Ruote 29er

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
qui chi fa polemica sei solo te :medita:
non ho nessun problema, mi piace fare chiarezza, sono intervenuto nel test di MTB forum perchè era riportato erroneamente dalla redazione che i mozzi erano di produzione italiana.

cosa ti urta ? proprio non capisco, se i mozzi spada sono i chosen che ci posso fare io ? :nunsacci: le vedi le foto o fai finta di nulla ? tra l'altro la foto l'ho presa da un'altra discussione, se vuoi ti posto il link così provi a far caciara anche là.

diffamazione ? mafammiilpiacere, io ho quei mozzi rimarchiati da altra ditta e vanno benissimo.

Nello stesso 3d che hai citato era intervenuto direttamente Corrado Spada chiarendo che, per una questione di contenimento costi sulle Rapido monta mozzi di derivazione orientale con modifiche fatte da lui. Dire ciò e dire che sono chosen rimarcati è diverso. Visto che ‘ti piace fare chiarezza’ rispondi direttamente a Spada nel relativo 3d e digli che dichiara falsità.
Visto che Spada ha già risposto che non sono Chosen rimarcati allora la tua è diffamazione (Diffamare: Creare una cattiva reputazione, diffondendo, a voce o per iscritto, false notizie)
Certo che sono io a fare polemica e caciara in questo caso, ma non sopporto chi spara sentenze su cose che non conosce: goditi i tuoi chosen e lascia i commenti sulle Spada a chi le ha. Tra l’altro apprezzo spesso i tuoi interventi su altri argomenti ed a maggior ragione mi sfugge il senso della tua crociata contro le Spada…
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
sicuramente i mozzi dt sono il top , ma non mi è ancora per niente chiaro come vanno i choosen oppure i funworks, cè qualcuno che riesce a fare chiarezza? Grazie mille
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
sicuramente i mozzi dt sono il top , ma non mi è ancora per niente chiaro come vanno i choosen oppure i funworks, cè qualcuno che riesce a fare chiarezza? Grazie mille
Ehhmmmm... io ad esempio con i DT non ho un gran buon rapporto (2 240 posteriori distrutti). Con gli Hope invece sono a quasi 3 anni di utilizzo e 0 problemi!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
spero di non diffamare nessuno per aver messo una foto di un mozzo spada con scritto choosen sul perno.
se però leggo choosen
se però lo spaccato del mozzo choosen è uguale a quello spada
qualche domanda me la faccio.

a questo punto mi interessa sapere le modifiche che apportano a quel mozzo.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
240 moderni o vecchi modelli? Ricordo i vecchi HUGHI 240 (specie i 24Fori) che si aprivano a metà.... Ma ti parlo di oltre 10 anni fa...
Due 2008 (uno allestito di serie sulla vecchia specy e uno trovato sul mercatino con 100 km di vita)... Il primo si sono rovinate le sedi dove alloggiano i denti di ingaggio; il secondo il contrario, ovvero si sono rovinati le sedi dove agganciano i dentini.
Credo che ho avuto solo una gran sfiga, anche xchè molti possessori dei DT ne parlano entusiasticamente. Xò, onde evitare ulteriore sfiga (o meno) mi sono fatto una bella coppia di Hope.
Effettivamente anche come sono fatti (all'interno) mi piacciono molto di +: innanzituttto nessuna molla circolare che mantiene in sede i denti (ne ho vista una rotta anche su un Sun Ringle di un mio amico) e quindi nessun problema di un eventuale spostamento del dentino dalla sede (cosa che è capitata a me), in quanto ogni dente degli Hope ha una molla che lo mantine in tensione in una sede apposita. Molto strong! In + la sede di ingaggio (che IMO è quella + stressata) è il corpetto ruota libera, quindi se si dovessero usurare gli incavi di ingaggio cambio il solo corpetto e non tocco il sistema corpo-flangia e raggiatura...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Due 2008 (uno allestito di serie sulla vecchia specy e uno trovato sul mercatino con 100 km di vita)... Il primo si sono rovinate le sedi dove alloggiano i denti di ingaggio; il secondo il contrario, ovvero si sono rovinati le sedi dove agganciano i dentini.
Credo che ho avuto solo una gran sfiga, anche xchè molti possessori dei DT ne parlano entusiasticamente. Xò, onde evitare ulteriore sfiga (o meno) mi sono fatto una bella coppia di Hope.
Effettivamente anche come sono fatti (all'interno) mi piacciono molto di +: innanzituttto nessuna molla circolare che mantiene in sede i denti (ne ho vista una rotta anche su un Sun Ringle di un mio amico) e quindi nessun problema di un eventuale spostamento del dentino dalla sede (cosa che è capitata a me), in quanto ogni dente degli Hope ha una molla che lo mantine in tensione in una sede apposita. Molto strong! In + la sede di ingaggio (che IMO è quella + stressata) è il corpetto ruota libera, quindi se si dovessero usurare gli incavi di ingaggio cambio il solo corpetto e non tocco il sistema corpo-flangia e raggiatura...
io invece ho "smussato" le sedi dei cricchetti dei mozzi hope (e pure rotto due mollette) pure sul corpetto in acciaio del mozzo singlespeed....
ma li reputo comunque ottimi mozzi e li ricomprerei (infatti li ho messi sulla BDC)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
io invece ho "smussato" le sedi dei cricchetti dei mozzi hope (e pure rotto due mollette) pure sul corpetto in acciaio del mozzo singlespeed....
ma li reputo comunque ottimi mozzi e li ricomprerei (infatti li ho messi sulla BDC)
Per carità, lessi che anche [MENTION=11308]dario88[/MENTION] accusò dei problemi con gli Hope, ma ad oggi straconsiglierei gli Hope.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Per carità, lessi che anche @dario88 accusò dei problemi con gli Hope, ma ad oggi straconsiglierei gli Hope.

ciao Teddy, mi è arrivata la notifica della citazione :)

non ho mai avuto hope. ho avuto problemi con mozzi:
Nuke Proof (2 volte), XLC, Shimano e A2Z.
Un mozzo Miche che ho sulla BDC invece, nella sua semplicità (3 piccoli cricchetti) va ancora alla grande dopo 2 anni.

In particolare Nuke Proof e A2Z si sono rotti in pochissimo tempo (NUKE P. smangiati i dentini in ergal o comunque alluminio, e l'A2Z spezzata la sede di uno dei 3 denti, sempre in ALU.
Sono convinto che l'acciaio (magari trattato termicamente) per certe parti delicate, sia la cosa migliore!!
Scusate OT
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
spero di non diffamare nessuno per aver messo una foto di un mozzo spada con scritto choosen sul perno.
se però leggo choosen
se però lo spaccato del mozzo choosen è uguale a quello spada
qualche domanda me la faccio.

a questo punto mi interessa sapere le modifiche che apportano a quel mozzo.

Facilissimo: telefona a Spada o scrivigli una mail: e me ha risposto direttamente lui ogni volta che ho chiamato e risposto alle mail sempre in giornata. Così finalmente risolvi il tuo dubbio amletico: chosen o non chosen...:spetteguless:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
ciao Teddy, mi è arrivata la notifica della citazione :)

non ho mai avuto hope. ho avuto problemi con mozzi:
Nuke Proof (2 volte), XLC, Shimano e A2Z.
Un mozzo Miche che ho sulla BDC invece, nella sua semplicità (3 piccoli cricchetti) va ancora alla grande dopo 2 anni.

In particolare Nuke Proof e A2Z si sono rotti in pochissimo tempo (NUKE P. smangiati i dentini in ergal o comunque alluminio, e l'A2Z spezzata la sede di uno dei 3 denti, sempre in ALU.
Sono convinto che l'acciaio (magari trattato termicamente) per certe parti delicate, sia la cosa migliore!!
Scusate OT
Ho avuto un abbaglio... mi confondo con i Nuke Proof allora.
Il tuo stesso problema sul Nuke Proof li ha avuti un mio amico su un DMR.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
c
In particolare Nuke Proof e A2Z si sono rotti in pochissimo tempo (NUKE P. smangiati i dentini in ergal o comunque alluminio, e l'A2Z spezzata la sede di uno dei 3 denti, sempre in ALU.
Sono convinto che l'acciaio (magari trattato termicamente) per certe parti delicate, sia la cosa migliore!!
Scusate OT


ci credo se sono in alluminio !
parli dei cricchetti comunque, quelli si possono sostituire facilmente
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ci credo se sono in alluminio !
parli dei cricchetti comunque, quelli si possono sostituire facilmente

no, i cricchetti sostituibili sono sempre in acciaio. parlo delle sedi (ricavate dal pieno nel corpo del mozzo*) dove si mette cricchetto e molla. spezzate di netto, mozzo da buttare (e cambiato in garanzia, ma vedremo come andrà)

*dipende dai mozzi, alcuni li hanno nel corpo del mozzo, altri nel corpo ruota libera
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
no, i cricchetti sostituibili sono sempre in acciaio. parlo delle sedi (ricavate dal pieno nel corpo del mozzo*) dove si mette cricchetto e molla. spezzate di netto, mozzo da buttare (e cambiato in garanzia, ma vedremo come andrà)

*dipende dai mozzi, alcuni li hanno nel corpo del mozzo, altri nel corpo ruota libera

bella cretinata farle in alluminio
le ho sempre viste in acciaio o al massimo in titanio quelle dei mozzi superstar triziod Ti.
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ruote con cerchio in carbonio in arrivo su superstarcomponets
con i nuovi mozzi tesla

ho visto le 26" sul gruppo su facebook, peso non straordinario
340gr. per quello da 26 - larghezza 20mm interna - 700 sterline la coppia
bellissima finitura 3k opaca e belle grafiche
 

Allegati

  • 558989_525760990769450_2141900691_n.jpg
    558989_525760990769450_2141900691_n.jpg
    58,8 KB · Visite: 13

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune

Sì io. Diciamo che non sono veramente tubeless ready dato che una volta fatto tallonare quando poi sgonfi per inserire il liquido i talloni del copertone si ritirano(seppur lentamente), non rimangono in sede come sugli ZTR.. a parte questo io ne ho pesata una coppia e pesavano esattamente 421 gr entrambi, sono abbastanza rigidi lateralmente e sopportano una tensione max dei raggi di 120kgf, benchè l'assistenza di Spank dica di montare le ruote con una tensione ottimale di 110 kgf
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo