Ruote American Classic MTB Race 29". Come vanno?

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
Su bikecafè le hanno in arrivo per fine marzo, manda una mail ti risponde Andrea, se le ordinavo ora mi regalava il kit di trasformazione per mozzi.

Ciao ragazzi, sono contento che confermiate la qualità di queste splendide ruote.
Se ne avete bisogno, vi confermo che arriveranno verso la fine di marzo...ormai ci siamo...
Se le ordinate ora vi regalo anche il kit di pentole...a no..kit di trasformazione del mozzo :spetteguless:

Confermo che 29ershop.it è figlio di bikecafe :spetteguless:

Buone pedalate
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
stamattina la ruota è di nuovp sgonfia.oggi ritorna diretta dal venditore!
oggi hovsgonfiato copertone,inserito 50cc di lattice(totale 140cc)spennellato i talloni col lattice e rigonfiato a tre atm.uscita su strada di 90min,quando sono tornato ho verificato che ha perdo pochissimo.diciamo che x ora la ruota mi tiene la pressione x un paio d'ore,quanto basta x la mia condizione atletica :-)
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Riesumo la discussione per sapere, da chi ce le ha, come ci si trova dopo averle adoperate per un po'.
Mi piacerebbe sapere come le utilizzate (solo xc?), se le ruote 2013 scricchiolano ancora, se tengono la tensionatura, ecc. ecc
Secondo voi potrebbero essere adatte anche ad un all mountain, inteso proprio come pedalarsi la salita per mille e mille metri, con discese mai troppo veloci (sentieri), tratti tecnici e niente salti.
Grazie.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Riesumo la discussione per sapere, da chi ce le ha, come ci si trova dopo averle adoperate per un po'.
Mi piacerebbe sapere come le utilizzate (solo xc?), se le ruote 2013 scricchiolano ancora, se tengono la tensionatura, ecc. ecc
Secondo voi potrebbero essere adatte anche ad un all mountain, inteso proprio come pedalarsi la salita per mille e mille metri, con discese mai troppo veloci (sentieri), tratti tecnici e niente salti.
Grazie.

Ciao le uso da primavera, modello 2013. Confermo che purtroppo il modello 2013 scricchiola ancora, malgrado le rassicurazioni di AC di aver risolto il problema. Per il resto sono ottime, tanto per scorrevolezza, quanto per leggerezza, rigidità, etc... insomma a parte lo scricchiolio (che intendo risolvere rimandandole a revisionare dove le ho prese) sono vere ruote da gara.
Se il tuo uso però non è quello agonistico ti consiglio il modello tubeless (non il race), che sono comunque leggere, ma più robuste ed adatte a percorsi un pò più tosti.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Riesumo la discussione per sapere, da chi ce le ha, come ci si trova dopo averle adoperate per un po'.
Mi piacerebbe sapere come le utilizzate (solo xc?), se le ruote 2013 scricchiolano ancora, se tengono la tensionatura, ecc. ecc
Secondo voi potrebbero essere adatte anche ad un all mountain, inteso proprio come pedalarsi la salita per mille e mille metri, con discese mai troppo veloci (sentieri), tratti tecnici e niente salti.
Grazie.


Ciao io le ho dal 2010 su questa bike:
q2n4.jpg
e confermo di aver avuto problemi con i raggi della ruota post. i quali, durante le salite più dure, causavano dei fastidiosissimi rumori a causa dello sfregamento della parte in cui s'incrociano. Il problema però è stato definitivamente risolto un anno fa con una buona ritensionatura dei raggi. All'anteriore invece nessun problema :celopiùg:
Non ti nascondo che ogni tanto tiro il collo anche a questa bike nel guidato e sui sentieri scassati ma con le dovute precauzioni: gomme ben gonfie e proprio per preservare il cerchio, ho montato sull'ant. una gomma da 2.25 per avere un maggior volume d'aria.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Anche il modello 2013 scricchiola alla grande, peccato perché sono delle ruote eccezionali. Comprate un mese fa, dopo circa 6/7 uscite, è cominciata la sinfonia...:omertà:

Contatta l'importatore (Raceware) e spediscigli le ruote tramite il venditore da cui le hai comprate. Ti sistemeranno tutto iniettando una sostanza gommosa nei nippli. Le mie ora sono silenziosissime :celopiùg:.
 

X-Viper

Biker novus
23/2/13
2
0
0
Visita sito
Grazie mille per l'info, speriamo di poter risolvere il problema...comunque non le cambierei lo stesso, le ho trovate più rigide delle ztr (che ho avuto in precedenza) :mrgreen:
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Si esatto vai dal tuo rivenditore che te le mettiamo apposto!

Confermo l´ottima qualitá di Raceware, Ottimo servizio ed elevata qualitá unite alla puntualitá ed alla predisposizione ad aiutare.


Sulle ruote AC, io non ho il modello Race ma ho il modello Tubeless 29 da tre anni. Vi racconto la mia esperienza: finora mai un problema, anche a seguito di un urto violento su sasso aguzzo (maledetto!) durante una gara XCO sono tornate come nuove, i raggi in tre anni li ho dovuti tensionare solo due volte: una seguito dell´urto di cui prima ed una perché da incosciente gonfiai troppo la gomma. Le ruote nonostante tutto sono come nuove, rullano come nuove e sono perfettamente centrate e nessun problema. Per me tengono la strada bene e sono rigide quanto basta ai miei scopi (che la max altezza da cui salto finora é 70/80Cm salto che si trova sulla pista xco) I cuscinetti a sfera non ho avuto mai bisogno di cambiarli (lo faró a fine di questa stagione per sicurezza). Inoltre queste ruote con i mozzi AC hanno una dote importante: facile (facilissima)e veloce manutenzione ed elevata adattabilitá. E per me che mi faccio manutenzione tutto da solo significa molto.

Totale circa Km 6800 su XCM ed XCO ed allenamenti. Per un totale di 400km hanno fatto anche All Mountain leggero.

Io non ho il modello Race perché sono molto pesante. Ma sono ruote della stessa famiglia quindi penso vadano bene uguale.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
volevo un'informazione dai possessori del modello race.ho letto da qualche parte che il canale da 24 mm,penalizza il montaggio di alcune coperture un po' lasche,si parlava di maxxis da camera.ci sono effettivamente copertoni che non tallonano su queste ruote?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
volevo un'informazione dai possessori del modello race.ho letto da qualche parte che il canale da 24 mm,penalizza il montaggio di alcune coperture un po' lasche,si parlava di maxxis da camera.ci sono effettivamente copertoni che non tallonano su queste ruote?

se non erro, Wilduca ha avuto questo problema con le Maxxis.
Personalmente uso solo Continental e Schwalbe e con queste nessun fastidio, tallonano bene e subito.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.741
3.125
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
volevo un'informazione dai possessori del modello race.ho letto da qualche parte che il canale da 24 mm,penalizza il montaggio di alcune coperture un po' lasche,si parlava di maxxis da camera.ci sono effettivamente copertoni che non tallonano su queste ruote?

confermo, non sono riuscito a montare le ignitor ed ikon da camera. ( uso compressore micro senza serbatoio...)
La versione tubeless readry EXO delle ikon tallonate in pochi secondi.
Molte coperture che prima risultavano "strette" sui ztr Arch-Ex ora sembrano "enormi" ( anche oltre 7mm di differenza a parità di pressione :omertà: ).
Le ruote sono eccezionali : rigide ed affidabili. Quando ho avuto un problema l'importatore ha velocemente risolto il tutto : costano ma valgono tutti gli € .
Sulla 26" la versione tubeless mi è durata oltre 18.000 km :spetteguless:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
confermo, non sono riuscito a montare le ignitor ed ikon da camera. ( uso compressore micro senza serbatoio...)
La versione tubeless readry EXO delle ikon tallonate in pochi secondi.
Molte coperture che prima risultavano "strette" sui ztr Arch-Ex ora sembrano "enormi" ( anche oltre 7mm di differenza a parità di pressione :omertà: ).
Le ruote sono eccezionali : rigide ed affidabili. Quando ho avuto un problema l'importatore ha velocemente risolto il tutto : costano ma valgono tutti gli € .
Sulla 26" la versione tubeless mi è durata oltre 18.000 km :spetteguless:

Confermo, sabato ho bestemmiato non poco a far tallonare le Ikon EXC anche col compressore. Il canale largo certo non aiuta in questo, ma una volta fatte tallonare le gomme "calzano" decisamente meglio.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ma i problemi di scricchiolii sono stati risolti negli ultimi modelli ? me le anno proposte quindi sto indagando grazie

le mie sono 2013 e non hanno mai avuto problemi di scricchiolii.
Poi io alla prima occasione avevo fatto tirare i raggi un po' di più, ad ogni modo sono davvero ottime, scorrevolissime e silenziose.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao ragazzi sono possessore di queste fantastiche ruote. Ho una domanda, avendo una f29 2014, quindi qr standard dietro, come faccio a sapere se le ruote possono ospitare un perno passante da 12? Eventualmente se cambia qualcosa al posto del quick potrei pensare al pp della reverse che fa 10-12 mm.
Mi aiutate a capire?
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo