Ruote American Classic MTB Race 29". Come vanno?

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao ragazzi sono possessore di queste fantastiche ruote. Ho una domanda, avendo una f29 2014, quindi qr standard dietro, come faccio a sapere se le ruote possono ospitare un perno passante da 12? Eventualmente se cambia qualcosa al posto del quick potrei pensare al pp della reverse che fa 10-12 mm.
Mi aiutate a capire?
Grazie.

esiste il kit per adattare il mozzo a PP, io l'ho preso quando mi hanno sostituito il telaio con la versione nuova che era PP
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ho le AC Wide Lightning 29 con canale da 29mm di larghezza , pesano 1.600 e sono montate su Santa Cruz Tallboy LTC .
Sono molto contento delle ruote non ho avuto problemi sempre perfette , mai dovuto ricentrarle anche se le uso su una bici che in discesa ti consente di osare , scorrono bene , sono discretamente rigide e solto belle.
Scricchiolano un po' subito dopo una lunga frenata per qualche secondo , poi basta.
Le ricomprerei a occhi chiusi , ottimo rapporto qualita' prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

adriano1979

Biker serius
15/3/13
103
0
0
33
www.facebook.com
AC RACE'29: io le uso dal 2013 in allenamento e gara, con 88kg di peso e guida aggressiva.
Son superbe. leggere, scorrevoli, belle....forse mancano un poco di rigidità laterale rispetto ad un mavic,
Ottima affidabilità...mai decentrate: ho solo dovuto cambiare quest'anno i cuscinetti anteriori...e sfortunatamente domenica scorsa, ho preso una pietra con gomma un po' troppo bassa di pressione ed ho spaccato il cerchio. Mandato in assistenza è tornato in tempi abbastanza rapid e costi tutto sommato accettabili
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo