Ruote American Classic MTB Race 29". Come vanno?

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sì, un'altro punto di forza, che mi ero dimenticato di dire, è che queste ruote nascono con mozzi modificabili in qualsiasi formato con l'apposito adattatore. Che sia QR 9 o 10 o un PP 15 o 20, non c'è bisogno di cambiare il mozzo, ma basta sostituire l'adattatore. Una bella comodità se uno vende la bici e vuole passare le ruote sulla nuova che magari ha uno standard diverso. L'unica cosa che non so è se la ruota posteriore con standard 135 è adattabile a bici con ruota posteriore standard 142.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Alla fine le ho prese! Le American Classic MTB Race 2013! Bellissime leggerissime e libidinosissime! Peso totale 1428 grammi comprensivo di flap già montato. Noto una cura notevole nella costruzione ed anche le scritte non sono dei banali adesivi, ma stampate! Hanno colpito chiunque le abbia viste, veramente il top delle ruote d'alluminio. Ecco le foto, anche se dal vero rendono molto di più:

Complimenti Skuba erano la mia prima scelta .. putroppo dovevo aspettare troppo per averle ed ho scelto ZTR Crest ma con mozzi AC gli stessi delle tue.
Le scritte purtroppo sono fatte ad aerografo e quindi non le puoi togliere :-( ..
Quei cerchi tutti neri sono da libidine ..
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Molto belli e robusti i quick release da QR 9mm. ant e QR 10mm.post .. solo che pesano 150gr./coppia!!! .. io li ho sostituiti con due FRM che pesano 80gr./coppia.
Hai ragione!!! Io ho i PP ant e post e ho optato per gli frm post e i tune ant, belli leggeri (circa 80 grammi la coppia), anche se con il PP tune ho un po' di problemi nella regolazione della chiusura perché non si chiude mai al posto di prima... Ma alla fine hai preso anche tu le AC race? Domani prima gara in pianura e sicuramente nel fango, ho un po' di dubbi con le race king ma voglio tenere le AC per provarle!!! Domenica provate sulla CaprioloBike e le sensazioni sono state ottime, anche se le gomme non tenevano la pressione e ho dovuto stare a 2.5 bar sicuramente non ideali per le race king!!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Complimenti Skuba erano la mia prima scelta .. putroppo dovevo aspettare troppo per averle ed ho scelto ZTR Crest ma con mozzi AC gli stessi delle tue.
Le scritte purtroppo sono fatte ad aerografo e quindi non le puoi togliere :-( ..
Quei cerchi tutti neri sono da libidine ..

Però sulle ruote AC quelle scritte ad aerografo danno molto l'impressione di un componente di valore, secondo me, rispetto al classico adesivo che mettono tutti gli altri.
Ieri provate, veramente ottime: mozzi scorrevolissimi e molto silenziosi (il che non guasta in gara per chi arriva alle spalle di un concorrente e vuole farlo furtivamente), leggere e veloci in salita, rigide in curva e nelle ripartenze, non nervose in discesa, insomma al momento sono veramente soddisfatto. Nessuna traccia degli scricchiolii che affliggevano il modello 2012.
 

Galvo

Biker serius
15/9/12
167
1
0
Massa Lombarda
Visita sito
Bike
supernova pro
Però sulle ruote AC quelle scritte ad aerografo danno molto l'impressione di un componente di valore, secondo me, rispetto al classico adesivo che mettono tutti gli altri.
Ieri provate, veramente ottime: mozzi scorrevolissimi e molto silenziosi (il che non guasta in gara per chi arriva alle spalle di un concorrente e vuole farlo furtivamente), leggere e veloci in salita, rigide in curva e nelle ripartenze, non nervose in discesa, insomma al momento sono veramente soddisfatto. Nessuna traccia degli scricchiolii che affliggevano il modello 2012.
Le mie hanno iniziato a scricchiolare dopo diversi km.
In ogni caso non ti preoccupare dello scricchiolio perchè non fa niente e cmq è un problema risolvibile.
 

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
Alla fine le ho prese! Le American Classic MTB Race 2013! Bellissime leggerissime e libidinosissime! Peso totale 1428 grammi comprensivo di flap già montato. Noto una cura notevole nella costruzione ed anche le scritte non sono dei banali adesivi, ma stampate! Hanno colpito chiunque le abbia viste, veramente il top delle ruote d'alluminio. Ecco le foto, anche se dal vero rendono molto di più:


Ciao, alla fine dove le hai prese le AC?
 

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
ciao a tutti ,

ho appena comprato le AC race 2013 in versione Lefty ed ho provato a montare tubeless le gomme Maxxis Beaver e Apen ma pur provandole tutte :nunsacci: non riesco a farle tallonare ( mentre invece sui cerchi ZTR Crest vanno su in un attimo ...) !!!
Qualcuno sa darmi un consiglio ?

Grazie !!
 

uciclist

<b>Raceware</b>
ciao a tutti ,

ho appena comprato le AC race 2013 in versione Lefty ed ho provato a montare tubeless le gomme Maxxis Beaver e Apen ma pur provandole tutte :nunsacci: non riesco a farle tallonare ( mentre invece sui cerchi ZTR Crest vanno su in un attimo ...) !!!
Qualcuno sa darmi un consiglio ?

Grazie !!

Ciao, passa una una spugna imbevuta di acqua e sapone sui fianchi e poi smonta l'anima interna della valvola per far affluire piu' aria
vedrai che ci riesci!
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Comprate un paio di AC terrain.l'anteriore latticizzata(dal venditore)con un vredestain,non ricordo il nome:tutto ok.al posteriore geax saguaro:alla prima uscita,durata due ore,sono dovuto rientrare a casa tre volte a gonfiarla..pensavo perdesse dalla valvola.oggi ho provato con il sapone sui fianchi e ho visto che no è sigillata bene proprio sui fianchi.ho sgonfiato,passata spugna saponata,rigonfiato a tre atm e agitata bene.domani vedro' se e quanto ha perso
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Comprate un paio di AC terrain.l'anteriore latticizzata(dal venditore)con un vredestain,non ricordo il nome:tutto ok.al posteriore geax saguaro:alla prima uscita,durata due ore,sono dovuto rientrare a casa tre volte a gonfiarla..pensavo perdesse dalla valvola.oggi ho provato con il sapone sui fianchi e ho visto che no è sigillata bene proprio sui fianchi.ho sgonfiato,passata spugna saponata,rigonfiato a tre atm e agitata bene.domani vedro' se e quanto ha perso
stamattina la ruota è di nuovp sgonfia.oggi ritorna diretta dal venditore!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ciao a tutti ,

ho appena comprato le AC race 2013 in versione Lefty ed ho provato a montare tubeless le gomme Maxxis Beaver e Apen ma pur provandole tutte :nunsacci: non riesco a farle tallonare ( mentre invece sui cerchi ZTR Crest vanno su in un attimo ...) !!!
Qualcuno sa darmi un consiglio ?

Grazie !!

Le AC non hanno un canale interno in cui si colloca la gomma per farla tallonare meglio, quindi sono un pò più rognosette. Anche io alla prima non sono riuscito, quindi prova col sistema della camera d'aria. Praticamente inserisci la camera e gonfi fino a far tallonare la gomma. La lasci "in forma" un pò (io l'ho tenuta tutta la notte), dopodichè sgonfi piano piano, stalloni un lato, togli la camera, inserisci la valvola (ma senza il valvolino), gonfi col compressore e vedrai che dovrebbero tallonare all'istante. Risgonfi piano piano, metti il lattice attraverso la valvola, rigonfi e avviti il valvolino velocissimamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo