i tasselli sono gli stessi tra TRAIL e XC.
Le trail secondo me sono eccessive su bici da XC anche per un uso di divertimento...
Io ho montato prima una coppia di M2.4+R2.2 e adesso M2.4+M2.4 tutte nella vecchia versione (che era intermedia tra i modelli attuali) con carcassa 60TPI e rinforzo 120.
Ci ho fatto di tutto con pressioni basse su fondi deciamente impegativi per le gomme, bozzando anche un cerchio, e sono 85kg (con tecnica da pietrone rotolante) ma non ho avuto problemi di tagli o forature. Credo che già le XC siano gomme robuste e in effetti pesano parecchio.

Peccato non facciano la Rear XC da 2.4, volevo più volume ma senza mettere la trail che pesa come un macigno e quindi sono passato alla M anche dietro.
L'ultimo scorpion H da 29x2.4 che ho preso è la versione light da 755gr secondo me la giusta via di mezzo..l'R da 2.4 stando a quello che ho letto sul web è impegnativo da pedalare non credo che con una versione light cambi molto..
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
L'ultimo scorpion H da 29x2.4 che ho preso è la versione light da 755gr secondo me la giusta via di mezzo..l'R da 2.4 stando a quello che ho letto sul web è impegnativo da pedalare non credo che con una versione light cambi molto..
L'R da 2.2 era super pedalabile e va molto bene anche l'M2.4 che è più tassellato, la larghezza non sarebbe un problema però una gomma da 1kg la lascio agli enduristi.
 

Classifica mensile dislivello positivo